Calciomercato Cagliari: rivivi le ultime 24 ore di trattative

Live-Calciomercato-SerieA-Cagliari

Si è conclusa ufficialmente la finestra di calciomercato estivo 2021: in questo live vi abbiamo raccontato, ora per ora, le trattative dal Cagliari Calcio alle sette squadre di Serie D, passando per l’Olbia in Serie C, la Primavera del Cagliari e i tanti sardi impegnati in altri campionati.

a cura della Redazione di Centotrentuno

20.25 – Si chiude con il prestito alla Ternana la piccola telenovela Koutsopupias: il giocatore dell’Entella sembrava molto vicino al Cagliari nella mattinata.

19.37 – Svelati i dettagli della trattativa per Keita Baldé: il giocatore si trasferisce a titolo gratuito con il Monaco che si riserva una percentuale sulla prossima rivendita (25%) del calciatore che firma un triennale con il Cagliari.

19.30 – Ultima mezz’ora di calciomercato: per il Cagliari rimane in ballo l’eventuale innesto del greco Koutsoupias dall’Entella.

19.13 – Era il nome caldo prima dell’affare Keita, Eddie Salcedo potrebbe andare allo Spezia in prestito in quest’ultima ora.

18.43 – Ora è ufficiale! Depositato in Lega il contratto di Keita Baldé: arriva a titolo definitivo dal Monaco.

18. 28 – visite completate a Milano per Keita, tutto ok per l’ex Monaco che arriva a titolo definitivo in Sardegna. A breve l’annuncio ufficiale di una trattativa lampo ormai chiusa con esito positivo per i rossoblù.

18.17 – Come preannunciato negli scorsi giorni, Simone Pinna ritorna a Olbia: il terzino di Zeddiani, già presente in tribuna per la partita con la Pistoiese, si trasferisce a titolo definitivo in Gallura dopo i prestiti a Empoli e Ascoli. Per Pinna un contratto biennale fino a giugno 2023.

18.16 – Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini su Twitter ufficializza di fatto Keita Baldé. 

17.32 – Grande ritorno in casa Lanusei: vestirà nuovamente i colori biancorossoverdi Alessandro Masia, ex Primavera del Cagliari lo scorso anno al Muravera. “Sono molto contento di essere tornato e spero di ripagare la fiducia di società e mister in questa stagione che sarà importante per me, con nuove sfide e nuovi obiettivi- le sue parole-. Il gioco di mister Campolo si sposa perfettamente con le mie caratteristiche. Mi auguro di rivedere i tifosi allo stadio dopo la difficile stagione passata, perché per il Lanusei nel corso di questi anni sono sempre stati un fattore in più”.

17.19 – Il Cagliari valuta anche le uscite in attacco. Ceter ha tanto mercato in Serie B ma i rossoblù non possono liberarsi del colombiano, nonostante i sondaggi di Pisa e Ascoli, prima di capire quali saranno i colpi in attacco dopo l’uscita di Simeone

16.48 – Depositato il contratto di Rey Manaj con lo Spezia: Cagliari che potrebbe rispondere con Keita Balde, a breve le parole del suo entourage.

16.41Ufficializzato poco fa il prestito al Cagliari di Raoul Bellanova. 

16.36 – Fonti francesi poi confermate da Sky Sport danno  un forte inserimento del Cagliari per Keità Baldé : l’operazione potrebbe chiudersi, intanto il Lens ha ufficializzato Kalimuendo dal PSG.

16.15 – Ufficiale l’accordo tra l’ex Cagliari Massimo Rastelli e il Pordenone: sarà lui il nuovo allenatore dei ramarri.

16.13 – L’attaccante classe 2003 ex Cagliari e Pro Vercelli Gioacchino Catania è un nuovo giocatore della Sampdoria

16.02 – Depositato pochi secondi fa il contratto di Radu Dragusin: il difensore va in prestito alla Sampdoria, niente Cagliari per il romeno.

15.17 – Due nomi accostati al Cagliari sono vicini alla chiusura con altri club: visite già fatte con il Genoa per Pablo Galdames, mentre Caprari verso l’Hellas Verona.

15.08 – L’ex portiere del Cagliari Robin Olsen è prossimo a rientrare in Inghilterra: dopo il prestito all’Everton ci sarà il trasferimento allo Sheffield United.

15.07 – Prime parole dall’arrivo in Sardegna per Martin Caceres: leggile nell’articolo dedicato al Pelado. 

14.28 – Sarà molto probabilmente Eddie Salcedo la nuova puntata del Cagliari: secondo quanto riporta Sky Sport, il giocatore dell’Inter è vicino al prestito ai rossoblù che potrebbero prendere anche il giovane Alessio Rosa dall’Atalanta (2003).

12.41 – Con l’arrivo di Caceres e il rientro di Ceppitelli, oltre all’arrivo di Bellanova che giocherà però più avanzato da quinto, c’è traffico in casa Cagliari per il ruolo di braccetto destro. Nonostante questo, e nonostante la panchina di San Siro al momento, salvo colpi di scena dell’ultima ora, Sebastian Walukiewicz è stato tolto dal mercato

12.19 – Caceres in arrivo in nave a Cagliari. In seguito farà ulteriori visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Intanto ha ultimato le visite mediche direttamente dal ritiro dell’Under 21 Bellanova. Test medici ok, a breve l’annuncio ufficiale per l’ex Milan e Bordeaux.

12.10 – Sorpasso della Sampdoria per Radu Dragusin: come raccontato ieri il Cagliari non ha trovato l’accordo con la Juventus e il centrale romeno è diretto verso Genova in prestito.

12.08 – Sempre più vicino al Cagliari il greco Ilias Koutsoupias: il centrocampista del 2001, secondo quanto raccolto da TMW, è già a Milano per chiudere per i dettagli.

11.50 – Il Cagliari aspetta il responso delle visite mediche di Raoul Bellanova, al momento convocato con la Nazionale Under 21 insieme ad Andrea Carboni. Una volta che i test saranno ok i rossoblù daranno il via libera per Pinna all’Olbia, accordo già fatto per i club a titolo definitivo. L’arrivo di Pinna a Olbia potrebbe portare alla partenza di Arboleda, anche se i tempi sono stretti. Attenzione infine a Pisano, il Cagliari continua a pensare a questa operazione nostalgia per permettere all’ex terzino di chiudere la carriera in rossoblù. Visti i problemi dell’ultima ora per la punta e gli impegni di mercato del club di via Mameli l’arrivo di Pisano ad Assemini potrebbe però slittare a gennaio. Idea comunque aperta in casa Cagliari.

11.29 – Ci siamo per Rey Manaj allo Spezia: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano Barcellona e i liguri hanno raggiunto l’accordo per il calciatore albanese. La formula dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto.

11.20 – Ore di attesa anche per Diego Farias, prende sempre più piede l’ipotesi di permanenza. Chiusura definitiva, come anticipato, alla pista Monza. Farias continua a piacere al Verona, che intanto lavora con la Sampdoria anche per Caprari altro nome accostati ai rossoblù. Anche la Sampdoria potrebbe fare un sondaggio ma per il momento il Cagliari non può venderlo viste le difficoltà nel trovare una punta. In caso di permanenza andrà comunque trovato un accordo con il brasiliano in scadenza.

10.32 – Nuovo arrivo in casa Torres: l’esterno basso del 2003 Francesco Rossi vestirà il rossoblù nella prossima stagione.  Arriva a Sassari in prestito dal Napoli, società con cui ha svolto l’intera trafila del Settore Giovanile con un intermezzo vissuto all’under 19 della Paganese

10.00 – CALCIOMERCATO CAGLIARI | Secondo quanto riportato da Di Marzio, l’attaccante ucraino Supryaga è finito nel mirino del Cagliari. la punta classe 2000 della Dinamo Kiev piace al club rossoblù, che sta provando a chiudere anche per Ilias Koutsoupias. Giovane centrocampista greco classe 2001, della Virtus Entella.

9.30 – Il maddalenino Nicolas Izzillo sarà un nuovo giocatore del Trento in Serie C: il centrocampista, che ha disputato l’ultima stagione con la Casertana,  si trasferisce dal Pisa

00.11 – Inizia l’ultimo giorno di mercato e il Cagliari cerca ancora un attaccante. Potrebbe sfumare Rey Manaj: nelle ultime ore lo Spezia ha superato i rossoblù (qui le parole dell’agente) e potrebbe già ufficializzare l’affare nelle prossime ore. Secondo quanto riferito da Sky Sport, ora il Cagliari starebbe seguendo due nomi: Lapadula del Benevento, sul quale nel pomeriggio il suo procuratore Libertazzi aveva parlato così ai nostri microfoni, e Salcedo in prestito dall’Inter.

MARTEDI’ 31 AGOSTO

20.24 – Pablo Galdames avrebbe accettato la corte del Genoa: il giocatore cileno, in Italia da qualche giorno, era in trattativa con Salernitana e il Grifone, con quest’ultimi a prevalere. Lo svincolato mediano era anche nel taccuino con il Cagliari.

19.23 – Sarà molto probabilmente Massimo Rastelli il nuovo allenatore del Pordenone dopo l’esonero di Paci: l’ex Cagliari potrebbe riniziare dal Friuli dopo la mancata conferma alla Spal.

17.30 – Olbia, idea Matteo Gerace per il centrocampo di Canzi: il 20enne dell’Alessandria interessa al club gallurese, che ha avuto un primo contatto con il suo entourage, nelle prossime ore potrebbero arrivare sviluppi positivi per l’affare.

16.20 – Arrivano conferme sul fronte Manaj-Cagliari: qui le parole del suo agente, Juan Manuel Lopez Martinez ai nostri microfoni.

15.55 – Dalla Spagna rilanciano una notizia di mercato per l’attacco del Cagliari. Secondo il quotidiano As i sardi si sarebbe inseriti nelle ultime ore per la corsa a Rey Manaj. L’ex Inter è di proprietà del Barcellona e l’anno scorso con la squadra B dei catalani ha messo a segno 14 gol in 22 presenze. Secondo i media spagnoli oltre ai sardi sul calciatore albanese ci sono anche Rayo, Fenerbahce, Anderlecht e Friburgo

15.07 – Nella notte è sfumato un altro nome accostato al Cagliari, l’uruguayano Emilano Martinez andato al Bragantino in Brasile. “Sarà bello giocare in un club che fa una competizione internazionale- ha dichiarato a Sport 890-. È un club molto organizzato, le strutture sono di una squadra di prima classe. Penso che mi sentirò molto a mio agio”. 

14.23 – Uno dei giocatori accostati al Cagliari in questa estate di trattative ha trovato l’accordo per lasciare il Nacional, sua ormai ex squadra. Niente avventura per Gabriel Neves in Italia però, nel suo futuro c’è il San Paolo

14.23 – Scamacca non si muove: secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com il centravanti rimarrà al Sassuolo con la società neroverde che non apre a cessioni definitive e in prestito. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno nuove aperture, ma Dionisi pare aver rassicurato il giocatore sul fargli avere un minutaggio adeguato.

13.23 – Mercato Cagliari: potrebbe continuare l’avventura in Sardegna di Christian Oliva. Il club rossoblù non sembra disposto ad accettare l’offerta del Talleres per la cessione definitiva, mentre le opzioni spagnole e turche non appaiono fattibili come operazioni dell’ultim’ora.

12.06 – Due vecchie conoscenze del Carbonia si accasano in Toscana: Stivaletta e Bagaglini giocheranno con la maglia della Pianese nella prossima stagione

11.40- Idea Pro Sesto su Arboleda. Piace il terzino dei galluresi alla squadra milanese. Operazione comunque che sarebbe figlia di diversi incastri dell’ultima ora e quindi non è semplice. Canzi attende Pinna, che tra oggi e domani dovrebbe firmare per il ritorno a titolo definitivo con i bianchi. Sarà un mercato caldo nelle ultime ore anche per l’Olbia?

11.30 – Potrebbe sfumare un altro svincolato fortemente accostato al Cagliari nelle scorse ore: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, l’ex Chievo Mattia Viviani è vicinissimo ad accettare l’offerta della Salernitana.

11.00 – Altro nome accostato al Cagliari è quello di Matteo Ricci, che avrebbe chiuso l’accordo con il Frosinone, ambizioso club di Serie B. Secondo quanto afferma Gianluca Di Marzio, l’ex Spezia starebbe svolgendo le visite mediche con i ciociari.

10.40 – Come previsto, Martin Caceres è arrivato a Villa Stuart per effettuare le visite mediche prima di poter diventare un calciatore del Cagliari. Lo riporta Gianluca di Marzio.

LUNEDÌ 30 AGOSTO

23.55 – Cagliari e Olbia stanno ragionando su un possibile affare dell’ultima ora: far rientrare ad Asseminello il difensore Francesco Pisano. Un’operazione più come premio alla carriera che come vero e proprio rinforzo per la rosa di Semplici. Anche perché il passaggio di Pinna a Olbia garantisce numericamente ricambi a Canzi in difesa. Nelle prossime ore giocatore e club valuteranno la fattibilità dell’operazione.

15.38 – Mercato Cagliari: secondo quanto riportato dai francesi di Le Parisien, l’attaccante classe 2002 del PSG Arnaud Kalimuendo avrebbe come priorità il Lens. Nonostante l’interesse del Cagliari, il diciannovenne francese ha messo in cima alla lista il ritorno nel club in cui ha militato in prestito nello scorso campionato. L’accordo tra il giocatore e il Lens sarebbe già stato trovato, mentre c’è fiducia per quello ancora da trovare tra i due club

DOMENICA 29 AGOSTO 

12.50 – Il centrocampista cileno Pablo Galdames si trova attualmente in Italia per parlare con alcune società: sul taccuino del Cagliari come ammesso dallo stesso Capozucca, l’agente e il giocatore hanno avviato contatti con Genoa e Salernitana al momento.

SABATO 28 AGOSTO

16.00 – SERIE D | Ancora un colpo in entrata per la Torres di Alfonso Greco. I sassaresi hanno rinforzato la difesa con Lorenzo Ferrante. Difensore centrale nato a Genova nel 1997. La scorsa stagione, disputata con la Seravezza Pozzi, è stato premiato come “Miglior difensore Top 11 serie D”. Nel frattempo proprio a Genova, sponda Genoa, è finito per un periodo di prova il centrocampista Sadik, che da qualche settimana si allenava con i rossoblù.

15.20 – MERCATO CAGLIARI | Continua il corteggiamento del Cagliari su Kalimuendo, giovanissimo attaccante del PSG. Che come vi raccontiamo da giorni è finito nel mirino rossoblù, e non solo, in Serie A. Secondo Gianluca Di Marzio inoltre il Cagliari potrebbe nelle prossime ore proporre all’ex Fiorentina Caceres, attualmente svincolato, un contratto per un ruolo nella difesa di Leonardo Semplici.

11.40 – EX CAGLIARI | Il Napoli, come riporta TMW, ha fatto un sondaggio per Rachid Kouda, ex Cagliari Primavera. Al momento la proposta iniziale è stata declinata dalla Folgore Caratese che è proprietaria del cartellino del giocatore. Sull’ex Primavera rossoblù c’è anche il Monza.

10.20MERCATO SERIE D | L’ex giovane centrocampista del Torino Massimo Tesio, classe 2002, è un nuovo giocatore della Torres. Si tratta di un giocatore che può ricoprire pi ruoli nella mediana, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile dei granata e vanta alcune convocazioni anche con le selezioni giovanili azzurre.

VENERDÌ 27 AGOSTO

18.36 – Nuova avventura estera per il difensore algherese Dario Del Fabro: dopo quella scozzese con il Kilmanrock e quella olandese con l’ADO Den Haag, arriva quella belga con la maglia dei neo promossi del Royal Football Club Seraing.

10.45 – Nuovo innesto nell’Arzachena Costa Smeralda Academy: la squadra allenata da Marco Nappi ha ufficializzato Matteo Pallecchi. Nonostante la giovane età, l’esterno offensivo classe 2000 ha totalizzato con la maglia del Livorno 11 presenze in serie B nella stagione 2019/2020 e 22 presenze condite da 1 rete in serie C nella scorsa stagione.

10.22 – Affondo dell’Hellas Verona per Giovanni Simeone: secondo quanto riportato da Sky Sport l’attaccante argentino è vicinissimo al passaggio alla squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Il Cagliari a questo punto punterebbe su Scamacca che reclama spazio e cerca un posto da titolare.

GIOVEDI’ 26 AGOSTO

23.15 – Parla uno degli agenti di Radu Dragusin. Ai microfoni di Sportitalia Florin Manea ha risposto sul possibile sorpasso del Cagliari sull’Hellas Verona: “Ancora non c’è niente di certo, ci stiamo sentendo, stiamo valutando”.

09.20 – Altro rinforzo in avanti per il Muravera di Francesco Loi che in mattinata ha ufficializzato l’arrivo di Roberto Piroddi, attaccante classe 2003, dal Cagliari Primavera.

MERCOLEDÌ 25 AGOSTO

22.16 – Era stato accostato al Cagliari, ma il suo futuro non sarà in Italia: l’ex Fiorentina Facundo Roncaglia si è accasato all’Aris Limassol, squadra cipriota.

21.15 -Christian Oliva potrebbe essere una delle uscite tra i rossoblù nell’ultima settimana di mercato: sirene dall’Argentina per il centrocampista 

20.45 – Sempre più Genoa nel futuro di Sam Lammers, atalantino che nello scorso weekend era stato accostato al Cagliari in uno scambio con Nandez. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio, l’olandese è sempre più vicino alla società di Preziosi, battuta la concorrenza del Verona.

19.55 – Dopo Marco Mancosu, anche l’altro sardo del Lecce potrebbe cambiare maglia: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio, Mauro Vigorito potrebbe essere a breve il nuovo portiere del Cosenza.

16.00 – Pont Donnaz che guarda con interesse a diversi profili di giocatori che hanno militato nelle società sarde, dopo il colpo Demontis la squadra di quarta serie sta sondando anche il nome di La Gorga per la porta.

15.48 – Dopo l’accordo iniziale è arrivato lo strappo tra Demontis e la Lucchese. Il giocatore sardo ex Sanremese andrà al Pont Donnaz

15.45 – Lo avevamo anticipato qualche ora fa, ora c’è l’ufficialità: trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2024 tra il Cagliari e Alessandro Deiola. 

9.30 – L’ex difensore del Carbonia nella Serie D 2020-21 Riccardo Cestaro vestirà nel prossimo campionato la maglia del Prato

8.37 – La Torres ha trovato l’attaccante che sostituirà D’Angelo, campano rientrato al Nola negli scorsi giorni: si tratta di Francesco Ruocco, classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Brescia maglia con la quale si è laureato capocannoniere del Primavera 2. Per lui anche un’esperienza nella passata stagione alla Giana Erminio in Lega Pro dove ha messo a segno 2 gol in 15 presenze

MARTEDI’ 24 AGOSTO

17.30 – MERCATO OLBIA: Rinforzo in difesa per i bianchi di Max Canzi. Dal Bologna arriva il classe ’98 Fabrizio Brignani. Per lui l’anno scorso 31 presenze in Serie C a Pesaro. Anche Pisa e Cesena, sempre in Lega Pro, nella carriera del nuovo difensore dei galluresi.

DOMENICA 22 AGOSTO

17.45 – Possibile svolta per il caso Nandez: come riportato da Gianlucadimarzio.com, Cagliari e Atalanta stanno lavorando su una formula che porti l’uruguayano a Bergamo e l’attaccante Lammers in Sardegna. I nerazzurri di Gasperini sono alla ricerca di un centrocampista, nelle scorse ore sondati anche Thorsby (Samp) e Amrabat (Fiorentina)

13.00 – ufficiale l’arrivo della punta Simone Mancini all’Olbia.

11.00 – Ufficiale l’arrivo a centrocampo di Alberto Grassi per il Cagliari. 

SABATO 21 AGOSTO

18.10 – C’è anche Paolo Ghiglione tra i calciatori non convocati da Davide Ballardini per la prima di campionato con l’Inter, in programma domani alle 18.30: l’esterno destro è da tempo nei desiderata del Cagliari e il principato candidato per la fascia destra in caso di partenza di Nahitan Nandez.

17.00 – Filippo Vandelli, ex portiere del Muravera e tra le rivelazioni dello scorso campionato di Serie D, è un nuovo giocatore della Fidelis Andria, club tornato quest’anno tra i professionisti e con l’ex direttore sportivo della Torres, Alessandro Degli Esposti, in scrivania.

10.06 – Ci sarebbe anche il Cagliari tra le squadre di Serie A interessate a Dimitri Bisoli. Secondo Il Giornale di Brescia, per il giocatore, nato in Sardegna quando papà Pierpaolo era rossoblù, potrebbe nascere un’operazione che includerebbe la cessione della proprietà di Mattéo Tramoni, ora in prestito alle Rondinelle. In pole però dovrebbe esserci la Sampdoria, vista anche la probabile uscita di Jankto verso il Getafe: Bisoli ha suscitato l’interesse anche della Salernitana.

VENERDI’ 20 AGOSTO

20.13 – C’è l’Avellino nel futuro di Luca Gagliano: l’ex Olbia e Primavera del Cagliari è pronto per l’avventura in Serie C in Irpinia dopo il periodo di prova a Brescia.

20.12 – Niente Cagliari per Marco Mancosu: il centrocampista ormai ex Lecce, dovrebbe essere diretto alla Spal.

19.30 – Saranno 25 le presenze necessarie per far scattare l’obbligo di riscatto sul cartellino di Alberto Grassi: questo l’accordo trovato tra Cagliari e Parma per il passaggio, in prestito con obbligo tra i 3,5 e i 4 milioni di euro, dai ducali ai rossoblù. È quello che riferisce ParmaLive. 

17.50 – Kael Grimaldi, agente di Marco Mancosu, ha confermato al Corriere Salentino l’interesse del Cagliari per il suo assistito: “Stiamo valutando varie offerte, pure dall’Australia e dall’Arabia: giocare all’Estero è un’esperienza che lo stuzzica molto. Gli piacerebbe vivere un’esperienza esotica. In Italia, invece, si sono fatte avanti il Cagliari e la Spal, non la Salernitana”.

16.07 – Mercato Cagliari: secondo quanto riportato dai media turchi, l’attaccante senegalese del Galatasaray Mbaye Diagne dovrebbe restare agli ordini di Fatih Terim. Dopo le buone prestazioni del centravanti nelle prime uscite stagionali, i giallorossi di Istanbul avrebbero rifiutato un’offerta ufficiale da parte degli inglesi del Norwich pari a 3 milioni di euro

15.44 – Due nuovi under per l’Arzachena di Marco Nappi che ha iniziato da qualche giorno il ritiro di Tempio. In biancoverde  Andrea Isidori e Domenico CarbuttiIsidori, portiere classe 2002, arriva in prestito dalla Vis Artena mentre Carbutti, terzino classe 2004, nell’ultima stagione ha militato tra le fila della Fidelis Andria.

15.42 – Conferma in casa Lanusei. Nicola Raimo è carico per il suo secondo anno in Ogliastra: “Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, con il paese, la società e i tifosi, ho deciso di mettermi in gioco anche per questa nuova stagione, con sempre nuovi stimoli e obiettivi da raggiungere. Per me è una nuova sfida, che accetto con entusiasmo, anche sapendo che il tipo di gioco di mister Campolo ben si sposa con le mie caratteristiche. Quest’anno sarò tra i più grandi e questa per me è una responsabilità importante. Spero di ripagare la fiducia che mister e società hanno riposto in me, dando il massimo per creare un bel gruppo, unito, e raggiungere gli obiettivi di squadra. Speriamo di rivedere le tribune piene che, da avversario, mi hanno sempre fatto un bellissimo effetto”

13.03 – La Torres ha ufficializzato Marco Rotunno, terzino destro del 2003 proveniente dal Livorno Primavera.

11.56 – SI è finalmente concretizzato il passaggio del Pipa Benedetto dal Marsiglia all’Elche: ora i francesi potrebbero riaprire i discorsi per Giovanni Simeone, giocatore che piace molto a Sampaoli, favoriti anche dal buon rapporto tra le società dopo l’affare Strootman.

11.51 – Affondo a sorpresa del Cagliari per Alberto Grassi: sarà lui il nuovo centrocampista rossoblù?

11.50 – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Damir Ceter sarebbe un’idea anche per la Salernitana che si appresta a ufficializzare Simy.

GIOVEDI’ 19 AGOSTO

15.15 – Affondo decisivo per Tommaso Pobega da parte del Torino: secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, il centrocampista del Milan è a un passo dal prestito ai granata che befferebbero così anche il Cagliari. I rossoblù si erano fortemente interessati al giocatore l’anno scorso in prestito allo Spezia.

14.45 – Dopo essersi svincolato nella giornata odierna dall’Olbia, l’attaccante Andrea Cocco è vicino al Seregno Calcio, dove il nuovo direttore tecnico è Ninni Corda.

MERCOLEDI’ 18 AGOSTO

18.58  – Dopo l’addio per motivi personali di D’Angelo la Torres è alla ricerca di un nuovo attaccante. La strategia è quella di prendere un under, 2002, di piede mancino. Mentre si cerca anche un centrale destro classe 2003.

18.45 – Rinforzo in attacco per l’Olbia di Max Canzi. La squadra gallurese è vicina alla punta mancina Simone Mancini. Giocatore che piaceva anche alla Torres.

15.00 – SERIE D | Il Latte Dolce ha ripreso oggi, al Peppino Sau di Usini, gli allenamenti, dopo la pausa per Ferragosto. La società sassarese comunica inoltre che domani (18 agosto) inizierà il ritiro presso l’Hotel Gusana a Gavoi. Il ritiro nel paese del nuorese durerà fino al 24 agosto e servirà ai biancocelesti per unire maggiormente il gruppo che affronterà il campionato di Serie D. Dopo la vittoria contro il Ghilarza, il Latte Dolce venerdì 20 agosto giocherà la seconda amichevole precampionato, contro il Taloro Gavoi, come il Ghilarza squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Cabeccia e compagni  avranno quindi un’altra opportunità per mettere in pratica gli schemi e i dettami tattici di mister Pierluigi Scotto, in vista dell’inizio del campionato previsto per domenica 19 settembre.

11.20 – Altra ufficialità per quanto riguarda le squadre sarde: Alberto Cerri lascia Cagliari e si trasferisce in prestito al Como.

8.30 – La giornata di calciomercato si apre con un’ufficialità in casa Carbonia: in biancoblú l’ex Primavera del Cagliari Gabriele Dore, esterno sinistro del 2001 nella scorsa stagione all’Arzachena.

MARTEDÌ 17 AGOSTO 

21.35 – Nuova idea per la mediana del Cagliari: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com , i rossoblù potrebbero pescare nuovamente in Uruguay e sarebbero in trattativa con il Nacional de Montevideo per il centrocampista Emiliano Martinez (classe 1999). Nativo di Punta del Este, è un giocatore che di solito gioca davanti alla difesa ma anche da mezzala.

20.00 – Grande colpo in difesa dell’Arzachena che ha iniziato oggi il ritiro: si accasa in biancoverde l’esperto difensore uruguayano Cristian Sosa,  oltre 350 presenze tra Serie B con le maglie di Gallipoli e Cittadella, e Serie C con le maglie di Taranto, Venezia, Alessandria, Modena, Fano, Sicula Lenzio e Livorno. Nell’ultima stagione il classe 1985 ha collezionato 23 presenze con gli amaranto in Serie C.

17.22 – MERCATO CAGLIARI | Il nome nuovo per la difesa, Facundo Roncaglia, sarebbe in orbita Cagliari come riportato da As Argentina. Secondo quanto abbiamo raccolto, però, il difensore argentino con un passato alla Fiorentina non sarebbe stato contattato dalla società rossoblù, mentre avrebbe ricevuto un’offerta formale dall’Udinese.

13.00MERCATO CAGLIARI |  Dall’Argentina arrivano le prime voci di un interessamento del Cagliari per una vecchia conoscenza della Serie A tra i difensori, Facundo Roncaglia. Svincolato dopo l’esperienza all’Osasuna in Liga l’ex Fiorentina cerca una nuova avventura. Piace in Turchia e in Italia, anche all’Udinese. Ma secondo As Argentina al momento il Cagliari ha fatto una richiesta formale di informazioni, senza però arrivare ancora a una vera e propria trattativa con il giocatore.

LUNEDÌ 16 AGOSTO

23.14 – Arrivano conferme sulla nostra esclusiva dei contatti tra Nandez e il Tottenham, come riportato da Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano (link)

22.30 – Il mister del Lecce Marco Baroni ha parlato dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Parma, commentando la situazione Marco Mancosu: “Mi ha manifestato il volere di cambiare, a me dispiace perderlo, ma ne prendo atto”. 

22.28Parla l’agente di Radu Dragusin: tre le serie pretendenti al difensore della Juventus, tra queste anche il Cagliari

20.16 – Sale di nuovo alla ribalta il nome di Marco Mancosu per il Cagliari: l’affare potrebbe essere facilitato da un nuovo scenario nato nelle ultime settimane 

9.41 – Ufficiale il trasferimento di Alessandro Tripaldelli: il giocatore ceduto con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive. Cifra dell’operazione intorno ai 300 Mila euro.

DOMENICA 15 AGOSTO

19.32 – Nuova idea per il reparto arretrato del Cagliari: secondo quanto raccolto da Sky Sport, Sebastian Walukiewicz su cui l’interesse del Torino è noto da tempo, potrebbe essere scambiato proprio con un altro difensore granata, Armando Izzo. 

17.45 – Ufficiale l’ingaggio dell’Anversa di Radja Nainggolan: il Ninja torna nella sua città natale dopo 13 stagioni in Italia. Qui i nostri approfondimenti: – da priorità a lusso superfluoi motivi della rottura

12.20 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sarebbe chiusa la trattativa tra Cerri e il Como. Sull’affare in chiusura però dribbla l’entourage del calciatore ai nostri microfoni: “Non c’è stata nessuna vera e propria accelerata. Il Como è una di quelle squadre a cui Alberto piace e con cui si è parlato tanto. Il ragazzo ha avuto contatti anche in Turchia ma per ora non si è fatto niente”.

SABATO 14 AGOSTO

15.50SERIE D  | Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni ora è ufficiale: Daniel Bilea, esterno a tutta fascia ex Torres, è un nuovo giocatore del Latte Dolce di mister Pierluigi Scotto. Di seguito le prime parole del giocatore alla sua nuova esperienza: “Ho scelto questa società perché durante i 3 anni alla Torres conosco bene Sassari e sono contento di rimanere in questa città. A ogni derby con il Sassari Calcio LD capivo l’importanza del match e poterlo rigiocare per me è un  grande stimolo. Conosco il Direttore Sportivo Vittorio Tossi e tutti mi hanno sempre parlato bene di questa società, sia per la serietà che per gli obiettivi che si pone. Personalmente per quest’anno ho l’obiettivo di giocare il più possibile e fare bene sia a livello individuale che di squadra per prendermi una rivincita personale”.

14.16 – Nodo difesa in casa Cagliari: per un Godìn che potrebbe andare via, c’è un giovane del 2002 che potrebbe subentrargli. In programma un incontro per il difensore della Juventus Dragusin. 

13.38 – Approdo tra i professionisti in fase di definizione per l’ex portiere del Muravera Filippo Vandelli: quasi tutto fatto per il trasferimento alla Fidelis Andria, Girone C della Serie C.

12.16 – Radja Nainggolan è arrivato all’aeroporto di Anversa: il Ninja è andato poi via in auto con il presidente del Royal Antwerpen Paul Gheysens. 

Nainggolan lascia l’aeroporto di Anversa

12.10 – Nuova ufficialità in casa Sassari Latte Dolce: i biancocelesti hanno annunciato l’ex Carbonia Yuri Salvaterra, difensore centrale e terzino destro del 2000. “Ho scelto questa società, perché il mister mi ha cercato- le parole del neo giocatore lattedolcino-. Mi è subito piaciuto il suo pensiero di puntare sui giovani e questa è per me una grande opportunità per affermarmi in questa categoria. In questa stagione spero di giocare il più possibile e di migliorare giorno dopo giorno, anche perché sono un giocatore a cui piace dare sempre il 100% in campo. I primi allenamenti stanno andando bene, il mister ci sta spiegando le sue idee di gioco e noi piano piano cerchiamo di applicarle in campo. Spero di fare un gran campionato arrivando il più in alto possibile”.

11.52 – Secondo quanto raccolto dalla Gazet von Antwerpen, Radja Nainggolan è prossimo all’arrivo in Belgio ad Anversa con un volo privato: qui incontrerà il presidente del club Paul Gheysens.

10.20 – Come annunciato nelle scorse settimane il talentuoso attaccante della Torres classe 2002 Filippo Mascia lascia la squadra rossoblù di Sassari per iniziare l’avventura al Latina. A darne l’ufficialità gli stessi canali social del club di via Coradduzza.

VENERDÌ 13 AGOSTO

19.10 – Sfuma un possibile obiettivo di mercato del Cagliari: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’esterno italo-brasiliano Gabriel Strefezza passa a titolo definitivo dalla Spal al Lecce per una cifra intorno ai 600 mila euro.

16.37 – Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Radja Nainggolan avrebbe detto no alla proposta dell’Anversa, squadra della città natale del Ninja. Il Royal Antwerpen vorrebbe chiudere per il giocatore svincolato dall’Inter per poterlo schierare subito nei preliminari di Europa League previsti per la prossima settimana. Il Cagliari rimane favorito per aggiudicarsi le prestazioni di Nainggolan.

16.17 – Secondo annuncio di giornata per il Lanusei che ha ufficializzato Federico Vari, attaccante classe 2001, ex Viterbese, che ha disputato l’ultima stagione agonistica con il Rieti, totalizzando 5 reti in 28 presenze. Il giovane atleta, arrivato a Lanusei nella giornata di ieri, si è unito al gruppo e, oggi, ha effettuato la prima seduta di allenamento mattutina.

14.24 – Importante conferma per il Carbonia: rimane in biancoblù l’italo-albanese Ador Gjuci, 4 centri in 28 presenze nella stagione appena conclusa.

14.10 – Bel colpo del Lanusei per il centrocampo: gli ogliastrini hanno annunciato l’ex Cassino Kawusu Darboe. Il classe 1997 gambiano conta 116 presenze in Serie D con la maglia dei laziali. Darboe si è già aggregato al gruppo squadra con il quale ha svolto il primo allenamento sul campo di Ilbono.

13:55 – Due cessioni per il Cagliari: ai dettagli quella di Tripaldelli alla Spal, mentre è ufficiale quella di Nunzio Lella in prestito all’Olbia. Per il centrocampista barese anche il rinnovo fino al 2024.

10.57 –  Due nuovi fuori quota aggregati alla rosa della Torres Marco Rotunno e Massimiliano Mignogna. Entrambi laterali bassi destri classe 2003, il primo è reduce dalla Primavera 3 con il Livorno, mentre il secondo è cresciuto nella Primavera del Crotone.

10.40 – Innesto nel reparto arretrato anche per il Muravera Calcio che ha ufficializzato l’under Sheb Derbali: italo-tunisino del 2002 ha giocato con gli allievi dell’Atalanta (19 presenze e 2 gol).

10.16 – Nuovo difensore per il Carbonia Calcio di mister David Suazo che ha ufficializzato nelle scorse ore il venezuelano Juan Dellacasa: passaporto italiano, è un potente centrale di 1,87 m che conta esperienze nelle giovanili della vinotinto e nel massimo campionato venezuelano.

GIOVEDI’ 12 AGOSTO

14.10 – Arriva l’ufficialità della cessione in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive (salvezza) all’Ascoli di Fabrizio Caligara. 

11.40 – Mercato Cagliari: nonostante l’iniziale priorità data alla Serie A, il centrocampista cileno Pablo Galdames starebbe valutando l’offerta arrivata dai russi dello Zenit San Pietroburgo. Il giocatore ex Velez Sarfield, ora svincolato, era finito nel taccuino della società rossoblù, interesse però che si è progressivamente raffreddato e che ora sembrerebbe definitivamente tramontato.

10.00 – Nuove avventure per due ex calciatori nell’ultima Serie D. Ritorno a “casa” alla Sigma per il centrocampista Claudio Pani dopo l’esperienza a Muravera. Firme con l’IlvaMaddalena invece per Marco Manis dopo i mesi a Carbonia.

9.18 – Rinforzo in attacco per il Carbonia che ha ufficializzato Francesco Pio Quarta, classe 2001 che ha disputato l’ultima stagione in Serie D con l’Agnonese. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Lecce (24 presenze e 2 gol in Primavera 2)

MERCOLEDÌ 11 AGOSTO

20.40 – Altro annuncio in casa Latte Dolce, che ha comunicato l’arrivo di Andrea Medico, fuoriquota classe 2002, lo scorso anno alla Manzanese in Serie D. Medico è un difensore centrale mancino, ma che riesce, nell’occasione ad adattarsi a terzino. È un giocatore a cui piace essere aggressivo e in fase difensiva può essere utilizzato in fase di impostazione. “Ho scelto tra le proposte questa società, perché mi hanno sempre parlato bene di questa piazza. Questa è una squadra che punta sui giovani con progetti ambiziosi e con molta voglia di crescere. Quindi ho pensato che insieme all’aiuto dei giocatori di esperienza sarebbe stato il palcoscenico migliore per cercare di imparare ed emergere. Per la prossima stagione, come sempre ho l’obiettivo di crescere sia a livello tecnico sia a livello caratteriale e proverò ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

16.45 – Incontro tra l’agente Beltrami e Capozucca per Radja Nainggolan: il Ninja si avvicina sempre più al ritorno in rossoblù.

16.18 – Altro innesto per il Sassari Latte Dolce: ufficiale l’arrivo di Manuel Taveri, centrocampista del 2002 ex Brindisi. “Tutte le persone dello staff e i compagni mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno- le parole del giocatore-. Spero di fare una grandissima stagione, perché abbiamo tutte le carte in regola per far bene e mi auguro di dare anche il mio contributo. Sono convinto di aver tutte le qualità per aiutare questa squadra a raggiungere i propri obiettivi. Ho visto un grande gruppo e il mister ci sta stimolando a dare il massimo, giorno dopo giorno a ogni allenamento”

16.10 – Ufficialmente risolto il contratto di Radja Nainggolan con l’Inter: il punto sul mercato rossoblù. 

14.32Fabrizio Caligara atteso ad Ascoli per ufficializzare il prestito dal Cagliari.

14.30 – Nuovo arrivo in casa Carbonia: i minerari hanno ufficializzato il centrocampista Pietro Scanu, classe 2002, la scorsa stagione al Lentigione nel Girone D della Serie D.

13.37 – Nei discorsi tra Milan e Cagliari potrebbe rientrare anche Andrea Conti: il terzino è in uscita, visto anche il probabile arrivo di Florenzi in rossonero.

12.58 – Impegno milanese per il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca: il dirigente è arrivato pochi minuti fa a Casa Milan per  un incontro con la dirigenza rossonera. Possibile argomento Tommaso Pobega, centrocampista lo scorso anno allo Spezia che potrebbe essere ceduto di nuovo in prestito.

11.55 – Si amplificano le voci dalla Turchia sull’interessamento del Cagliari verso l’attaccante del Galatasaray Mbaye Diagne. La punta senegalese ha ammesso ai media turchi l’arrivo di alcune offerte: “Ne ho dall’Inghilterra e dall’Italia. Sto pensando di valutarle, ma andrò via a determinate condizioni“. Secondo quanto abbiamo raccolto però dall’entourage, non ci sarebbero delle novità e degli sviluppi particolari in merito.

10.12 – Un altro ex Carbonia alla corte di Pierluigi Scotto. Il Sassari Latte Dolce ha ufficializzato Cristiano Palombi: “Voglio fare un’altra esperienza in terra sarda dopo quella col Carbonia dello scorso anno– le sue prime parole da giocatore biancoceleste-. Sassari è una città importante dove si può far bene e io sono pronto a mettermi a disposizione del mister, qualunque cosa voglia fare. Qua troverò un paio di compagni che conosco (Carboni e Cannas ndr) e proverò a migliorare sempre di più, giorno dopo giorno. Cercherò di dare il massimo per questa maglia e di arrivare il più lontano possibile insieme a tutti i miei compagni”. 

MARTEDI’ 10 AGOSTO

19.14 – Prosegue la costruzione del Carbonia di David Suazo: confermato nel reparto under Nicola Mancini, centrocampista del 2004.

16.40 – Ufficialità in casa Sassari Latte Dolce: il club biancoceleste ha annunciato l’arrivo di Daniele Cannas, ex Primavera del Cagliari lo scorso anno al Carbonia. Il classe 2001 ha dichiarato: “Dopo Carbonia volevo trovare una società solida, che mi facesse crescere e che spero che mi faccia fare il salto di qualità. Ho avuto altre offerte, ma penso che questa sia la società giusta dove poter crescere. Mi hanno parlato molto bene del mister e trovarmi bene con tutti i compagni. Mi auguro che questa stagione possa portare grandi soddisfazioni a tutti noi”.

LUNEDI’ 9 AGOSTO

14.23 – In chiusura l’affare tra Ascoli e Cagliari per Fabrizio Caligara: come vi raccontavamo qualche giorno fa, i bianconeri puntano forte sul centrocampista cresciuto nella Juventus. La formula, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, sarebbe quella di un prestito oneroso (200 mila euro) con obbligo di riscatto in caso di salvezza dell’Ascoli per una cifra di 800 mila euro. Il calciatore non è stato convocato ufficialmente dal Cagliari a causa di una tonsillite per l’amichevole con il Mallorca.

12.23 – Nuovo nome per il centrocampo del Cagliari: secondo quanto riportato da Milan News, i rossoblù sarebbero tra le squadre interessate (insieme a Sampdoria e Torino) al prestito di Tommaso Pobega. I rossoneri potrebbero decidere di cedere il giocatore a titolo temporaneo a una società che gli garantirebbe più spazio da titolare.

12.10 – Gran colpo del Muravera che si è assicurato Matteo Mancosu, ex Virtus Entella e Bologna. 

DOMENICA 8 AGOSTO

17.00 – Era tra gli elementi più corteggiati della lista degli svincolati d’ufficio dal Chievo Verona: l’ex Cagliari e Olbia Matteo Cotali ha trovato subito una nuova squadra, accettando l’offerta del Frosinone, riuscendo così a mantenere la categoria.

16.30 – Su Muhamed Varela, ex attaccante del Lanusei, sono forti due squadre che nella stagione 2021-22 hanno militato nel Girone G: Gladiator e l’ambiziosa Nuova Florida, che avrebbe messo il portoghese nel mirino.

15.10 – In attesa di capire quale sarà il nuovo progetto tecnico del Cosenza, il difensore algherese Riccardo Idda saluta i calabresi e scende di una categoria, accettando la corte della Virtus Francavilla, club che milita nel girone C della Lega Pro.

13.00 – Dopo l’ufficialità di Doratiotto, ecco anche quella di Murgia: doppio innesto dalla Sanremese per i minerari di Suazo.

11.30 – Come anticipato nella serata di ieri, quinto acquisto per il Carbonia di David Suazo, che ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Doratiotto. A breve atteso l’annuncio per la firma di Alessio Murgia, anche lui ex Cagliari e nell’ultima stagione alla Sanremese.

VENERDÌ 6 AGOSTO

20.20 – Primo volto nuovo per il Carbonia che ha ufficializzato l’ex Primavera del Cagliari Mirko Atzeni (2002) per la porta.

19.58 – Si accende il mercato del Carbonia anche per quanto riguarda i nuovi innesti. La squadra di David Suazo è vicina a Fabio Doratiotto e Alessio Murgia.

19.20 – Non vestirà invece quest’anno la maglia del Carbonia l’attaccante Odianose che è stato ufficializzato dalla Vis Artena.

19.16 – L’Huesca ha ufficializzato l’arrivo di Julio Buffarini: l’ex terzino del Boca Juniors era nel taccuino del Cagliari.

19.13 – Terza conferma in casa Carbonia Calcio: dopo quella di Russu, arriva quella del giovane portiere Valerio Bigotti e quella di Nicola Serra a centrocampo.

17.10 – Andrea Demontis giocherà nella Lucchese. Il centrocampista ex Sanremese, votato tra i migliori della passata Serie D ripartirà da Lucca per la prossima stagione

00:21 – Avventura oltre Tirreno per l’ex Budoni Simone Saiu che ha firmato con l’Albenga, squadra dell’Eccellenza ligure

GIOVEDI’ 5 AGOSTO

20:51 – Prima ufficialità in casa Carbonia: vestirà nuovamente i colori biancoblù Marco Russu, lo scorso anno tra i protagonisti dell’annata sulcitana con Mariotti e Suazo. Proprio il tecnico honduregno ha voluto fortemente l’ex Torres tra le altre.

18.29 – Nuova ufficialità in casa Lanusei: gli ogliastrini hanno annunciato l’attaccante salentino Davide Gaetani. Attaccante classe ‘95 è cresciuto nelle giovanili del Lecce e ha maturato una robusta carriera in Serie D con Atletico Terme Fiuggi (da gennaio 2021), dove ha totalizzato 6 reti in 23 presenze, Fasano (2 reti e 8 presenze), Notaresco, Albalonga, Nardò, San Severo, Castrovillari e Giulianova. “Mi hanno parlato benissimo della società, un modello per la categoria. Sono contento di mettermi a disposizione di mister Campolo. L’obiettivo principale è raggiungere gli obiettivi di squadra, personalmente, la sfida che mi pongo per quest’anno è arrivare in doppia cifra, voglio fare il meglio possibile. Voglio ricambiare la fiducia che mister e società mi stanno dando”.- le sue parole ai canali ufficiali lanuseini.

18:08 Julio Buffarini, terzino accostato al Cagliari qualche settimana fa, è diretto verso la Spagna: l’esperto esterno svincolatosi dal Boca Juniors, andrà a giocare all’Huesca in Liga Adelante. Il desiderio del giocatore era quello di continuare la sua carriera in Europa nonostante diverse offerte in patria e dal Brasile.

9:26 – Alcune novità dal ritiro della Torres: ha lasciato il ritiro per motivi familiari Eduard Dita con la squadra costretta a trovare altre alternative sul mercato. Come scritto nei giorni scorsi, in prova il 2003 Marco Moccia, insieme a Matteo Colombu . Vavassori, in rossoblù lo scorso anno, ha invece rifiutato la proposta della Torres.

MERCOLEDI’ 4 AGOSTO

13.00 – Sfumata la possibilità di arrivare a Joao Pedro, l’Atlanta United prova a convincere l’ex rossoblù Adam Ounas a sposare il progetto MLS: è quanto riporta il Corriere dello Sport, ma gli statunitensi dovranno vincere la concorrenza del Monza, interessato all’esterno algerino.

10.09 – Arriva l’ufficialità solo in questi momenti, Salvatore Sirigu è il nuovo portiere del Genoa. L’estremo difensore di La Caletta aveva risolto qualche settimana fa il contratto con il Torino.

MARTEDI’ 3 AGOSTO

17.44 – Nuova avventura per il terzino sinistro sardo-egiziano Aly Nader: l’ex Primavera del Cagliari dopo la stagione con l’Arezzo, ha firmato sempre in Serie C con i campani della Paganese.

14.45 – Altre due conferme in casa Arzachena: gli under Marinari e Congiu faranno ancora parte del gruppo smeraldino, come reso noto dalla società biancoverde: “L’Arzachena Academy Costa Smeralda comunica di aver definito ulteriori due conferme per la stagione 2021/2022. I calciatori in questione, entrambi under, sono il difensore Matteo Marinari (classe 2000) e l’esterno Kevin Congiu (classe 2000)”.

11.30 – Nella Torres di Alfonso Greco, che da ieri si trova in Barbagia nel ritiro tra Gavoi e Ollolai, da oggi ci sarà anche il giovane Marco Moccia, classe 2003, esterno sinistro di difesa: l’ex giovanili di Benevento e Perugia arriva in prova per essere valutato come possibile rinforzo nella batteria under a disposizione del tecnico laziale.

LUNEDÌ 2 AGOSTO

23.32 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Nandez è atteso tra stanotte e domani in Sardegna: lunedì, giorno in cui dovrebbe esserci incontro tra le società, potrebbe essere anche l’occasione di un colloquio con il tecnico Semplici.

17.30 – Colpo in entrata del Muravera che si assicura la firma di Dammacco, punta lo scorso anno alla Nocerina.

10.54- Altro innesto per la Torres che va a prendere Antonio D’Angelo, attaccante che ha fatto bene con la maglia del Nola nonostante la retrocessione della squadra bruniana nella scorsa stagione con 6 reti in 21 presenze: il classe 1998 vanta 2 presenze in Serie C con l’Ischia e tanta Serie D con le maglie di Francavilla, Pomigliano, Portici, Mondragone, Mariglianese, Faiano, Sorrento e appunto Nola.

10.00 – Offensiva importante da parte dell‘Atlanta United su Joao Pedro: i dettagli dell’offerta presentata al Cagliari

8.46 – L’ultima giornata di mercato di luglio si apre con un’altra ufficialità in casa Torres: firmato il portiere classe 2003 Giuseppe Murtas, reduce da due stagioni all’Arzachena maglia con la quale ha fatto il suo esordio in Serie D.

SABATO 31 LUGLIO

22.46 – Giornata importante per le sarde della Serie D: a Muravera raggiunto l’accordo con la bandiera Sergio Nurchi che continuerà a difendere i colori gialloblù.

20.00 – Come anticipato nei giorni scorsi, sarà l’ex Torres e Latte Dolce Marcos Sartor il nuovo attaccante dell’Arzachena. Club smeraldino che ha ufficializzato il colpo offensivo argentino sul proprio sito web.

19.05 – Giornata di conferme per le squadre sarde: in casa Lanusei è arrivato il rinnovo per Nicolò Manca, che sarà un calciatore biancoverde per il terzo anno di fila. “Sono contento ed entusiasta di tornare a casa, di solito si dice non c’è due senza tre e quindi in questo mio terzo anno c’è ancora più voglia, ambizione ed umiltà degli anni precedenti per raggiungere l’obiettivo prefissato. Spero di gioire nuovamente insieme ai nostri tifosi che finalmente torneranno a sostenerci da vicino, perché questo paese se lo merita”, le parole del duttile giocatore classe 2001.

17.55 – Ancora Latte Dolce protagonista del mercato: rinnovo annuale anche per capitan Marco Cabeccia, sempre più leader del club di via Leoncavallo. E per il duttile centrocampista offensivo Gianmarco Marcangeli. Queste le sue parole al rinnovo: “In questa squadra mi sento a casa, so di poter contare sulla serietà di una società ed un gruppo di lavoro che ha dimostrato di sapersi affermare come forte realtà in questa categoria. Un riferimento importante e positivo, in questo senso, è anche la presenza di compagni con i quali già nelle passate stagioni si è creato affiatamento. Insieme ai nuovi, sotto la guida di mister Scotto, conosciuto in tutto il panorama sardo e non solo, con grande esperienza e grandi risultati alle spalle, sono certo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Spero di disputare un buon campionato, di riuscire ad esprimermi al meglio: sento di avere gli stimoli giusti e mi impegnerò a fondo per acquisire sempre maggior concretezza, lavorando con determinazione e impegno.”

16.00 – Altra conferma in casa Latte Dolce: Pierluigi Scotto avrà a disposizione anche Giovanni Piga, duttile centrocampista classe 1999 già con i biancocelesti nella scorsa stagione.

12:06 – Colpo in entrata del Muravera che si aggiudica le prestazioni di Antonio Del Gaudio, esterno offensivo del 2003 reduce dall’ultima stagione all’Agnonese in Serie D.

10.42 – Altra ufficialità in casa Torres: ecco Anoir Sadik, centrocampista italo-marocchino del 2003 ex Primavera del Livorno.

10.02 – Come anticipato, anche Alessandro Masala vestirà nuovamente i colori della Torres: il centrocampista ritorna a Sassari dopo la positiva esperienza con l’Imolese in Serie C.

8.54 – Ritorna a casa Nicholas Pennington: l’ex Olbia e Primavera del Cagliari ha firmato con i Wellington Phoenix, squadra militante nel massimo campionato australiano.

VENERDÌ 30 LUGLIO

19.58 – Sesta conferma in casa Latte Dolce. Arriva la firma di Carlo Nurra che commenta così: “Ho deciso di scegliere nuovamente questa squadra, perché conosco la società ormai da anni e so che può darmi ancora qualcosa. L’anno scorso per me è stato molto difficile: la rottura del crociato a quest’età mi ha sicuramente turbato dal punto di vista fisico e mentale, ma so che con l’aiuto dello staff saprò riprendermi a pieno e riuscirò a togliermi qualche soddisfazione personale. Mister Scotto è una persona molto determinata, gioca sempre per vincere ed è una cosa che a me piace molto. Sono sicuro che questa sarà una stagione piena di emozioni”.

17.28 – L’ex Torres Maicol Origlio trascorrerà un’altra stagione in Sardegna: raggiunto l’accordo con il Muravera.

15.52 – Nuovo arrivo al Sassari Latte Dolce: dopo le due stagioni al Li Punti in Eccellenza ecco l’attaccante classe 1997, Federico Altea. “Da questa stagione mi aspetto di fare bene e spero che possa essere una bella vetrina per il mio futuro– le sue prime parole da biancoceleste-. L’obiettivo, dopo un anno di stop a causa del COVID, è quello aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, anche con i miei gol. Della squadra conosco Luca Tedde e soprattutto mister Scotto che mi ha allenato per due stagioni.”

15.01 – Sorpasso e firma, Stefano Sarritzu, che aveva ricevuto diverse proposte in Serie D sarda e in maniera particolare dal Muravera, ha scelto il Flaminia dopo l’anno a Latina.

10.50 – Altra conferma per il Muravera di Francesco Loi: rimane in gialloblù Alessandro Cadau anche per la stagione 2021/2022.

GIOVEDI’ 29 LUGLIO

20.03 -Prende sempre più quota l’ipotesi che porta a Gabriel Strefezza per il dopo Nandez in casa rossoblù: il giocatore è già stato allenato da Leonardo Semplici a Ferrara (Leggi qui)

19.37 – In partenza dal Brasile Diego Farias: il giocatore è atteso domani a Cagliari, ma difficilmente si unirà ai compagni rossoblù. Più probabile un’accelerata per la cessione definitiva in questi giorni.

18.35 – Quarto nuovo acquisto per il Sassari Latte Dolce: in biancoceleste arriva in prestito dalla Torres Antonino Piriottu, terzino fuoriquota classe 2001. “Quando c’è stata la chiamata da parte della società non ci ho pensato un attimo e ho dato subito la piena disponibilità– le sue parole da giocatore lattedolcino-. Arrivo in una società seria, organizzata e ambiziosa che crede nei giovani e gli stessi vengono valorizzati. Conoscevo già il mister per la sua fama, ma abbiamo avuto modo di parlare e confrontarci e mi sono trovato subito bene: abbiamo entrambi tanta voglia di far bene. Da questa stagione mi aspetto tanto a livello personale, desidero crescere e imparare da tutti, soprattutto dai più grandi. Sono pronto a mettermi a disposizione della squadra e del mister. Ci tengo a ringraziare la società e mister Scotto per la fiducia: prometto di lottare in campo ogni domenica per ripagare la fiducia di tutti.”

15.51 – Nuova avventura alle porte per l’ex Cagliari Arturo Calabresi (appena 12 i minuti in campo in due presenze per lui in rossoblù): per il giocatore di proprietà del Bologna, secondo Sky Sport, il futuro è a Lecce in Serie B.

12.17 – Dopo l’ultima esperienza al Latina l’ex Sassari Torres Sarritzu sarebbe vicino al rientro in Sardegna, tra le squadre interessate c’è il Muravera

12.15 – Mercato Arzachena: la società smeraldina sta lavorando per portare alla corte di mister Nappi l’ex Torres e Latte Dolce Sartor.

12.13 – Importante riconferma per il Sassari Latte Dolce. Rimane in biancoceleste il giovane attaccante Alessio Grassi, autore di una buonissima seconda parte di stagione: “Ho scelto di rimanere con questa squadra, perché sono rimasto molto soddisfatto dal progetto proposto dalla dirigenza- le sue parole-. Da questa stagione mi aspetto di migliorare sotto diversi punti di vista e proverò ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi aspetto tanto da questa stagione e spero di fare il meglio possibile. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto e ripone in me”.

12.10 – Era stato accostato al Cagliari qualche settimana fa in un’operazione congiunta con l’Inter, ma il destino di Luis Abram non sarà in Sardegna: secondo quanto riportato da TMW, il difensore peruviano è vicinissimo al Granada e potrebbe arrivare già in Spagna nelle prossime ore.

10.46 – Ufficiali altri due volti nuovi per la Torres di Alfonso Greco: come anticipato, dopo il mancato arrivo di Urbietis, c’è quello dell’ex Monterosi Alessio Salvato, miglior portiere dell’intera Serie D nella scorsa stagione. I rossoblù hanno anche ufficializzato Jacopo Turchet, centrocampista del 2002 ex Genoa Primavera.

10.07 – Importante ingresso nel centrocampo del Muravera: i gialloblù hanno annunciato l’arrivo di Giuseppe Arvia, reduce da un’ottima stagione al Lanusei.

9.35 – Dopo le ultime esperienze con Torres e Gelbison la punta sarda Antonio Mesina ripartirà dal Sestri Levante

9.16 – Di prima mattina è arrivata un’altra ufficialità in casa Torres: come anticipato, ha firmato anche il difensore ex Genoa Luis Mukaj, la scorsa stagione al Latte Dolce

MERCOLEDI’ 28 LUGLIO

23.48 – Salvatore Sirigu ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Addio al Torino? Succede nel mondo del calcio, i cicli finiscono. Però c’è un po’ di rimpianto a lasciare un posto dove ho lasciato il cuore. Futuro? Se ne sta occupando il mio procuratore, sono soddisfatto del suo lavoro e sono felice di quello che sarà”.

22.30 – L’attaccante, ormai ex Muravera, Francesco Virdis riparte dal Piemonte e dall’Asti in Serie D per la prossima stagione.

22.01 – Sembrerebbe ai dettagli la cessione del Pipa Benedetto al Sao Paolo in Brasile: il trasferimento dell’argentino dal Marsiglia potrebbe dare il via libera all’affondo della squadra allenata da Sampaoli a Giovanni Simeone.

20.17 – Altra conferma in casa Latte Dolce. Ufficializzato Federico Pireddu che parla così dopo l’annuncio: “Ho scelto di restare anche quest’anno perché sto bene e mi sento a casa, in un ambiente che mi aiuta a crescere e migliorare, ma che mi fa anche divertire. Ho parlato con mister Scotto e da subito mi ha fatto una bella impressione, mi ha subito convinto sul progetto di quest’anno. Sono sicuro che avremo tutte le carte per far bene. Obiettivi? Dalla prossima stagione, dal punto di vista personale, mi aspetto più continuità rispetto allo scorso anno dove sono stato condizionato da due infortuni. Spero di raggiungere obiettivi importanti a livello di squadra e di gruppo.”

19.20 – Ci sarebbe anche il nome di Mbaye Diagne (30) sul taccuino di Stefano Capozucca per l’attacco del Cagliari. Secondo TMW il club rossoblù avrebbe chiesto informazioni al Galatasaray per il centravanti senegalese, in passato sotto contratto con la Juventus. Al momento non ci sono riscontri sul fronte giocatore, che tornerebbe volentieri nel calcio italiano, ma per ora non c’è stato alcun contatto tra il Cagliari e l’entourage dell’ex WBA.

 

15.20 – Marco Russu è un nuovo giocatore del Sassari Latte Dolce: l’ex Carbonia e Torres vestirà i colori biancocelesti come da noi anticipato qualche giorno fa: “Ho scelto questa squadra perché dopo un anno fuori, è sempre bello poter tornare a casa e farlo con una società ben organizzata e solida come quella biancoceleste è il massimo- le sue prime parole da giocatore lattedolcino-. Da questa stagione mi aspetto di poter crescere ancora tanto. Sono sicuro che con Mister Scotto tutti daremo quel qualcosa in più e insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni. Conosco come lavora, sono certo che faremo un ottimo lavoro tutti insieme. Conosco Werther che è mio amico prima nella vita che nel calcio, abbiamo giocato insieme a Olbia e lo scorso anno a Carbonia. Sono felicissimo di poter battagliare ancora insieme a lui un altro anno. Nel gruppo ci sono altri ragazzi come Palmas con i quali abbiamo giocato contro svariate volte”.

14.30 – Ben sette nuovi arrivi all’Arzachena: leggi qui la news

14.00 – Ufficiale il prestito di Zito Luvumbo al Como in Serie B. 

10.56 – Arriva la risoluzione del contratto tra Zenit e Sebastian Driussi, attaccante accostato al Cagliari qualche settimana fa: l’argentino dovrebbe tornare in patria al Piver Plate o andare in MLS, con i russi che cercano ora una nuova punta. Si riaprirà il discorso Giovanni Simeone in quel di San Pietroburgo ?

10.40 – Fioccano ancora ufficialità in casa Torres: come anticipato nelle scorse giornate, c’è la firma anche di Marco Piredda reduce da una buona prestazione al Carbonia nella scorsa stagione. Per il centrocampista 3 gare giocate nel campionato di serie B, 35 presenze nel campionato Primavera con il Cagliari, 75 match disputati in serie C e 42 in serie D, con le maglie di Como, Ternana, Siena, Olbia e Sambenedettese. Conferma invece  per il classe 2000 Riccardo Pinna, che proseguirà la sua carriera in rossoblù.

8.57 – La giornata si apre con l’ufficialità in casa Torres: ritorna in rossoblù Giancarlo Lisai, esterno offensivo e seconda punta, che ha disputato l’ultima stagione all’Arzignano. Per lui 118 gare giocate fra serie C e Lega Pro e 121 partite disputate nel campionato di serie D. Ha vestito le maglie di Tempio, Castelsardo, Ivrea, Olbia, Villacidrese, Torres, Ancona, Grosseto, Caratese, Arzachena, Lecco, Arzignano.

MARTEDI’ 27 LUGLIO

20:45 – Altra ufficialità in casa Sassari Latte Dolce: dall’Atletico Uri, squadra con la quale ha conquistato la promozione in Serie D, arriva il centrocampista Luca Tedde, classe 1993.

18.48 – Tanti rinnovi in casa Arzachena, ben undici al momento i confermati dagli smeraldini rispetto alla scorsa stagione: Lorenzo Bellotti (2001), Danilo Bonacquisti, Adriano Fusco (2002), Luis Kacorri, Antonio Loi, Luca Manca, Francesco Mannoni, Camillo Menichelli (2001), Agustin Olivera, Alessandro Porcu (2004), Marco Ruzittu. Manca per ora la conferma del fantasista ed esperto Molino, con le parti che stanno lavorando ma con il calciatore che ha ricevuto alcune proposte fuori dall’isola.

18.22 – Ufficializzato solo negli scorsi minuti l’arrivo al Sassari Latte Dolce del portiere Werther Carboni, affare di cui vi parlavamo da tempo: l’estremo difensore arriva dalla Torres in prestito.

17.40 – Nuova ufficialità in casa Lanusei: gli ogliastrini hanno annunciato l’arrivo di Tomas Agustin Paschetta, difensore italo-argentino classe 1993.

17.02 – Serata impegnativa quella di Stefano Capozucca a Milano: come riporta sempre Sky Sport, il direttore sportivo incontrerà Edoardo Crnjar, intermediario nella trattativa per Nahitan Nandez.

16.30 – Incontro nella sede dell’Inter per Stefano Capozucca: come riportato da Sky Sport, le due società si sono incontrate per parlare di Nahitan Nandez e Radja Nainggolan. Si cerca la formula giusta per concludere i due affari già intavolati da parecchie settimane.

14.30 – Dopo la soddisfacente stagione al Carbonia dove ha sfiorato il titolo di capocannoniere, Roberto Cappai espatria nuovamente oltre Tirreno: sarà il nuovo attaccante del Città di Varese e formerà un attacco di spessore insieme all’ex Latina Di Renzo e a Giulio Ebagua.

10.40 – La Torres ha messo gli occhi sul giovane del Livorno Primavera Anoir Sadik. Italo-marocchino classe 2003, centrocampista di movimento.

LUNEDI’ 26 LUGLIO

17.35 – Nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale del prestito di Zito Luvumbo al Como in Serie B. 

13.44 – Altra ufficialità in casa Muravera: arriva il centrocampista offensivo Alessandro Rossi, classe 1992 che ha disputato l’ultima stagione con il Gelbison in Girone I (32 presenze e 1 gol). Per lui esperienze anche con Cavese, San Severo e Chieti tra le altre.

DOMENICA 25 LUGLIO

20.15 – Ufficiale in casa Latte Dolce il rinnovo del centrocampista Tony Gianni.

20.00 – Nuovo arrivo in casa Muravera che ha annunciato il difensore centrale argentino Ivan Moran che vanta esperienze in Islanda, Norvegia, Svezia e Croazia.

14.30 – Ufficiale il passaggio dalla Torres al Latte Dolce del portiere Andrea Carta.

8.39– Sarà Andrea Carta il vice tra i pali di Wherter Carboni al Latte Dolce di Pierluigi Scotto. Esperienza sempre a Sassari per l’ex Torres.

8.25 – Rallentamenti sull’asse Urbietis-Torres. Il portiere ex Latte Dolce deve ancora trovare l’accordo con i sassaresi e l’affare sembra arrivato a un punto morto. I rossoblù hanno virato in maniera importante su Alessio Salvato nelle ultime ore. Stellina del Monterosi, probabilmente sarà lui il portiere della Torres 2021-22

SABATO 24 LUGLIO

20.47 Mercato Torres – Dopo i colpi vicini in ottica under degli esterni Mukaj (ex Genoa e Latte Dolce) e Dita (Foligno), destinati al rossoblù nei prossimi giorni, la squadra sassarese avrebbe messo gli occhi anche su Jacopo Turchet, classe 2002 quest’anno nella Primavera 1 del Genoa.

20.09 – Dopo quella di Palmas, arriva un’altra conferma di peso nel prossimo Latte Dolce di mister Pierluigi Scotto: rimane in biancoceleste il difensore Patacchiola.

15.40 – L’Olbia Calcio ha ufficializzato la trattativa per Christophe Renault, arrivato a titolo definitivo dall’Atalanta.

11.47 – Nuovo arrivo ufficiale in casa Torres: come scritto qualche giornata fa, i rossoblù piazzano il colpo Kalifa. L’ex Muravera ha disputato una stagione ottima in gialloblù e va a rinforzare il centrocampo di Greco. Ufficializzata anche la conferma di Samuele Pinna. 

9.10 – Altra ufficialità in casa Torres: come anticipato nelle scorse ore, ha firmato Nicolò Antonelli. Anche il difensore ex Latte Dolce passa alla sponda rossoblù di Sassari, raggiungendo così Garau, Scotto e Bianchi.

00.06 – L’ex Primavera del Cagliari Jakub Sangowski ha firmato un triennale fino al 2024 con il Warta Poznan in prima serie polacca.

VENERDI’ 23 LUGLIO

20.23 – Si allarga la pattuglia degli ex Primavera del Cagliari al Legnago Salus: dopo Contini, è stato annunciato anche l’ingaggio di Mattia Pitzalis che ha firmato un contratto biennale. Per il terzino altra esperienza in Serie C dopo quelle con Olbia e Turris.

17.05 – Il Sassari Latte Dolce riparte dalla conferma di Paolo Palmas: per l’attaccante di Castelsardo disputerà un’altra stagione in maglia biancoceleste.

14.08 – Nuovo arrivo in casa Muravera: la società gialloblù ha riportato in Sardegna Alfredo Saba, centrocampista sassarese classe 1995 con una vasta esperienza nella categoria con le maglie di Terracina, Vado, Rapallo, Bogliasco, Troina e Licata.

12.30  CAGLIARI Salvatore Boccia e Giuseppe Ciocci stanno lasciando il ritiro rossoblù di Pejo, come anticipato nella giornata di ieri. I due raggiungeranno il ritiro di Buddusò per iniziare la loro avventura in prestito in Serie C con i bianchi del loro vecchio allenatore ai tempi della Primavera Max Canzi

11.37 – Ufficiali i quattro nuovi acquisti della Torres che vi avevamo anticipato nelle scorse ore: oltre a Scotto, vestiranno il rossoblù i centrocampisti Jack Demarts e Daniele Bianchi, oltre all’esperto portiere Pierpaolo Garau.

 

9.30 – Quattro conferme tra gli under del Muravera: rimarranno in gialloblù anche per la prossima stagione Lorenzo Loi, Igor Minerba, Massimiliano Cannella e Mathias Massoni.

8.30 – Come ampiamente annunciato il calciomercato della nuova Torres si apre con il botto Gigi Scotto in attacco. L’ex Latte Dolce, capocannoniere della stagione in Serie D nel girone G, aveva ricevuto la corte anche dell’Arezzo ma è voluto restare a Sassari e tornare al Vanni Sanna.

GIOVEDÌ 22 LUGLIO

20.12 – Sarà Werther Carboni il portiere del Latte Dolce 2021-22, i sassaresi lavorano anche per il ritorno a Sassari dell’esterno Marco Russu, quest’anno al Carbonia.

19.52 – Sarà con ogni probabilità Puma il nuovo sponsor tecnico della Torres. Prosegue intanto il mercato dei rossoblù. I pali saranno affidati agli ex Latte Dolce Urbietis e Garau. L’altro ex biancoceleste Mukaj sarà uno degli esterni, insieme a Edouard Adin Dita, albanese classe 2003, del Foligno. Si avvicina la pista Bianchi per il centrocampo, nome che potrebbe escludere Arvia. Uno degli uomini fedeli a Greco dopo l’annata a Lanusei.

19.07 – Lanusei ancora scatenato sul mercato: gli ogliastrini hanno annunciato Matteo Gemini, difensore versatile classe 2000 cresciuto nelle giovanili della Viterbese prima e del Padova poi. Gemini ha disputato due campionati tra i dilettanti: la stagione 2019/20 nel Girone C con l’AC Delta Porto Tolle, in provincia di Rovigo, e la stagione appena conclusa con il Monterosi, totalizzando 13 presenze.

17.08 – Ufficiale la nuova avventura di un ex rossoblù, l’ex Daniele Dessena: dopo il prestito al Pescara, il centrocampista ha firmato in Serie C con la Virtus Entella

MARTEDI’ 20 LUGLIO 

20.05 – Innesto tra gli under per il Muravera di Francesco Loi: vestirà il gialloblù Nicola Garau, classe 2003 di ruolo difensore,  svincolato dal Cagliari Calcio

20.03 – Ufficiale il passaggio di Davide Arras al Grosseto: l’attaccante ex Primavera del Cagliari torna in Serie C dopo la parentesi soddisfacente in D con la Pianese.

19.10  – Accordo trovato tra Inter e Nahitan Nandez: ora spetta alle due società trovare la formula giusta per il trasferimento del Leon in nerazzurro.

17.35 – Nino Pinna resta un obiettivo dell’Arzachena, sullo sfondo anche la Torres che però ha già in casa un 2002 come Mascia nel ruolo di seconda punta.

17.30 – Riccardo Doratiotto e Andrea Demontis sono finiti nel mirino della Lucchese, nelle prossime ore è attesa un’accelerata sull’affare

15.00 – Pranzo milanese, come riportato da FcInter1908, per Stefano Capozucca insieme alla dirigenza nerazzurra. Il direttore sportivo ancora non si è visto nel ritiro di Pejo. E da giorni sta lavorando a Milano sull’affare Nainggolan e Nandez con l’Inter.

12.31 – Ufficiale il passaggio del trequartista Stivaletta dal Carbonia alla Pianese.

10.07 – Dopo una bella stagione in casa Arzachena appende le scarpette al chiodo Gaetano Ungaro. Il roccioso difensore centrale entrerà nello staff della Reggina per una nuova avventura.

LUNEDÌ 19 LUGLIO

10.33 – Altro annuncio in casa Lanusei Calcio, decisamente la sarda fin qui più scatenata: in casa biancorossoverde arriva il difensore Gabriele Macrì. Classe 2002 è un terzino di fascia di proprietà della Viterbese, che ha vestito la casacca rossoverde della Vis Artena nella passata stagione.

10.31 – Ancora la trattativa tra Inter e Cagliari per Nahitan Nandez a prendersi la scena in queste ora: qui abbiamo fatto il punto della situazione. 

DOMENICA 18 LUGLIO

19.38 – Dalbert titolare nell’amichevole dell’Inter contro il Lugano: il giocatore è  comunque atteso tra domani e dopo a Pejo, anche se la scelta di Simone Inzaghi è quantomeno curiosa visto che il terzino non rientra nei piani nerazzurri. In campo dal 1′ anche Radja Nainggolan.

19.10 – Altri annunci che arrivano da Lanusei: i biancorossoverdi hanno ufficializzato il portiere della prossima stagione, l’argentino classe 1992 Lucas Cardozo nell’ultima stagione in forza all’Insieme Formia. “Sono molto contento di far parte del progetto Lanusei per la prossima stagione, quello che è stato determinante nella scelta è stata la fiducia del mister e la serietà della società, che ha sempre ottenuto risultati importanti– le sue prime parole-. Mi hanno parlato molto bene della realtà sportiva e sarà una buona opportunità per dimostrare il mio valore. Mi impegnerò per dare sempre il massimo! Sono contento per questa nuova avventura!”

18.20 – Nella conferenza stampa di inizio ritiro, il presidente dell’Olbia Alessandro Marino ha confermato gli arrivi di Ciocci, Boccia, Michelotti e Lella dal Cagliari.

16.19 – Rinnovo per Alessio Lazzazzera con il Lanusei: il difensore romano disputerà un’altra stagione in Ogliastra dopo le esperienze in Sardegna con la maglia di Nuorese e Torres. “Sono molto contento di continuare questo percorso con il Lanusei Calcio che lo scorso anno a causa di problemi fisici non è stato dei migliori- le sue parole-. Ringrazio ancora la società per la nuova opportunità concessa e darò il massimo per la maglia, la città e i tifosi per arrivare all’obiettivo prefissato. Spero di levarmi tante soddisfazioni sia a livello di squadra che personali”

14.30 – Nuovo arrivo in casa Olbia: i bianchi comunicano l’arrivo del centrocampista Palesi, classe 1997 reduce dall’ultima stagione alla Pro Sesto.

13.30 – Il Muravera Calcio ha annunciato il suo nuovo portiere: accanto all’esperto Floris, ci sarà Mattia Guarnieri, pugliese del 2000 che ha disputato l’ultima stagione al Cerignola.

SABATO 17 LUGLIO

22.13 – Programmate per domani mattina le visite mediche di Dalbert con il Cagliari: il terzino brasiliano raggiungerà poi tra la serata e la domenica mattina il ritiro di Pejo.

21:06 – Nuova avventura nel campionato maltese per l’ex Torres Christian Rutjens: il difensore spagnolo ha firmato con il Floriana.

18.36 – L’ex Cagliari e ora Olbia Riccardo Doratiotto piace alla Vibonese, ed è in uscita dai bianchi dopo l’esperienza in Gallura in Serie C.

18.33- Serie D: movimenti anche in casa Arzachena, il direttore Zucchi vorrebbe portare Nino Pinna con gli smeraldini, confermati Loi e Molino, mentre piacciono sia il giovane del Muravera Deiana che Murgia.

18.16 – Mercato Torres: ore importanti per il calciomercato della Torres. La squadra sassarese è vicina all’ex Muravera Kalifa, mentre per la difesa i nomi che piacciono e che verranno contattati sono quelli di Dametto e Antonelli.

18:15 – Tris di conferme di esperienza in casa Muravera: i gialloblù hanno annunciato il rinnovo del portiere Floris e dei difensori centrali Davide Moi e Fabio Vignati.

17.57 – Sfuma l’ipotesi Spal per Alessandro Tripaldelli, assente dalla seduta del pomeriggio a Celledizzo a causa di una botta rimediata in uno scontro con Walukiewicz in mattinata. Le difficoltà nel mercato per i ferraresi hanno spinto l’entourage del calciatore a cercare una nuova soluzione dopo l’iniziale corteggiamento. L’ex Sassuolo resta comunque in uscita dal Cagliari.

17.13 – Lanusei scatenato sul mercato: gli ogliastrini hanno annunciato anche Gianmarco D’Alessandris, attaccante classe 1996 che già ha lavorato con il tecnico Campolo durante la stagione con la Vis Artena e con il Rieti. “Senza dubbio la chiamata del mister mi inorgoglisce, quando un mister ti chiama è un qualcosa in più, poi alla piazza Lanusei non ho potuto dire di no, me ne hanno parlato tutti bene. E’ una stagione importante e voglio togliermi belle soddisfazioni, lavorare bene e dare il massimo per la squadra e per i tifosi. Se la squadra va bene, le soddisfazioni arrivano”- le sue prime parole da lanuseino.

14.50 – Bel colpo del Muravera di Francesco Loi che si assicura l’esperto e duttile Mattia Floris che ha disputato le ultime stagioni nel Lanusei.

12.00 – In Serie D nuovo acquisto del Lanusei che si è assicurata Vincenzo Ciotoli: il classe 2000 è un attaccante originario del frusinate che, nonostante la giovane età, ha già maturato alcune esperienze in Serie D, con Vis Artena, Sanremese, Pineto e Olympia Agnonese.

11.00 – Possibile mega operazioni con l’Inter per Nahitan Nandez in nerazzurro: i dettagli nel pezzo firmato da Matteo Zizola

VENERDI’ 16 LUGLIO

20.17 – Dal Sud America arrivano le parole di Pablo Galdames, centrocampista  svincolato dal Velez sul taccuino dei rossoblù per ammissione di Capozucca: “Mi sto allenando con la Union Española e mi sento bene. Sono tranquillo e sto valutando alcune offerte con il mio agente: ce ne sono due buone dall’Argentina e alcune dall’Europa”

19.00 Cagliari vicinissimo al prestito dall’Inter di Dalbert: sarà lui probabilmente il quarto acquisto della sessione.

15.16 – Ufficiale la risoluzione del contratto con il Torino di Salvatore Sirigu: il portiere di La Caletta di Siniscola è diretto al Genoa.

14.40 – Diego Farias, assente nel ritiro rossoblù, non interessa al Venezia. A rivelarlo è stato il direttore dell’area tecnica Paolo Poggi a TrivenetoGol: “Farias è un ottimo giocatore, ma non rientra nei nostri programmi. Siamo indirizzati su scelte diverse”.

14.09 – Conferma importante in casa Lanusei: mister Campolo avrà a disposizione Andrea Carta che rimarrà in Ogliastra per la sua quarta stagione in maglia biancorossoverde: “Sono molto felice di tornare al Lanusei  perché in questi anni mi sono sempre trovato bene sotto ogni aspetto, dalla società che non fa mancare nulla, alla squadra, ai tifosi che ci sostengono sempre. Si riesce sempre a fare calcio in modo sereno e competitivo. Questo è un anno importante per me anche a livello personale, cercherò di dare il meglio, come ho sempre fatto, ma quest’anno ancor di più! A presto, Forza Lanusei!”- le sue parole.

9.28 – Futuro all’Usinese per l’esperto attaccante Michele Pulina, dopo la recente parentesi di fine stagione in casa Latte Dolce

9.10 – Nella serata di ieri la Matese ha annunciato l’acquisto dell’ex difensore centrale di Arzachena e Torres, Andrea Congiu

8.57 – Quella odierna sarà la giornata di Giorgio Altare: il difensore centrale è atteso a Pejo nel ritiro del Cagliari. Il giocatore arriva dal Genoa e ha disputato due ottime stagioni in Sardegna con la maglia dell’Olbia.

00.03 – Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l’accordo tra Cagliari e Inter per Dalbert sarebbe in dirittura d’arrivo:  si parla di un prestito con diritto di riscatto fra i 7 e gli 8 milioni di euro, nonostante la smentita di Capozucca arrivata nella serata.

GIOVEDI’ 15 LUGLIO 

22.51 – Nuova avventura per Christ Kouadio, terzino ex Primavera del Cagliari: il laterale ivoriano è un nuovo giocatore del Kokkola, seconda divisione Finlandese.

18.30 – Firma per l’ex rossoblù Davide Arras con il Grosseto, l’attaccante che bene ha fatto quest’anno alla Pianese: su di lui c’era anche la Vis Pesaro, ma alla fine hanno prevalso i maremmani che hanno in rosa anche un altro sardo, Federico Marigosu

16.52 – Due rinnovi in casa Olbia per Antonio Demarcus e il portiere olandese Maarten Van der Want.  Sia l’estremo difensore (pronto alla sua settima stagione in Gallura) che il classe 2000, hanno firmato fino al 30 giugno 2022.

15.44 – Ai dettagli lo scambio tra Genoa e Cagliari per Giorgio Altare e Damir Ceter: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l’operazione si è conclusa con successo, il difensore visto a Olbia nelle stagioni passate torna in Sardegna, mentre l’attaccante colombiano, ancora in quel di Pejo con i compagni, andrà in Liguria. Altare dovrebbe aver già svolto le visite mediche.

13.30 – Arrivato a fine mattinata Boris Radunovic nel ritiro di Pejo: sarà lui il secondo portiere del Cagliari.

11.48 – Dopo alcuni giorni di riflessione il roccioso centrale difensivo Davide Moi ha scelto di restare a Muravera, insieme al confermato tecnico Loi.

MERCOLEDÌ 14 LUGLIO

23.54 – Possibile ritorno in Serie C per Davide Arras: dopo la buona stagione con la Pianese in Serie D, la punta di Berchidda potrebbe ripartire dalla Vis Pesaro secondo TMW.

23.22 – Ora è il Genoa la squadra in pole per assicurarsi Salvatore Sirigu, scaricato dal Torino: il portiere di La Caletta aveva anche un’offerta dall’Olympiakos che ha virato sul ceco Vaclik. Secondo quanto riportato da Sky Sport contatti molto positivi tra le parti.

18.58 – Atteso per domattina l’arrivo a Pejo di Boris Radunovic: l’estremo difensore è stato ingaggiato a titolo gratuito dall’Atalanta che guadagnerà alcuni bonus. Come riportato da Sky, il suo contratto dovrebbe essere quadriennale.

17.37 – Nuova avventura in Turchia per l’ex rossoblù Lucas Castro: dopo il periodo trascorso al Karagumruk, il Pata ha firmato con l’Adana Demirsport, squadra che vanta in rosa Mario Balotelli.

15.30 – Molto vicina la cessione di Alessandro Tripaldelli alla SPAL in Serie B: i dettagli 

13.29 – Si riavvicinano tutte le parti in causa nell’affare che riporterebbe Radja Nainggolan ancora in Sardegna: le ultime sulla trattativa per il Ninja

12.10 – Primo contratto da professionista per tre giocatori del Cagliari. Contini, andato in prestito al Legnago, Cusumano, passato in prestito al Vis Pesaro, e Kourfalidis. Con quest’ultimo pronto a essere uno dei fuori quota di riferimento per la prossima Primavera rossoblù di Agostini.

10.40 – Ufficiale il trasferimento di Federico Marigosu al Grosseto, operazione che vi avevamo anticipato qualche giorno fa: “Sono qua per fare bene e per riscattarmi dalla scorsa stagione- le prime parole da giocatore biancorosso-. Grosseto è una bella piazza che spero mi possa valorizzare al massimo e mi possa far crescere. Il primo impatto con la società biancorossa è stato molto buono: società seria e bene organizzata. Sono appena arrivato qua in Maremma, ma non vedo l’ora di scendere in campo e, in particolare, spero di poter vedere i tifosi allo stadio e di sentire il loro incitamento, soprattutto dopo il brutto periodo che abbiamo passato per via della pandemia

00.12 – Sempre vivo il mercato sugli esterni in casa Cagliari: secondo quanto riporta Sky Sport i rossoblù per la fascia sinistra pensano a Dalbert in uscita dall’Inter. Il brasiliano avrebbe rifiutato la destinazione del Trabzonspor e potrebbe rimanere in Italia. Per la corsia di destra resta vivo l’interesse per Ghiglione del Genoa.

MARTEDI’ 13 LUGLIO

20.40 – Accordo tra l’ex Cagliari Damiano Cancellieri e il Monterosi. L’esterno dopo l’ottima stagione in Serie D con i laziali è stato confermato anche nel salto di categoria. Giocherà con il Monterosi anche nella prossima stagione tra i professionisti in Lega Pro.

Damiano Cancellieri rinnova con il Monterosi

19.00Arriva il contratto da professionista per il giovane dell’Olbia, Fabio Occhioni.

14.00– Ve ne parlavamo qualche giorno fa, ora è diventato ufficiale il passaggio dell’ex Primavera del Cagliari Francesco Cusumano alla Vis Pesaro.

12.22– Futuro diviso a metà per tanti giovani emersi nell’ultima stagione con il Muravera in Serie D. Nino Pinna ha ricevuto proposte interessanti da Torres e Arzachena. Kalifa è tentato dall’offerta di rinnovo dei sarrabesi ma non disprezzerebbe un’esperienza fuori dall’isola, con la Cavese che ha fatto un sondaggio interessato sul ragazzo.

12.10 – Giornate di riflessione per Andrea Demontis. Il centrocampista della Sanremese dopo un’ottima stagione in Serie D ha ricevuto diverse proposte. In pole per il suo futuro c’è il Monterosi, anche se sono arrivati i sondaggi di Lucchese e Pontedera tra le altre. Nei prossimi giorni la decisione.

9.00 – Ufficiale dall’AL-Ahli la cessione di Filip Bradaric alla squadra araba.

LUNEDI’ 12 LUGLIO

19.05 – Blitz del Leeds in Sardegna per Nahitan Nandez: Victor Orta ed entourage a Cagliari per incontrare i rossoblù. 

14.25 – Dal Portogallo danno per fatta l’operazione tra Cagliari e Moreirense per Abdu Conté. 

13.47 – Futuro lontano dalla Sardegna probabilmente per Alberto Cerri e Alessandro Tripaldelli: come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, sull’attaccante ci sarebbe anche il Perugia, mentre sul terzino sinistro ci sono due offerte concrete di Venezia e Spal. 

DOMENICA 11 LUGLIO

17.10 – Possibile nuovo prestito all’Ascoli per Fabrizio Caligara: la trattativa per riportare nelle Marche il centrocampista cresciuto nella Juventus, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, sembrerebbe ben avviata.

14.50 – Idea Alberto Cerri per lo Spezia del neo-tecnico Thiago Motta: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la dirigenza degli Aquilotti ha avviato i contatti per il centravanti del Cagliari. Il parmense dovrebbe essere in uscita visto che non figurava nemmeno tra i convocati per il raduno iniziale di Asseminello.

SABATO 10 LUGLIO

18.35 – Mercato Cagliari: tutto fatto per Federico Marigosu al Grosseto. Il trequartista rossoblù andrà a fare una nuova esperienza in prestito fuori dall’isola.

12.03 – Mercato Cagliari: a un passo la cessione in prestito dell’attaccante Gianluca Contini. Il capocannoniere della scorsa stagione di Primavera 1, dopo gli apprezzamenti di Olbia e Carrarese, è destinato al Legnago. Al momento pare manchi solo l’ufficialità per il trasferimento.

12.00 – Stefano Capozucca ha parlato dell’affare con l’Inter per Radja Nainggolan ai microfoni di FCInterNews.it: le parole del direttore sportivo

VENERDI’ 9 LUGLIO 

23:55 – Altro possibile affare sull’asse Cagliari-Brescia: dopo quello ufficiale di Tramoni e quello in fase di definizione di Gagliano, le Rondinelle potrebbero accogliere in prestito anche Fabrizio Caligara. 

23.46 – I rossoblù hanno scelto il secondo portiere che affiancherà Cragno nel prossimo campionato: è il serbo Boris Radunovic, domani le visite mediche 

16.13 – Ivan Juric nella conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del Torino ha confermato che non c’è un futuro per Salvatore Sirigu in granata: ” Milinkovic Savic sarà il titolare, Berisha il secondo”

16.05 – Potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore la cessione in prestito di Guglielmo Vicario all’Empoli: il portiere va alla ricerca di una porta da difendere da titolare. Come riportato da Sky Sport l’estremo difensore ha firmato il contratto che lo legherà ai toscani.

15.52 – Nome nuovo per la fascia destra del Cagliari che cerca un’alternativa d’esperienza a Gabriele Zappa. Come anticipato da TMW, infatti, la società rossoblù avrebbe chiesto informazioni su Julio Buffarini, terzino svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Boca Juniors.

15.40 – Cambio di guida tecnica al Sassari Latte Dolce che ha annunciato la separazione con Fabio Fossati.

10.02 – Ci sarebbe anche il nome di Ricardo Mangas nel taccuino del Cagliari: secondo il Corriere dello Sport l’esterno sinistro del Boavista è un obiettivo dei rossoblù. L’agente del giocatore, Bruno Carvalho, si trova in Italia per parlare con alcune squadre dei suoi assistiti.

GIOVEDI’ 8 LUGLIO

23.42 – L’ottima stagione di Varela con la maglia del Lanusei ha suscitato l’interesse di squadre della Serie C: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb il giocatore portoghese interessa in maniera particolare al Piacenza.

22.20 – Non solo l’Olbia sul giovane capocannoniere del Primavera 1 Gianluca Contini. La punta rossoblù piace anche a Carrarese e Legnago.

22.02 – Nuova avventura in prestito fuori dall’isola per il trequartista del Cagliari Federico Marigosu. Il 2001 dopo l’avventura non felice a Olbia è vicinissimo a una stagione con il Grosseto. Un’opportunità di crescita nuova fuori dall’isola per l’ex rifinitore anche della Nazionale U19.

19.03 – Domani potrebbe essere il giorno di Vicario all’Empoli: come raccontato nelle scorse ore, il portiere andrà in prestito alla squadra toscana alla ricerca di un posto da titolare.

18.15 – Arrivano ulteriori conferme anche dai social sulla partenza verso Milano di Radja Nainggolan: la moglie del giocatore ha postato una storia Instagram che non lascia molto spazio all’immaginazione

16.53 -Ore decisive per Radja Nainggolan: ancora da discutere l’accordo con i rossoblù per il giocatore che dovrà a questo punto raggiungere nuovamente l’Inter

00.40Il Siviglia avrebbe individuato in Walukiewicz il suo prossimo obiettivo per la difesa: il polacco lascerà Cagliari in questa finestra di mercato o ritornerà titolare come all’inizio della passata stagione?

MERCOLEDI’ 7 LUGLIO

20.10: Ai dettagli un’altra cessione per i rossoblù: l’Al-Ahli ha chiuso per il prestito biennale di Filip Bradaric

19.41 -Siamo ai dettagli per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Guglielmo Vicario all’Empoli: la news.

18:50Diramata la lista dei convocati per il raduno del Cagliari targato 2021/2022: non saranno ad Asseminello domani Alberto Cerri, Guglielmo Vicario, Diego Farias, Paolo Faragò  e Simone Pinna, sintomo che la loro avventura in rossoblù potrebbe essere ai titoli di coda.

18.00 – L’entourage di Simone Bastoni conferma l’interesse dei rossoblù per il giocatore: ecco quanto raccolto ai nostri microfoni. 

16.30 – Secondo quanto riportato da SkySport ci sarebbe anche il Cagliari tra le squadre interessate a Simone Bastoni dello Spezia.

15.22 – Mario Piga del Cagliari, probabilmente verrà svincolato dalla Primavera: su di lui in vantaggio il Muravera, ma il terzino piace anche alla Torres. Nella sua giovane carriera vanta anche un’esperienza in Serie D nel Chions

15.10 – Tommaso Spanu vicino al ritorno in Serie D all’Arzachena dopo l’esperienza poco fortunata in Primavera 1 dove ha raccolto appena 3 presenze.

13.01 – Arrivano conferme dal Portogallo sul forte interesse del Cagliari per Abdu Conté: secondo quanto riporta il quotidiano sportivo A Bola, il terzino sinistro della Moreirense potrebbe lasciare il campionato lusitano per un’offerta intorno ai 2 milioni di euro.

12.20 – Come anticipato ieri, il difensore ormai ex Cagliari Primavera Francesco Cusumano (20) è destinato a una stagione in prestito in Lega Pro. Su di lui c’è la Vis Pesaro, club che nell’ultima annata ha chiuso al 14esimo posto nel Girone B e che nel 2021-22 troverà tra le avversarie anche l’Olbia di Max Canzi.

12.05 – Tutto fatto per il passaggio di Francesco Bombagi dal Teramo all’ambizioso Catanzaro: per l’attaccante sassarese, 31 anni, è pronto un biennale per trasferirsi in Calabria. Lo riporta TuttoC.

11.40 – Ci sarebbe anche il Cittadella sulle tracce di Simone Pinna: il terzino di proprietà del Cagliari è finito nel mirino del diesse veneto Stefano Marchetti. Contratto in scadenza nel 2022, il club che ha da poco ufficializzato l’addio allo storico tecnico Venturato potrebbe puntare sul classe 1997 di Zeddiani per rinforzare la batteria di esterni difensivi.

10.13 – Mister Francesco Loi siederà per il quarto anno consecutivo sulla panchina del Muravera: le sue parole dopo il rinnovo con la squadra sarrabese

8.55 –Si va definendo la cessione di Filip Bradaric in Arabia Saudita: lo ha ammesso lo stesso giocatore croato

00:03 – Il nome di Pablo Galdames continua a essere battuto dalla società rossoblù: ecco cosa ci ha raccontato l’entourage del giocatore cileno.

MARTEDÌ 6 LUGLIO

23.58 – C’è anche l’idea Mario Lemina per il centrocampo del Cagliari secondo quanto riportato da Sky Sport: l’ex Juventus è in uscita dal Southampton dopo l’ultima stagione passata in prestito al Fulham-. Il nazionale del Gabon ha solo un anno di contratto con la squadra inglese e potrebbe scegliere di tornare in Italia.

20.16 – Giovedì prima giornata di allenamenti in casa Inter agli ordini di Simone Inzaghi, tra i convocati anche Radja Nainggolan che spera di risolvere il prima possibile la sua situazione con i nerazzurri per restare a titolo definitivo a Cagliari.

17.57 – Sarà Marco Nappi il nuovo allenatore dell’Arzachena per il 2021/2022: la news completa. 

17.55 – Sfuma il possibile colpo a parametro zero per il Cagliari: l’attaccante colombiano Rafael Santos Borré si è accasato in Bundesliga all’Eintracht Francoforte, orfano di André Silva nuova punta del Lipsia.

15.30 – Ci sarebbe anche Mattia Valoti (27), centrocampista della Spal, nel taccuino di Stefano Capozucca: secondo Gianluca Di Marzio sarebbe stato chiesto espressamente da Leonardo Semplici per la sua mediana. Su di lui sarebbe forte il pressing del Monza, che lo vorrebbe in rosa per ritentare l’assalto alla Serie A, soltanto sfiorata nella stagione appena conclusa.

13.00 – Tra i nomi accostati al Cagliari c’è anche quello del portoghese di origini guineane Abdu Conté (23), terzino sinistro del Moreirense. Abbiamo chiesto al collega Pedro Barata di Visao do Mercado di presentarcelo: qui la news completa.

9.10 – La settimana che porta al primo raduno rossoblù si è aperta con le parole di Stefano Capozucca su Pablo Galdames, centrocampista cileno sul taccuino del Cagliari.

LUNEDÌ 5 LUGLIO

18.10 – L’arrivo di Strootman ha aperto ufficialmente il calciomercato rossoblù fatto fin lì di cessioni secondarie: ora da stabilire il futuro di Nainggolan e di Vicario, il punto ruolo per ruolo in casa Cagliari

12.55 – Filip Bradaric e l’Arabia Saudita una storia destinata a continuare: tante le pretendenti al centrocampista croato nella massima divisione saudita con almeno quattro squadre fortemente interessate, Damak, Al Ittihad, Al Hazn e Al Ahly. Quest’ultimi hanno dato a Bradaric un ultimatum di qualche giorno per accettare o meno l’offerta, al contrario punteranno su altri obiettivi.

DOMENICA 4 LUGLIO

17.53 – Sempre più vicina l’uscita di Vicario direzione Empoli: la conferma dell’agente ai nostri microfoni. 

13.24 Possibili sviluppi sull’uscita di Giovanni Simeone, sono Zenit e soprattutto Marsiglia le più interessate all’argentino.

13.23 – Il direttore sportivo rossoblù Capozucca smentisce la trattativa per Mohamed Fares con la Lazio ai microfoni di Radio Incontro Olympia.

11.10 – Rinnovo in casa Olbia Calcio: come ampiamente anticipato, i bianchi e Christian Arboleda andranno avanti insieme per le prossime due stagioni.

9.15 – Inizia con l’ufficialità di Strootman la mattinata di calciomercato del Cagliari. Annuncio che arriva dopo il tira e molla di ieri sera per l’ingaggio dell’olandese chiesto dal Marsiglia. Alla fine i rossoblù daranno un milione per il prestito annuo, più eventuale opzione, dell’ex Roma.

SABATO 3 LUGLIO 

15.45 – Colpo in prospettiva del Cagliari, dalla Sampdoria da svincolato arriva il centrale della Primavera Obert. Qui la news completa

15.30 – sul futuro a Cagliari ha parlato anche Radja Nainggolan ai microfoni di Sky, qui le parole del Ninja sulla situazione in bilico con l’Inter.

15.00 – Annuncio ufficiale in casa Bologna, in rossoblù arriva il difensore centrale Kevin Bonifazi. Accostato nelle scorse settimane anche al Cagliari.

VENERDÌ 2 LUGLIO

18.15 – Ci sarebbe anche il Lecce sulle tracce di Alessandro Tripaldelli, secondo quanto riportato dal collega Gianluigi Longari di Sportitalia.

17:47 – Confermato l’arrivo in serata in Sardegna di Kevin Strootman: il centrocampista olandese ha svolto stamattina le visite mediche a Roma. 

16.20 – Ora è UFFICIALE: Matteo Tramoni del Cagliari giocherà in prestito con diritto di riscatto al Brescia nella prossima stagione. (Link).

15.00 – Nuova avventura per Ragnar Klavan, a poche ore dalla fine del suo contratto con il Cagliari: ha firmato con il Paide Linnameeskond.

13:20 – Strootman a Roma per le visite mediche di rito a Villa Stuart: le sue prime parole all’arrivo nella capitale. 

12.15 – Arriva anche l’ufficialità: Christian Travaglini è un nuovo difensore dell’Olbia (Qui la news completa).

12.06 – A Cagliari è la giornata di Kevin Strootman, il calciatore dopo aver sostenuto le visite mediche a Roma potrebbe, stando a quanto riporta TMW, arrivare già stasera in Sardegna per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura.

11:18 – Se Giovanni Simeone dovesse partire chi arriverebbe per l’attacco del Cagliari? Nelle ultime ore sta tornando di moda la pista spagnola che porta a Pablo Rodriguez.

9.39 – Giornata di saluti per tanti giocatori che hanno finito la propria esperienza in casa Cagliari: terminano i prestiti di Duncan, Sottil, Nainggolan, Calabresi e Rugani; scadono i contratti di Klavan e Asamoah.

9.22 – Mattinata di visite mediche per Kevin Strootman, l’olandese che ha svolto una prima parte di test nella giornata di ieri è atteso a Roma per completare l’iter. Poi diventerà a tutti gli effetti un calciatore rossoblù.

9.10 – Inizia a prendere forma la nuova Torres, in attesa degli sviluppi sul futuro della presidenza ha salutato il direttore sportivo Degli Esposti, che è andato alla Fidelis Andria. Qui la news completa (link).

GIOVEDÌ 1 LUGLIO

9.01 – Buongiorno amici di Centotrentuno, prima giornata ufficiale di trattative in Serie A. Riviviamo i motivi che hanno spinto Strootman a scegliere il Cagliari (link).