agenzia-garau-centotrentuno

Un Piccoli formato Nazionale e un gioco che piace: i numeri di Cagliari-Verona

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Primo scontro diretto vinto in casa in stagione, terzo risultato utile consecutivo e classifica che prende una boccata di ossigeno. Ma anche prima partita dallo 0-0 dell’esordio in Serie A, 18 agosto, chiusa senza subire un gol in campionato. Vediamo alcune delle curiosità e delle statistiche Opta dopo Cagliari-Verona 1-0.

Uomo copertina
Roberto Piccoli ha realizzato una rete per due match di fila in campionato (vs Genoa e Hellas Verona) solo per la terza volta in carriera in Serie A: dopo le due messe a segno sia nel maggio 2023 (vs Sampdoria e Juventus con l’Empoli) sia nel marzo 2021 (vs Atalanta e Cagliari con lo Spezia). Roberto Piccoli è il giocatore italiano nato dal 2001 in avanti ad avere segnato più gol in Serie A: 17.

Dati
Il Cagliari ha realizzato almeno una rete per due match casalinghi di fila in campionato (tre vs Milan e una vs Hellas Verona) per la prima volta in questo torneo e per la prima volta a partire dal periodo tra gennaio-maggio 2024 (10
consecutive in quel caso).
Il Cagliari ha vinto due delle ultime quattro gare casalinghe di Serie A (1N, 1P), per i rossoblù tanti successi interni quanti quelli registrati nelle precedenti 13 nel torneo (6N, 5P). Solo l’Atalanta (96) ha effettuato più conclusioni nella prima frazione di gioco rispetto al Cagliari nella Serie A 2024/25 (93). Davide Nicola ha raggiunto la 50a vittoria nel massimo campionato da allenatore (53N, 98P).

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti