Roberto Cappai con la maglia del Carbonia

Serie D: Carbonia colpo Cappai, ritorno di fiamma Torres per Sartor?

Le squadre sarde della Serie D, in attesa delle prime amichevoli e della scoperta della composizione del girone, sono in piena preparazione atletica, ma gettano sempre un occhio al mercato per completare le proprie rose.

A firmare il super colpo di giornata è stato il Carbonia di Marco Mariotti che si è assicurata l’esperto bomber Roberto Cappai: l’attaccante del 1989 torna in Sardegna dopo gli anni di Nuoro (per lui anche le maglie di Villacidrese, Tavolara e Arzachena tra le isolane) e un lungo girovagare tra i campi dell’Italia della Serie D tra Castel Rigone, Pro Patria e Casale. Un innesto di qualità ed esperienza per i biancoblù visto che Cappai ha collezionato oltre 250 presenze in categoria e 75 gol.  I minerari lavorano anche sul parco under; negli scorsi giorni sono stati annunciati (per entrambi il trasferimento verrà ufficializzato a settembre) l’italo argentino Tamir Berman (difensore centrale del 2001) e il portiere Valerio Bigotti (2002, cresciuto nella scuola del Torino e passato per il settore giovanile della Pro Vercelli).

In casa Torres ritorno di fiamma per Sartor Camina che non ha trovato l’accordo con la Pianese e potrebbe rimanere a Sassari: il giocatore argentino aveva salutato a fine stagione, ma non ha trovato altre piazze ed ecco che potrebbe rivestire di nuovo la maglia della squadra di Gardini che comunque gradirebbe l’innesto del giocatore.  Sempre i rossoblù stanno pensando all’ex Lanusei Mauricio Sanna: l’italo-argentino classe 1996 (14 presenze e 1 gol con gli ogliastrini nella passata stagione) è in prova con i rossoblù e prova a convincere mister Aldo Gardini a disputare insieme un altro campionato. Lascia invece Sassari il portiere Alessandro Lai; il ventenne dopo una buona annata al Latte Dolce (20 volte tra i pali in campionato) è pronto per una nuova avventura lontano dall’Isola. Dopo l’esperienza al Ponsacco, Lai volerà in Sicilia per difendere la porta dell’ACR Messina. Importante conferma in casa Arzachena: indosserà ancora i colori biancoverdi il centrocampista uruguaiano Agustin Olivera. Un importante rinforzo d’esperienza per la mediana di Raffaele Cerbone che potrà ancora contare sul classe 1992 che ha vestito la maglia del Modena in Serie B.

Matteo Porcu

 

 

 

TAG:  Serie D Torres
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti