Stadio Cagliari, i primi bozzetti del progetto definitivo

L’archistar italoamericana David Manica, partner del consorzio Sportium, ha pubblicato sul profilo Instagram del suo studio alcuni schizzi relativi alla nuova arena del Cagliari.

Il tratto è quello tipico di un bozzetto, ma dà già l’idea dell’ambizione alla base del progetto. L’archistar italoamericana David Manica ha pubblicato sulla pagina del suo studio di architettura alcune immagini relative alle prime bozze di disegni sul progetto definitivo per il nuovo stadio Sant’Elia.

 

Tre foto che riportano indicazioni scritte a mano su materiali, elementi decorativi e strutturali della futura Cagliari Arena, accompagnate dal messaggio: “Felici di condividere una piccola parte del nostro lavoro per il nuovo stadio del Cagliari. Non vediamo l’ora di sentire le vibrazioni (intese come emozioni, sensazioni, ndr) durante una partita”, seguita dai consueti hashtag scelti dalla società rossoblù. Non sembrano esserci in questi bozzetti troppe novità rispetto all’idea fin qui proposta nei vari concept e primi rendering, ma sicuramente mostra una volontà ben precisa da parte del Cagliari e dei suoi partner di confrontarsi, progettare: chissà che in futuro non possano esserci modifiche, ma per ora ci si deve accontentare di questi primi schizzi. In attesa di avere ulteriori novità sul fronte politico, insomma, il progetto stadio procede spedito sulla sponda del club di via Mameli, per cui la realizzazione del nuovo impianto rappresenta un passo fondamentale nell’ottica di una crescita, sia a livello di ambizioni (sul campo e non solo) che di visibilità della piazza sul piano nazionale e internazionale, due dimensioni strettamente interconnesse.

Francesco Aresu

Visualizza questo post su Instagram

 

Excited to share a little sneak peak of our work for the new stadium of #Cagliari in Sardegna, Italy. We can’t wait to feel the vibe there during a match! . #lanostracasa #forzacasteddu #cagliaricalcio #seriea

Un post condiviso da MANICA Architecture (@manicaarchitecture) in data:

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti