agenzia-garau-centotrentuno

Serie C | Guidonia-Torres: numeri e precedenti

Alessandro Masala durante Torres-Ternana | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

La Torres si prepara ad affrontare l’11^ giornata del Girone B della Serie C 2025/2026, in programma sabato 25 ottobre alle 14:30. I rossoblù saranno di scena sul prato dello Stadio Comunale di Guidonia, casa del neopromosso Guidonia Montecelio, che sta vivendo un ottimo avvio di stagione. Vediamo come i club arrivano a questa partita, analizzando le statistiche relative alla stagione in corso con un occhio ai precedenti incroci.

Lo stato di forma delle squadre
Nell’ultima giornata la Torres è caduta al Vanni Sanna contro il Forlì (0-2), portando a 9 la striscia di gare consecutive senza vittoria, con 4 sconfitte rimediate negli ultimi 5 turni. Il Guidonia invece è passato sul campo del Gubbio (0-2), trovando così la seconda vittoria di fila, che ha portato i laziali a quota 16 punti, validi per la 6^ piazza del girone. La Torres invece è rimasta in zona playout, in 17^ posizione a 6 punti, a -4 dalla salvezza diretta, presidiata dal Livorno (10 punti). Sino ad ora i sassaresi non hanno ancora trovato il primo successo esterno e lontano dal Vanni Sanna hanno rimediato 2 pareggi e 2 sconfitte. Sono invece 2 vittorie e 2 sconfitte i risultati che il Guidonia ha maturato tra le mura amiche.

Mattia Sala durante Torres-Forlì | Foto Alessandro Sanna

I giallorossolbù laziali si collocano sul terzo gradino del podio delle migliori difese, con 7 reti subite (4 in casa), dato secondo solo alle 6 dell’Arezzo e alle 2 dell’Ascoli. Più distante la Torres, che ha preso 13 reti (come il Ravenna), di cui 5 in trasferta. Sono 6 le reti inviolate registrate dal Guidonia, con il portiere Gianluca Mazzi che ne ha portato a casa 4. Nonostante la consistente differenza in classifica, i numeri offensivi delle due formazioni non sono così distanti. Sino ad ora la Torres ha messo a segno 5 gol (3 firmati da Antonino Musso), mentre il Guidonia è andato in rete per 8 volte con 5 giocatori differenti, guidati dall’ex Lanusei Gabriele Bernardotto (3 centri). Se dunque i rossoblù detengono il primato negativo di peggior attacco del campionato, seguiti da Perugia e Rimini (entrambi a 6 gol), il Guidonia si attesta come peggiore attacco della zona playoff, anche se 3 delle 8 reti totali sono arrivate negli ultimi 2 turni.

I precedenti
Quella di sabato sarà di fatto la prima gara tra Torres e Guidonia Montecelio, con quest’ultima che nel 2024 ha cambiato sede e nome alla precedente formazione del Monterosi Tuscia, squadra che nel passato recente ha incrociato i rossoblù in Serie D.

Andrea Finiu

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox