Torun ko, un grande Pierre trascina la Dinamo

Ennesimo successo del Banco di Sardegna nella campagna europea, che supera i polacchi per 91-71 con una prova stellare di Dyshawn Pierre e Mitch Vitali.

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

LA PARTITA – In attesa di chiudere con Coleby, Pozzecco si aggrappa a Miro Bilan sotto canestro, anche se Torun è una squadra che tira tantissimo e che si affida alle bocche da fuoco Aminu e soprattutto Wright e Hornsby per attaccare la difesa sassarese. All’andata finì 95-113 per la Dinamo e anche al Palaserradimigni viene fuori una partita senza pause, con tanto spettacolo per il pubblico, tra cui anche il presidente federale Gianni Petrucci. Con Evans a referto per onor di firma, ancora una volta il Poz si affida a un Dyshawn Pierre scintillante (valutazione finale di 33) e a un positivo Sorokas, mentre dall’altra parte i tiratori di Machowski impediscono inizialmente alla Dinamo di prendere il largo, tanto che si va al riposo sul 40-33. La differenza tra i due team è a rimbalzo, con il canadese del Banco autentico mattatore (già 13 al 25′ di gioco, alla fine saranno 19), con i polacchi a tentare costantemente il tiro dalla distanza. Il +17 a 3’43” dalla fine del terzo quarto certifica la superiorità dei padroni di casa, con il solito Pierre a fare la parte del leone. Machowski chiede ai suoi di non mollare, ma la potenza offensiva biancoverde è quasi irrefrenabile, con Pozzecco che dà molto spazio anche ai vari Magro e Bucarelli, con il terzo quarto che si chiude sul 65-50 per i sassaresi. A 7’44” dalla fine la Dinamo vola sul +21, con Pierre e Vitali (entrambi in doppia cifra, insieme a Jerrells) protagonisti assoluti dell’ultimo quarto, con i vari Spissu e Bilan in panchina a riposare in vista del campionato. Nel garbage time spazio anche a capitan Devecchi, con Pierre che si siede in panchina dopo la standing ovation del pubblico sassarese. Finisce con il trionfo per la Dinamo, l’ennesimo di una stagione che fin qui ha regalato tante soddisfazioni alla banda guidata da Pozzecco.

TABELLINO: Sassari-Torun 91-71

SASSARI: Spissu 5, Vitali 20, Sorokas 8, Pierre 16, Bilan 8; Gentile 9, Jerrells 16, Magro 7, Bucarelli 2, Devecchi, Evans ne. Allenatore: Gianmarco Pozzecco.

TORUN: Wright 20, Hornsby 11, Ratajczak 3, Cel 9, Aminu 14; Grochowski, Gruszecki 3, Perka 5, Schenk 6, Diduszko. Allenatore: Sebastian Machowski.

Accedi per commentare

Sponsorizzati