LIVE | Cagliari, Olbia e Serie D: il mercato delle sarde

Parte ufficialmente la finestra di calciomercato invernale: in questo live vi racconteremo ora per ora le trattative dal Cagliari Calcio alle sei squadre di Serie D, passando per l’Olbia in Serie C, la Primavera del Cagliari e i tanti sardi impegnati in altri campionati.

a cura della Redazione di Centotrentuno

CLICCA SU QUESTO LINK O PREMI F5 PER RICARICARE LA DIRETTA

20.15 – CAGLIARI CALCIO – Dopo una serie di rinvii, per gli ultimi dettagli e le visite mediche, domani dovrebbe essere il giorno decisivo per l’annuncio dello scambio tra Cagliari e Bologna per Calabresi e Faragò.

20.00 – SERIE B – Ufficiale la partenza di Lucas Castro in direzione Turchia: l’ex Cagliari lascia l’Italia per trasferirsi al Karagumruk a titolo definitivo. Questo il comunicato ufficiale: “S.P.A.L. srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Karagumruk, club turco di Super Lig, il trequartista argentino Lucas Castro. Castro, arrivato in biancazzurro nel gennaio 2020, ha collezionato 20 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, segnando tre importanti reti nel campionato attualmente in corso con Pordenone, LR Vicenza e Reggina. La società biancazzurra ringrazia il calciatore per la professionalità dimostrata durante l’anno calcistico trascorso a Ferrara, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della propria carriera”.

10:45 – CAGLIARI CALCIO – “Nessun nuovo sondaggio da parte del Cagliari, ci fu un interesse nei mesi scorsi ma al momento non c’è stato nessun nuovo contatto tra le parti”. Così ai nostri microfoni Marco Cusumano, agente del terzino uruguaiano, su una possibile nuova trattativa tra Matias Viña e la società rossoblù.

10:37 – CAGLIARI CALCIO – C’è l’offerta per Giovanni Simeone da parte del West Ham e Pavoletti potrebbe essere una pedina di scambio per alcuni affari: il punto nel pezzo firmato da Matteo Zizola. 

9:25 – CAGLIARI CALCIO – L’affare Calabresi-Faragò potrebbe essere a rischio: secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino il jolly ex Novara potrebbe non essere in grado di sostenere le visite mediche all’Isokinetic di Bologna. Accordo tra le società raggiunto (scambi di prestiti) e visite di Calabresi ok, ma l’affare potrebbe complicarsi se non verranno fissate le visite di Faragò.

9:12 – CAGLIARI PRIMAVERA – Avventura in Serie D per il portiere classe 2002 Mirko Atzeni, visto anche il ritorno dopo l’infortunio di Giuseppe Ciocci: il giovane estremo difensore va in prestito all’Atletico Fiuggi nel Girone E della Serie D.

MERCOLEDI’ 20 GENNAIO 

23:20  CAGLIARI – Possibile rivoluzione nell’attacco rossoblù? Questo lo scenario auspicato da Sky Sport: la società rossoblù pensa a Simone Zaza del Torino che potrebbe essere al centro di una trattativa che vede coinvolto in uno scambio Leonardo Pavoletti. Sempre in attacco è da registrare l’interesse del West Ham per Giovanni Simeone, stessa squadra che un anno fa cercò insistentemente Nahitan Nandez.

17:28 – CAGLIARI – Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese De Telegraaf, Lasse Schone starebbe sempre più convincendo l’Ajax a offrirgli un contratto. Il classe ’86 danese, che in questi giorni si sta allenando con le giovanili dei lancieri, vede il suo desiderio di chiudere la carriera con il club di Amsterdam più vicino. D’accordo con quanto riportato dal De Telegraaf, infatti, Schone potrebbe rimpiazzare dal punto di vista salariale il prossimo partente Huntelaar.

15:07 – SERIE D – Nuovo innesto in attacco per l‘Arzachena: dal Savoia arriva l’ariete Luis Kacorri. 

11:20 – CAGLIARI CALCIO – Ora è ufficiale: Fabio Pisacane è un giocatore del Lecce. Lascia Cagliari dopo 153 presenze.

10:40 – CAGLIARI CALCIO – Sabelli vestirà la maglia dell’Empoli: l’ormai ex Brescia era tra i candidati per le corsie laterali di difesa del Cagliari che a breve dovrebbe annunciare Arturo Calabresi.

8:58 – SERIE D – Ore calde al Sassari Latte Dolce: insieme al nuovo allenatore Fabio Fossati, il mercato potrebbe regalare anche Giancarlo Lisai. Il giocatore sassarese è attualmente all’Arzignano (Girone C) e su di lui si era registrato anche l’interesse dell’Arzachena.

MARTEDI’ 19 GENNAIO 

19:20 – CAGLIARI CALCIO – Fabio Pisacane è arrivato a Lecce: il difensore è pronto per la nuova avventura in giallorosso dopo le cinque stagioni e mezzo in Sardegna. Pisacane dovrebbe aver rescisso con il Cagliari e firmare a costo zero con la sua nuova squadra.

17:50 – CAGLIARI CALCIO – Sono terminate le visite mediche di Arturo Calabresi: il giocatore sarà presto annunciato dal Cagliari, percorso inverso per Paolo Faragò che andrà al Bologna.

16:18 – CAGLIARI CALCIO – Fabio Pisacane sempre più lontano da Cagliari e atteso in Salento in serata. Del giocatore, non convocato ovviamente per la partita con il Milan. ne ha parlato il direttore sportivo del Lecce Pantaleo Corvino: “Ci stiamo lavorando. Col suo eventuale arrivo colmeremmo due caselle importanti perché è un calciatore molto duttile che può giocare sia da centrale che da terzino difensivo”. 

LUNEDI’ 18 GENNAIO 

17:33 – CAGLIARI CALCIO – Tutto confermato tra Bologna e Cagliari per lo scambio Faragò-Calabresi: secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com domani ci saranno le visite mediche del difensore classe 1996 cresciuto nella Primavera della Roma.

13:55 – SERIE D – Nuovo arrivo in casa Latte Dolce, per la fascia di difesa la squadra di Udassi abbraccia il classe 2000 Pertica. Ex Savona che arriva a Sassari da svincolato. Subito titolare nel derby contro il Lanusei

12:45 – CAGLIARI CALCIO – Arrivata pochi minuti fa l‘ufficialità dell’arrivo in prestito di Alfred Duncan in rossoblù. 

DOMENICA 17 GENNAIO

22:10  – CAGLIARI CALCIO – Sebastian Walukiewicz sarebbe il profilo ricercato dal Borussia Dortmund per il prossimo mercato: secondo quanto riportato dal media polacco sport.pl la squadra tedesca avrebbe già chiesto informazioni all’entourage del difensore di proprietà del Cagliari.

19:36 – SERIE D – L’Arzachena ancora alla ricerca di un attaccante importante per la sua rosa dopo l’addio a Padovani: dopo Mesina (convocato con la Torres per la trasferta di Giugliano), gli smeraldini pensano al ritorno di Giancarlo Lisai. Il 31 enne sassarese, l’anno scorso in Serie C con il Lecco, rimane però una pedina importante per l’Arzignano Valchiampo (Girone C), squadra veneta con la quale ha disputato 10 partite mettendo a segno 3 gol.

19:20 – CAGLIARI CALCIO – Potrebbe essere lunedì il giorno giusto per lo scambio Faragò-Calabresi secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com che riporta anche la formula dell’operazione che sarà quella del prestito con diritto di riscatto.

14:51 – CAGLIARI CALCIO – Il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon ha confermato la trattativa con il Cagliari che vede coinvolti Faragò e Calabresi: “Lo scambio tra CalabresiFaragò col Cagliari è ai dettagli. Non credo ci saranno grossi problemi, vedremo nei primi giorni della prossima settimana”. 

10:31 – CAGLIARI CALCIO – Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, sono stati vani i tentativi del Cagliari (soprattutto di Di Francesco e Nainggolan) per convincere Kevin Strootman. Nella conferenza stampa di presentazione al Genoa l’olandese ha dichiarato: “Abbiamo trovato l’accordo subito col Genoa, ho dato la mia parola e quando ho fatto così era finito tutto”. 

00:11 – CAGLIARI CALCIO – È atterrato poco più di un’ora fa (in gran segreto) il nuovo acquisto del Cagliari Alfred Duncan: il ghanese aveva effettuato le visite mediche nel tardo pomeriggio a Roma.

SABATO 16 GENNAIO 

19:20 – CAGLIARI CALCIO – Secondo quanto abbiamo raccolto, la trattativa per il prestito di Mattéo Tramoni alla Reggina sarebbe bene avviata: il corso potrebbe trovare maggiore spazio con gli amaranto guidati da Marco Baroni in Serie B.

18:52 – OLBIA – Tra le probabili uscite dei bianchi in questo mercato di gennaio c’è anche Mattia D’Agostino. L’ex Ascoli, in prestito in Sardegna, non ha avuto spazio fin qui nelle rotazioni di Max Canzi.

18.15 – SERIE D – La Torres dopo aver abbracciato il difensore Vavassori e aspettando gli sviluppi sul futuro di Mesina per la trasferta in casa del Giugliano ritroverà capitan Ladu dopo il brutto infortunio alla spalla. L’ex Lanusei è nuovamente nell’elenco dei convocati a disposizione di Graziani

17:23 – CAGLIARI CALCIO – Alfred Duncan sta svolgendo ora le visite mediche a Villa Stuart: il giocatore (atteso nella tarda mattinata) è arrivato solo dopo le 17:00 alla clinica romana come attestato da gianlucadimarzio.com

16:30 – SERIE D – Come scritto nella mattinata, la Torres ha il suo nuovo difensore centrale: leggi le parole di Gabriele Vavassori. 

16:02 – CAGLIARI CALCIO – Sempre più vicina la cessione di Fabio Pisacane, ieri nemmeno in panchina nella partita di Coppa Italia con l’Atalanta: secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, mancano pochi dettagli per il passaggio del difensore al Lecce dopo l’accordo raggiunto tra le due società.

13:30 – CAGLIARI CALCIO – Nuovo ritardo sulle visite mediche di Alfred Duncan, ora atteso nel pomeriggio a Roma: il ghanese ha lasciato poco fa il centro di allenamento della Fiorentina.

11:25 – CAGLIARI CALCIO – Aggiornamento per quanto riguarda le visite mediche di Alfred Duncan: il centrocampista arriverà intorno alle 13 e non alle 11:00 come scritto in precedenza.

10:43 – CAGLIARI CALCIO – Novità sulle visite mediche di Alfred Duncan: secondo quanto raccolto, il giocatore ghanese dovrebbe essere tra poco a Villa Stuart tra le 11 e 11:30.

10:40 – CAGLIARI CALCIO – Il suo nome era già nel taccuino del Cagliari nello scorso mercato, ora la società rossoblù è pronta per un nuovo affondo: il Cagliari pronto a un nuovo affondo per Brian Rodriguez, leggi qui il nostro articolo con i dettagli. 

10:35 – SERIE D – In arrivo un nuovo difensore per la Torres: si tratta del centrale Gabriele Vavassori dal Vado (Girone A). 

00:05 – CAGLIARI CALCIO – Nella conferenza stampa post Atalanta-Cagliari Eusebio Di Francesco ha commentato così sul mercato: ” Posso dire che sarebbe gradito. Mi piacerebbe allenarlo di nuovo. Stiamo valutando le uscite e dove possiamo migliorare”.

VENERDI’ 15 GENNAIO

23:20 – CAGLIARI CALCIO – Tra gli assenti nella partita di Coppa Italia contro l’Atalanta c’erano Oliva e Pisacane: per loro si prospetta un futuro lontano da Cagliari.

19.45 – SERIE D – Mercato di quarta serie che aspetta di capire il destino del campionato Primavera per i movimenti in ottica Under. Per gli Over il più desiderato in Sardegna al momento resta Antonio Mesina. Il bomber della Torres piace tanto all’Arzachena che vorrebbe regalarlo il prima possibile a Cerbone. Attenzione però anche all’inserimento del Savoia e del Latte Dolce nella possibile trattativa. Con la squadra del confermato Udassi che ha anche l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. Due i profili che piacciono: Alessandro Masala, ma trattativa molto complessa, e Andrea Demontis ora alla Sanremese.

16:50 – CAGLIARI CALCIO – Sono state confermate per domani venerdì 15 gennaio le visite mediche di Alfred Duncan: il giocatore passerà per Villa Stuart per i controlli medici di rito. Il Cagliari è a un passo da avere il suo centrocampista.

12:25 – CAGLIARI CALCIO – Si potrebbe profilare un ritorno all’Ajax per Lasse Schone: l’ex Genoa, accostato anche al Cagliari, si allena con la squadra giovanile dei lancieri in attesa di una nuova chiamata con i tifosi che lo rivorrebbero in maglia biancorossa.

GIOVEDI’ 14 GENNAIO

23:26 – CAGLIARI CALCIO – Cambio di DS al Cagliari Calcio? Ne abbiamo parlato con il diretto protagonista Stefano Capozucca, ecco cosa ci ha dichiarato. 

23:00 – CAGLIARI CALCIO – Alfred Duncan-Cagliari affare vicino alla definizione: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com la trattativa sarebbe ai dettagli e le visite mediche già fissate per la giornata di venerdì. Secondo quanto riportato da TMW la formula dovrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto.

21:51 – CAGLIARI CALCIO – Si potrebbe riaprire la trattativa per Lecce e Cagliari per Fabio Pisacane: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com le due società devono ancora trovare l’accordo economico, mentre ci sarebbe già quello tra il difensore e i salentini.

21:35 – SERIE D –  Potrebbe aprirsi un ballo di punte tra Arzachena e Torres. Agli smeraldini piace il centravanti Mesina mentre ai sassaresi interessa il profilo del 2000 Nicolò Buso. Nipote di Renato ora al Sestri Levante. Leggi qui la news completa (link)

17:40 – SERIE D – L’Arzachena saluta l’attaccante Celin Padovani. L’italo-brasiliano è stato ceduto al Real Giulianova, squadra del Girone F della Serie D.

16:04 – SERIE B – Un altro ex Cagliari potrebbe raggiungere Simone Pinna all’Ascoli di Andrea Sottil: secondo quanto riportato da Tutto Ascoli Calcio, lo svincolato  Fabrizio Cacciatore  potrebbe accasarsi alla squadra bianconera se supererà le visite mediche di controllo.

13:11 – CAGLIARI CALCIO –  Secondo quanto abbiamo raccolto arrivano conferme sul forte interesse dell‘Eibar per Christian Oliva. Dopo la smentita arrivata da Amburgo riguardo la volontà di prelevare in prestito dal Cagliari il centrocampista uruguaiano, resta invece più che valida la pista che porterebbe Oliva al club spagnolo, attualmente quindicesimo nella Liga BVBA. La società rossoblù dovrà prima chiudere per nuovi innesti in mezzo al campo, poi per Oliva potrebbero aprirsi le porte del trasferimento in Spagna.

12:45 – CAGLIARI CALCIO – Ore decisive per il futuro di Adam Ounas in rossoblù. In Coppa Italia l’algerino potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra contro l’Atalanta ma a fare parlare è soprattutto il mercato. Con Di Francesco l’ex Napoli sta trovando meno spazio e in ottica 4-3-2-1 il suo è un profilo meno duttile. Tra le varie squadre accostate in questi giorni all’esterno in prestito dal Napoli c’è anche il Parma. Al momento però dalla dirigenza dei ducali smentiscono un concreto interesse nei confronti del giocatore.

9:55 – CAGLIARI CALCIO – Ci sarebbe una vecchia/nuova pretendente a Leonardo Pavoletti: secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, il Benevento di Pippo Inzaghi è sulle tracce dell’attaccante livornese se dovesse saltare l’arrivo di Pinamonti dall’Inter. I giallorossi avevano già pensato al numero 30 rossoblù nella sessione di calciomercato estivo.

MERCOLEDI’ 13 GENNAIO

22:05 – CAGLIARI CALCIO – Il centrocampo è il reparto dove ci si aspettano i rinforzi: secondo quanto abbiamo raccolto il desiderio numero uno rimane Erick Pulgar, anche se imbastire un affare con la Fiorentina non sarà facile. A questo link il nostro focus sulla mediana rossoblù. 

19:00 – SERIE D – Colpo in entrata del Lanusei che comunica ufficialmente l’arrivo del classe 2002 Christian Mancini. Il giovane centrocampista, in arrivo dal Savoia, è già a disposizione di mister Greco.

12:30 – SERIE C – Una vecchia conoscenza del Cagliari scende in Serie C: il difensore Luca Rossettini passa dal Lecce al Padova, squadra nella quale è cresciuto.

9:15 -CAGLIARI CALCIO – Poco spazio fin qui per Mattéo Tramoni, entrato nel finale contro la Fiorentina: secondo quanto riportato da L’Unione Sarda il giovane corso potrebbe andare in prestito in Serie B. La Reggina sarebbe la squadra più interessata al momento.

MARTEDI’ 12 GENNAIO

21:30 – OLBIA – Il presidente dell’Olbia Alessandro Marino chiude al mercato in entrata. Intervenuto a Olbia Monday Talk il patron dei bianchi ha dichiarato: ”  Disponiamo di una rosa molto lunga, nella quale diversi giocatori hanno avuto sinora poche chance per mettersi in mostra. Ritengo sia difficile  a queste condizioni, pensare a ulteriori entrate. Se ci fosse qualcuno che non è soddisfatto, deve solo alzare la mano e lo accontenteremo per trovare soluzioni alternative”. 

19:04 – CAGLIARI CALCIO – Secondo quanto riportato da TMW, il Cagliari si è inserito nella corsa ad Alfred Duncan raccogliendo il sì del giocatore ghanese. Il futuro dell’ex Sassuolo rimane a metà tra la Sardegna e il Verona.

15:48 – CAGLIARI CALCIO – Ufficiale la prima uscita in casa Cagliari della finestra invernale: Simone Pinna passa in prestito all’Ascoli. 

15:05 – CAGLIARI CALCIO – Arriva la smentita da parte di Nemanja Radonjic su presunti movimenti di mercato: “Non ho alcuna intenzione di lasciare l’Olympique Marsiglia. Non ho avuto contatti con altri club e sono sicuro che resterò qui”– ha dichiarato il serbo. Sul giocatore la stampa francese aveva scritto in mattinata di un interesse anche del Cagliari.

12:18 – CAGLIARI PRIMAVERA – Rottura del legamento crociato anteriore per l’attaccante Massimiliano Manca. Stagione finita per il classe 2002 che l’anno scorso ha fatto anche un’esperienza al Muravera in Serie D. Infortunio che riaprirà le strategie del settore giovanile rossoblù per mettere a disposizione di Agostini una rosa in grado di rincorrere la salvezza. Arriverà dal mercato il sostituto di Manca?

11:34 – CAGLIARI CALCIO – Dalla Francia filtrano voci su un interessamento del Cagliari per Nemanja Radonjic: secondo La Provence du Jour il Sassuolo e i rossoblù sono interessate all’esterno offensivo del Marsiglia passato anche per la Roma Primavera. Il giornale transalpino scrive di possibili offerte che potrebbero arrivare per il serbo (20 presenze e 4 gol in nazionale maggiore), In questa Ligue 1 ha disputato 9 partite (mai in campo per 90′) mettendo a segno 1 gol.

LUNEDI’ 11 GENNAIO 

12:55 – Cagliari e Fiorentina si incontreranno dopo la partita per parlare di mercato: ecco quanto raccolto dalla nostra redazione. 

11:29 – Tutto fatto tra Cagliari e Ascoli per Simone Pinna: il terzino di Zeddiani (non convocato per il ritiro di Coverciano), come si vede nel suo profilo Instagram, è in partenza verso le Marche per iniziare una nuova avventura in Serie B. Anche lo scorso gennaio il laterale del 1998 era stato ceduto in prestito in cadetteria, in quella stagione Pinna aveva giocato all’Empoli.

10:18 – Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato a Calcio Lecce della trattativa per Fabio Pisacane: “ Su Pisacane vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni. Tra le società ci sono stati dei contatti ma al momento la loro emergenza difensiva, situazione che ha spinto Di Francesco anche a impiegare Pisacane, ha frenato l’ipotesi”. 

DOMENICA 10 GENNAIO 

21:30 – SERIE B – Un ex Cagliari saluta l’Italia dopo svariati anni tra Serie A e B: il polacco Bartosz Salamon torna in patria al Lech Poznan.

21:12 – CAGLIARI CALCIO – Continua la caccia a un centrocampista in casa rossoblù: Duncan, Pulgar e Bourabia rimangono i nomi più gettonati ma secondo quanto raccolto da gianlucadimarzio.com il Cagliari starebbe sondando anche Lasse Schone. Il 34enne danese, fuori squadra a Genoa e ora svincolato, è tornato in Olanda con la famiglia in attesa di una nuova squadra.

18:53 – CAGLIARI ALLIEVI – Si muove qualcosa anche tra i più giovani rossoblù: Gioacchino Catania passa dall’under 17 del Cagliari Calcio alla Pro Vercelli.

12.10 – OLBIA CALCIO – Prima della sfida al Novara di domani Max Canzi ai nostri microfoni ha parlato anche di mercato:

Mister, cosa manca all’Olbia e quale futuro aspettarsi per Marigosu utilizzato meno nelle ultime gare? Sono contento dei giocatori che ho, qualcuno non ha reso come mi sarei aspettato ma io non ho chiesto giocatori e non chiederò rinforzi. Sono contento dei giocatori che ho ma sono conscio che qualcuno può e deve fare meglio. Ma il tempo è galantuomo e tutti dimostreranno il loro valore. Se poi qualcuno è scontento e chiede di andare via è un altro discorso, ma non c’è nessuna situazione del genere in questo momento. Chiaro che se dovesse capitare un’occasione non sono un pazzo a rifiutare a prescindere. Ma ripeto: abbiamo dato continuità ma non abbiamo fatto ancora nulla“. Qui il link alla conferenza completa.

SABATO 9 GENNAIO

22:24 – CAGLIARI CALCIO – Sembra non esserci al momento un futuro in Italia per Lasse Schone: il centrocampista, che alcuni media hanno accostato anche al Cagliari, ha parlato così al media danese ekstrabladet:Io e la mia famiglia abbiamo avuto un’esperienza con una nuova cultura e una nuova lingua. Ora non vedo l’ora di giocare in un posto completamente nuovo”. Non è da escludere un passaggio in patria al Copenaghen.

21:22 – CAGLIARI CALCIOMarko Pajac (non convocato per il ritiro di Firenze) sempre più destinato alla Ligue 2 francese. Come scritto anche da tuttosalernitana il giocatore avrebbe detto no alla Salernitana nonostante l’accordo già raggiunto tra le società. Il croato sarebbe più orientato all’avventura in Francia con l’Auxerre che ha mostrato un interesse verso il mancino classe 1993.

20:58 – CAGLIARI CALCIO – Confermato il cambio di maglia di Santiago Colombatto: il volante argentino si trasferisce in Messico al Club Leon.

19:55 – CAGLIARI CALCIO – Potrebbe essere ai titoli di coda l’avventura al Saint -Truiden per Santiago Colombatto secondo quanto riferito da hln.be. Finito ai margini della squadra di Peter Maes  (non viene utilizzato in campionato dal 28 novembre contro il Beveren), il giocatore dovrebbe cercare un’altra destinazione.

17:02 – SERIE C – Possibile futuro in Puglia per l’ex Primavera del Cagliari Fabio Porru: il terzino ha trovato poco spazio al Lecco nel Girone A e potrebbe trasferirsi nel Girone C. Come scritto anche da TuttoCalcioPuglia, sul laterale di difesa è forte l’interesse del Monopoli, squadra che occupa il 13° posto del raggruppamento.

14:25 – CAGLIARI CALCIO – Nella lista dei convocati per il ritiro di Firenze del Cagliari non ci sarà Simone Pinna, ormai sempre più vicino al prestito all’Ascoli. Nelle prossime ore dovrebbe iniziare la nuova avventura per il terzino di Zeddiani

13:03 – CAGLIARI CALCIO – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non solo l’Amburgo sulle tracce di Christian Oliva. Sul centrocampista uruguaiano c’è anche l’Eibar, club spagnolo che occupa la dodicesima posizione in Liga. Oliva è finito ai margini nelle ultime due partite con Napoli e Benevento.

9:20 – SERIE A – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport probabile un cambio di maglia per Beppe Mastinu: il giocatore dello Spezia (2 presenze in A quest’anno) potrebbe riscendere in Serie B, su di lui è forte l’interesse del Vicenza di Mimmo Di Carlo.

00:01 – CAGLIARI CALCIO – Prosegue la caccia dei rossoblù a un centrocampista: sul piatto ci sono i nomi ancora di Duncan e Bourabia, mentre Sky ha rivelato un richiesta di informazioni per Pulgar. Secco no della Fiorentina che non vuole cedere il cileno.

VENERDI’ 8 GENNAIO

21:20 – CAGLIARI CALCIO – Vi ricordate Sebastian Vegas accostato al Cagliari qualche mese fa? Il giocatore cileno è rimasto in Messico al Rayados, ma un suo futuro in Europa è sempre nei suoi pensieri: “Ho sempre detto che uno dei miei grandi sogni è andare in Europa– ha dichiarato ad ABCNoticias-. Il mio presente oggi è con il Rayados e uno non può mai sapere cosa può accadere. Devo prima raggiungere i sogni che ho con questa maglia, diventare campione, più avanti vedremo cosa accadrà nel futuro vicino o lontano. La cosa più importante ora è restare concentrato nel presente”.

20:35 – CAGLIARI E TORRES – Tre vecchie conoscenze del calcio sardo potrebbero o cambieranno maglia: gli ex Cagliari Bartosz Salamon e Duje Cop infatti potrebbero salutare la loro attuale squadra (rispettivamente Spal e Standard Liegi). Sul polacco possibile il ritorno in patria al Lech Poznan, per il croato forte interesse del Panathinaikos. L’ex Torres Foglia (oltre 50 presenze in rossoblù) ha invece firmato con l’Arezzo nel Girone B della Serie C.

20:16 – CAGLIARI CALCIO – Claudio Vigorelli l’agente di Gianluca Frabotta ha smentito le voci su un possibile prestito al Cagliari a calciomercato.it: “Non c’è nessuna trattativa né con il Cagliari né con altri club. Ho parlato con la dirigenza della Juventus: ci risulta che il ragazzo sia confermatissimo e stiamo lavorando per il rinnovo”. 

18:18 – CAGLIARI CALCIO – Gennaio potrebbe essere il mese per una nuova avventura in Serie B per il terzino destro Simone Pinna. L’ex Olbia, dopo l’esperienza in seconda serie lo scorso anno a Empoli, ha ricevuto diverse proposte di prestito. Il club in vantaggio al momento è l‘Ascoli. Con la squadra bianconera in ripresa da quando in panchina siede Andrea Sottil, padre di Riccardo esterno d’attacco al Cagliari e compagno di Simone in questi primi mesi in Sardegna tra l’altro presente nella tribuna della Sardegna Arena ad assistere alla gara di ieri con il Benevento.

14:08 – CAGLIARI CALCIO – Secondo Sky Sport sempre più probabile l’apertura della Juventus per un prestito di Frabotta a Cagliari: in questo caso i bianconeri riporterebbero a casa Luca Pellegrini.

12:18 – CAGLIARI CALCIO – La posizione di Fabio Pisacane è ancora in valutazione. Il difensore campano sembrava destinato a partire verso la Serie B (Lecce su tutte, ma anche Reggina e Cremonese) ma la prova di Ceppitelli (con problema fisico annesso), i guai di Godin, il virus per Carboni e la forma da ritrovare di Klavan, potrebbero stravolgere i piani.

9:30 – CAGLIARI CALCIO – Porte girevoli nel ruolo di terzino sinistro: già detto della possibilità di un prestito per Frabotta, chi è destinato a uscire è Marko Pajac. Il croato, in panchina per l’assenza di Lykogiannis contro il Benevento, è conteso secondo il Corriere dello Sport tra Salernitana e l’Auxerre in Ligue 2.

GIOVEDI’ 6 GENNAIO

19:00 – SERIE A- Sempre più concreto il ritorno di D’Aversa sulla panchina del Parma dopo l’addio a Liverani. Gli emiliani hanno perso 3-0 a Bergamo.

17:53 – CAGLIARI CALCIO – Dopo la sconfitta con il Benevento, prende di nuovo quota la trattativa per lo scambio tra Faragò e Calabresi di cui vi avevamo parlato ieri.

10:30 – CAGLIARI CALCIO – Il presidente Tommaso Giulini ha parlato anche del possibile addio di Pisacane: “Non è detto che succeda. Poi, magari, se ha una buona opportunità per giocare altri due anni valutiamo insieme. Io gli voglio molto bene.”

10:15 – CAGLIARI CALCIO –Nainggolan il regalo, il nostro mercato sarà funzionale”- si apre con le parole di Tommaso Giulini la terza giornata della sessione di calciomercato invernale.

MERCOLEDI’ 6 GENNAIO

23:35 – CAGLIARI CALCIO – Nuovo scenario delineato da Sky per il Cagliari: la società rossoblù avrebbe richiesto alla Juventus il terzino sinistro Gianluca Frabotta e i bianconeri, come già vi avevamo scritto ieri, potrebbero richiamare alla base Luca Pellegrini.

22:50 – SERIE D – È durata poche settimane l’avventura alla Torres di Lorenzo Belli: il giocatore arrivato a metà ottobre ha già concluso la sua permanenza a Sassari e si è trasferito in Umbria allo Sporting Trestina.

20:07 – CAGLIARI PRIMAVERA – Ripartiti gli allenamenti della squadra di Alessandro Agostini: durante questa sessione sono attesi alcuni innesti in rosa, vista anche la più che probabile uscita di Kanyamuna alla ricerca di un’esperienza all’estero (Spagna o Portogallo).

19:45 – CAGLIARI CALCIO – Prende quota l’ipotesi di scambio che ha riportato Sky Sport: ecco quanto raccolto dalla nostra redazione. 

18:50 – CAGLIARI CALCIO – Possibile scambio tra Cagliari e Bologna? Questo quanto riportato da Sky Sport: sul tavolo ci sarebbero i nomi di Paolo Faragò e Arturo Calabresi, difensore centrale e laterale destro (più difensivo rispetto a Faragò) classe 1996. Il giocatore si trova attualmente fuori rosa.

17:55 – CAGLIARI CALCIO – Secondo quanto raccolto da gianlucadimarzio.com ci sarebbe anche l’idea Alberto Cerri per la Cremonese in cerca di un rinforzo in attacco. Si profila un altro prestito di gennaio per l’attaccante rossoblù?

17:50 – CAGLIARI CALCIO – Sebastian Walukiewicz ha parlato dei suoi sogni al media polacco Meczyki. Il giocatore classe 2000 in un futuro vorrebbe un’avventura in un diverso campionato. 

16:30 – CAGLIARI CALCIO – L’infortunio di Diego Godin, la positività di Carboni e il percorso di riatletizzazione di Ragnar Klavan probabilmente stanno rallentando il trasferimento di Pisacane al Lecce. Probabilmente se ne riparlerà dopo la partita di domani con il Benevento.

13:40 – CAGLIARI CALCIO – “Stiamo guardandoci attorno sul mercato, sia in entrata che uscita. Normale chiedermi del mercato, ma oggi mi interessa parlare di questa partita con il Benevento”– così Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa alla domanda sul calciomercato.

12:45 – CAGLIARI CALCIO – Dopo le voci di possibile trasferimento già a gennaio per Fabrizio Caligara, l’entourage del giocatore intervenuto ai nostri microfoni ha smentito per il momento eventuali trattative per l’ex Venezia e Juventus.

12:20 – CAGLIARI CALCIO – Alle 13:00 la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco in vista della partita con il Benevento: si parlerà anche di calciomercato presumibilmente.

11:57 – CAGLIARI CALCIO – Finora solo tre i trasferimenti ufficializzati in Lega: oltre a Radja Nainggolan (che oggi ha parlato a L’Unione Sarda e al Corriere dello Sport), sono stati definitivi gli arrivi di Maehle all’Atalanta e il prestito di Saponara allo Spezia.

11:02 – CAGLIARI CALCIO – Della trattativa tra Pisacane e Lecce ha parlato anche il presidente salentino Sticchi Damiani nel post-partita della gara di ieri tra Lecce e Monza. Alla domanda sugli affari per il difensore del Cagliari e quella per Vecchia il patron giallorosso ha risposto: “Non sono ancora concluse”

11:00 – SERIE D – Possibile ritorno di Alessio Murgia in Sardegna. Il giocatore ora alla Sanremese piace a diverse società del girone G, su tutte le sassaresi. Finora il centrocampista non ha trovato moltissimo spazio nella squadra matuziana.

10:46 – CAGLIARI CALCIO – Il direttore sportivo Pierluigi Carta ha smentito a Sportitalia le offerte per Pavoletti: “Nessuna offerta, non è in uscita”.

10:25 – Buongiorno amici di Centotrentuno, pronti per raccontarvi la seconda giornata della sessione invernale di calciomercato.

MARTEDI’ 5 GENNAIO 

19:42 – CAGLIARI CALCIO – Sky parla di una trattativa tra Fiorentina e Torino per Kouame e Duncan: il centrocampista ghanese era uno dei nomi più chiacchierati anche per i rossoblù che cercano un giocatore per sostituire l’infortunato Marko Rog.

19:05 – SERIE D – Si muovono anche i giovani sardi: il classe 2002 Pietro Scanu che aveva poco spazio al Lanusei, va a giocare oltre Tirreno. Per lui c’è il Lentigione, squadra emiliana che milita nel Girone D della Serie D.

18:41 – CAGLIARI CALCIO – Prima giornata di calciomercato caratterizzata dalla trattativa Lecce-Pisacane: questa la notizia principale di questo 4 gennaio.

18:22 – CAGLIARI CALCIO – Vi ricordate di Pablo Ceppellini? La meteora del Cagliari (arrivò nell’isola nel 2013) è attualmente al Cruz Azul in Messico, ma è stato dichiarato fuori dai piani del tecnico Siboldi: su di lui, come riporta La Octava Sports, è forte l’interesse del Boca Juniors.

17:07 – SERIE D – È stata ufficializzata poco fa la cessione di Fabrizio Roberti dal Sassari Latte Dolce al Trastevere: l’attaccante lascia la Sardegna per motivi personali.

15:10 – CAGLIARI CALCIO – Parlando di giocatori che hanno vestito la maglia del Cagliari, secondo quanto abbiamo raccolto non è da escludere un possibile ritorno alla base anche di Luca Pellegrini: l’ex rossoblù potrebbe tornare presto alla Juventus dal prestito al Genoa.

13:45 – SERIE C – Matteo Cossu, centrocampista in prestito all’Olbia dal Cagliari, potrebbe rientrare alla base: il classe 2001 potrebbe poi essere rigirato in prestito al Lanusei.

13:22 – CAGLIARI CALCIO – Anche Martone l’agente di Fabio Pisacane ha confermato l’offerta del Lecce ai colleghi di Calcio Casteddu: “Non ci sono più le condizioni per restare, il Cagliari ha fatto le sue scelte. Adesso c’è un’importante offerta economica del Lecce che Fabio sta valutando molto attentamente”

12:40 – SERIE D – L’ex Primavera del Cagliari Fabio Porru potrebbe tornare in Sardegna: il terzino non ha trovato molto spazio a Lecco nel Girone A della Serie C e potrebbe scendere di una categoria. Sulle sue tracce c’è il Muravera di Francesco Loi.

12:28 – SERIE D – L’ex Cagliari e Torino Primavera Christ Kouadio ritrova squadra dopo un breve periodo da svincolato: il terzino ivoriano si accasa al Savoia nel Girone G delle squadre sarde.

12:09 – CAGLIARI CALCIO – Qualche mese fa lasciava la Sardegna per tornare alla Roma, ora Robin Olsen potrebbe essere riscattato definitivamente dall’Everton. Il portiere svedese si è mostrato un affidabile alternativa a Jordan Pickford.

11:40 – L’Inter ha ufficializzato solo ora il deposito delle carte in Lega per il passaggio di Radja Nainggolan al Cagliari.

11:36 – SERIE D – Primi movimenti di gennaio anche in Serie D: l’attaccante del Sassari Latte Dolce Fabrizio Roberti è destinato al Trastevere. LEGGI QUI LA NOTIZIA

11:32 – CAGLIARI CALCIO – Pisacane e il Lecce sempre più vicini: per il difensore (contratto in scadenza a giugno) si profila una nuova avventura in Serie B.

11:10 – CAGLIARI CALCIO – Si lavora anche a un possibile rimpiazzo dell’infortunato Marko Rog: i nomi sulla tavola sono ancora quelli di Bourabia del Sassuolo (che ha offerte anche dalla Turchia) e di Duncan della Fiorentina.

11:00 – CAGLIARI CALCIO – Un’altra delle uscite in casa Cagliari potrebbe essere quella di Christian Oliva: possibile un prestito all’Amburgo per il giocatore uruguaiano. LEGGI LA NOTIZIA

10:35 – CAGLIARI CALCIO – La società lavora anche alle uscite: tra i papabili c’è Fabio Pisacane che ha attirato l’interesse di diverse squadre di Serie B. Tra le società cadette si registrano i forti interessamenti di Empoli e Lecce che sembrano in vantaggio sulla Cremonese.

10:30 – CAGLIARI CALCIO – Attesa per oggi l’ufficialità della Lega Serie A per Radja Nainggolan, il ritorno che ha aperto la finestra di calciomercato rossoblù.