LIVE Calciomercato | Cagliari, Olbia e Serie D: gli affari delle sarde

Live-Calciomercato-SerieA-Cagliari

Parte ufficialmente la finestra di calciomercato estivo 2021: in questo live vi racconteremo ora per ora le trattative dal Cagliari Calcio alle sette squadre di Serie D, passando per l’Olbia in Serie C, la Primavera del Cagliari e i tanti sardi impegnati in altri campionati.

clicca su questo link o premi F5 per aggiornare il nostro live con le trattative di mercato 

a cura della Redazione di Centotrentuno

20.20 – Primo volto nuovo per il Carbonia che ha ufficializzato l’ex Primavera del Cagliari Mirko Atzeni (2002) per la porta.

19.58 – Si accende il mercato del Carbonia anche per quanto riguarda i nuovi innesti. La squadra di David Suazo è vicina a Fabio Doratiotto e Alessio Murgia.

19.20 – Non vestirà invece quest’anno la maglia del Carbonia l’attaccante Odianose che è stato ufficializzato dalla Vis Artena.

19.16 – L’Huesca ha ufficializzato l’arrivo di Julio Buffarini: l’ex terzino del Boca Juniors era nel taccuino del Cagliari.

19.13 – Terza conferma in casa Carbonia Calcio: dopo quella di Russu, arriva quella del giovane portiere Valerio Bigotti e quella di Nicola Serra a centrocampo.

17.10 – Andrea Demontis giocherà nella Lucchese. Il centrocampista ex Sanremese, votato tra i migliori della passata Serie D ripartirà da Lucca per la prossima stagione

00:21 – Avventura oltre Tirreno per l’ex Budoni Simone Saiu che ha firmato con l’Albenga, squadra dell’Eccellenza ligure

GIOVEDI’ 5 AGOSTO

20:51 – Prima ufficialità in casa Carbonia: vestirà nuovamente i colori biancoblù Marco Russu, lo scorso anno tra i protagonisti dell’annata sulcitana con Mariotti e Suazo. Proprio il tecnico honduregno ha voluto fortemente l’ex Torres tra le altre.

18.29 – Nuova ufficialità in casa Lanusei: gli ogliastrini hanno annunciato l’attaccante salentino Davide Gaetani. Attaccante classe ‘95 è cresciuto nelle giovanili del Lecce e ha maturato una robusta carriera in Serie D con Atletico Terme Fiuggi (da gennaio 2021), dove ha totalizzato 6 reti in 23 presenze, Fasano (2 reti e 8 presenze), Notaresco, Albalonga, Nardò, San Severo, Castrovillari e Giulianova. “Mi hanno parlato benissimo della società, un modello per la categoria. Sono contento di mettermi a disposizione di mister Campolo. L’obiettivo principale è raggiungere gli obiettivi di squadra, personalmente, la sfida che mi pongo per quest’anno è arrivare in doppia cifra, voglio fare il meglio possibile. Voglio ricambiare la fiducia che mister e società mi stanno dando”.- le sue parole ai canali ufficiali lanuseini.

18:08 Julio Buffarini, terzino accostato al Cagliari qualche settimana fa, è diretto verso la Spagna: l’esperto esterno svincolatosi dal Boca Juniors, andrà a giocare all’Huesca in Liga Adelante. Il desiderio del giocatore era quello di continuare la sua carriera in Europa nonostante diverse offerte in patria e dal Brasile.

9:26 – Alcune novità dal ritiro della Torres: ha lasciato il ritiro per motivi familiari Eduard Dita con la squadra costretta a trovare altre alternative sul mercato. Come scritto nei giorni scorsi, in prova il 2003 Marco Moccia, insieme a Matteo Colombu . Vavassori, in rossoblù lo scorso anno, ha invece rifiutato la proposta della Torres.

MERCOLEDI’ 4 AGOSTO

13.00 – Sfumata la possibilità di arrivare a Joao Pedro, l’Atlanta United prova a convincere l’ex rossoblù Adam Ounas a sposare il progetto MLS: è quanto riporta il Corriere dello Sport, ma gli statunitensi dovranno vincere la concorrenza del Monza, interessato all’esterno algerino.

10.09 – Arriva l’ufficialità solo in questi momenti, Salvatore Sirigu è il nuovo portiere del Genoa. L’estremo difensore di La Caletta aveva risolto qualche settimana fa il contratto con il Torino.

MARTEDI’ 3 AGOSTO

17.44 – Nuova avventura per il terzino sinistro sardo-egiziano Aly Nader: l’ex Primavera del Cagliari dopo la stagione con l’Arezzo, ha firmato sempre in Serie C con i campani della Paganese.

14.45 – Altre due conferme in casa Arzachena: gli under Marinari e Congiu faranno ancora parte del gruppo smeraldino, come reso noto dalla società biancoverde: “L’Arzachena Academy Costa Smeralda comunica di aver definito ulteriori due conferme per la stagione 2021/2022. I calciatori in questione, entrambi under, sono il difensore Matteo Marinari (classe 2000) e l’esterno Kevin Congiu (classe 2000)”.

11.30 – Nella Torres di Alfonso Greco, che da ieri si trova in Barbagia nel ritiro tra Gavoi e Ollolai, da oggi ci sarà anche il giovane Marco Moccia, classe 2003, esterno sinistro di difesa: l’ex giovanili di Benevento e Perugia arriva in prova per essere valutato come possibile rinforzo nella batteria under a disposizione del tecnico laziale.

LUNEDÌ 2 AGOSTO

23.32 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Nandez è atteso tra stanotte e domani in Sardegna: lunedì, giorno in cui dovrebbe esserci incontro tra le società, potrebbe essere anche l’occasione di un colloquio con il tecnico Semplici.

17.30 – Colpo in entrata del Muravera che si assicura la firma di Dammacco, punta lo scorso anno alla Nocerina.

10.54- Altro innesto per la Torres che va a prendere Antonio D’Angelo, attaccante che ha fatto bene con la maglia del Nola nonostante la retrocessione della squadra bruniana nella scorsa stagione con 6 reti in 21 presenze: il classe 1998 vanta 2 presenze in Serie C con l’Ischia e tanta Serie D con le maglie di Francavilla, Pomigliano, Portici, Mondragone, Mariglianese, Faiano, Sorrento e appunto Nola.

10.00 – Offensiva importante da parte dell‘Atlanta United su Joao Pedro: i dettagli dell’offerta presentata al Cagliari

8.46 – L’ultima giornata di mercato di luglio si apre con un’altra ufficialità in casa Torres: firmato il portiere classe 2003 Giuseppe Murtas, reduce da due stagioni all’Arzachena maglia con la quale ha fatto il suo esordio in Serie D.

SABATO 31 LUGLIO

22.46 – Giornata importante per le sarde della Serie D: a Muravera raggiunto l’accordo con la bandiera Sergio Nurchi che continuerà a difendere i colori gialloblù.

20.00 – Come anticipato nei giorni scorsi, sarà l’ex Torres e Latte Dolce Marcos Sartor il nuovo attaccante dell’Arzachena. Club smeraldino che ha ufficializzato il colpo offensivo argentino sul proprio sito web.

19.05 – Giornata di conferme per le squadre sarde: in casa Lanusei è arrivato il rinnovo per Nicolò Manca, che sarà un calciatore biancoverde per il terzo anno di fila. “Sono contento ed entusiasta di tornare a casa, di solito si dice non c’è due senza tre e quindi in questo mio terzo anno c’è ancora più voglia, ambizione ed umiltà degli anni precedenti per raggiungere l’obiettivo prefissato. Spero di gioire nuovamente insieme ai nostri tifosi che finalmente torneranno a sostenerci da vicino, perché questo paese se lo merita”, le parole del duttile giocatore classe 2001.

17.55 – Ancora Latte Dolce protagonista del mercato: rinnovo annuale anche per capitan Marco Cabeccia, sempre più leader del club di via Leoncavallo. E per il duttile centrocampista offensivo Gianmarco Marcangeli. Queste le sue parole al rinnovo: “In questa squadra mi sento a casa, so di poter contare sulla serietà di una società ed un gruppo di lavoro che ha dimostrato di sapersi affermare come forte realtà in questa categoria. Un riferimento importante e positivo, in questo senso, è anche la presenza di compagni con i quali già nelle passate stagioni si è creato affiatamento. Insieme ai nuovi, sotto la guida di mister Scotto, conosciuto in tutto il panorama sardo e non solo, con grande esperienza e grandi risultati alle spalle, sono certo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Spero di disputare un buon campionato, di riuscire ad esprimermi al meglio: sento di avere gli stimoli giusti e mi impegnerò a fondo per acquisire sempre maggior concretezza, lavorando con determinazione e impegno.”

16.00 – Altra conferma in casa Latte Dolce: Pierluigi Scotto avrà a disposizione anche Giovanni Piga, duttile centrocampista classe 1999 già con i biancocelesti nella scorsa stagione.

12:06 – Colpo in entrata del Muravera che si aggiudica le prestazioni di Antonio Del Gaudio, esterno offensivo del 2003 reduce dall’ultima stagione all’Agnonese in Serie D.

10.42 – Altra ufficialità in casa Torres: ecco Anoir Sadik, centrocampista italo-marocchino del 2003 ex Primavera del Livorno.

10.02 – Come anticipato, anche Alessandro Masala vestirà nuovamente i colori della Torres: il centrocampista ritorna a Sassari dopo la positiva esperienza con l’Imolese in Serie C.

8.54 – Ritorna a casa Nicholas Pennington: l’ex Olbia e Primavera del Cagliari ha firmato con i Wellington Phoenix, squadra militante nel massimo campionato australiano.

VENERDÌ 30 LUGLIO

19.58 – Sesta conferma in casa Latte Dolce. Arriva la firma di Carlo Nurra che commenta così: “Ho deciso di scegliere nuovamente questa squadra, perché conosco la società ormai da anni e so che può darmi ancora qualcosa. L’anno scorso per me è stato molto difficile: la rottura del crociato a quest’età mi ha sicuramente turbato dal punto di vista fisico e mentale, ma so che con l’aiuto dello staff saprò riprendermi a pieno e riuscirò a togliermi qualche soddisfazione personale. Mister Scotto è una persona molto determinata, gioca sempre per vincere ed è una cosa che a me piace molto. Sono sicuro che questa sarà una stagione piena di emozioni”.

17.28 – L’ex Torres Maicol Origlio trascorrerà un’altra stagione in Sardegna: raggiunto l’accordo con il Muravera.

15.52 – Nuovo arrivo al Sassari Latte Dolce: dopo le due stagioni al Li Punti in Eccellenza ecco l’attaccante classe 1997, Federico Altea. “Da questa stagione mi aspetto di fare bene e spero che possa essere una bella vetrina per il mio futuro– le sue prime parole da biancoceleste-. L’obiettivo, dopo un anno di stop a causa del COVID, è quello aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, anche con i miei gol. Della squadra conosco Luca Tedde e soprattutto mister Scotto che mi ha allenato per due stagioni.”

15.01 – Sorpasso e firma, Stefano Sarritzu, che aveva ricevuto diverse proposte in Serie D sarda e in maniera particolare dal Muravera, ha scelto il Flaminia dopo l’anno a Latina.

10.50 – Altra conferma per il Muravera di Francesco Loi: rimane in gialloblù Alessandro Cadau anche per la stagione 2021/2022.

GIOVEDI’ 29 LUGLIO

20.03 -Prende sempre più quota l’ipotesi che porta a Gabriel Strefezza per il dopo Nandez in casa rossoblù: il giocatore è già stato allenato da Leonardo Semplici a Ferrara (Leggi qui)

19.37 – In partenza dal Brasile Diego Farias: il giocatore è atteso domani a Cagliari, ma difficilmente si unirà ai compagni rossoblù. Più probabile un’accelerata per la cessione definitiva in questi giorni.

18.35 – Quarto nuovo acquisto per il Sassari Latte Dolce: in biancoceleste arriva in prestito dalla Torres Antonino Piriottu, terzino fuoriquota classe 2001. “Quando c’è stata la chiamata da parte della società non ci ho pensato un attimo e ho dato subito la piena disponibilità– le sue parole da giocatore lattedolcino-. Arrivo in una società seria, organizzata e ambiziosa che crede nei giovani e gli stessi vengono valorizzati. Conoscevo già il mister per la sua fama, ma abbiamo avuto modo di parlare e confrontarci e mi sono trovato subito bene: abbiamo entrambi tanta voglia di far bene. Da questa stagione mi aspetto tanto a livello personale, desidero crescere e imparare da tutti, soprattutto dai più grandi. Sono pronto a mettermi a disposizione della squadra e del mister. Ci tengo a ringraziare la società e mister Scotto per la fiducia: prometto di lottare in campo ogni domenica per ripagare la fiducia di tutti.”

15.51 – Nuova avventura alle porte per l’ex Cagliari Arturo Calabresi (appena 12 i minuti in campo in due presenze per lui in rossoblù): per il giocatore di proprietà del Bologna, secondo Sky Sport, il futuro è a Lecce in Serie B.

12.17 – Dopo l’ultima esperienza al Latina l’ex Sassari Torres Sarritzu sarebbe vicino al rientro in Sardegna, tra le squadre interessate c’è il Muravera

12.15 – Mercato Arzachena: la società smeraldina sta lavorando per portare alla corte di mister Nappi l’ex Torres e Latte Dolce Sartor.

12.13 – Importante riconferma per il Sassari Latte Dolce. Rimane in biancoceleste il giovane attaccante Alessio Grassi, autore di una buonissima seconda parte di stagione: “Ho scelto di rimanere con questa squadra, perché sono rimasto molto soddisfatto dal progetto proposto dalla dirigenza- le sue parole-. Da questa stagione mi aspetto di migliorare sotto diversi punti di vista e proverò ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi aspetto tanto da questa stagione e spero di fare il meglio possibile. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto e ripone in me”.

12.10 – Era stato accostato al Cagliari qualche settimana fa in un’operazione congiunta con l’Inter, ma il destino di Luis Abram non sarà in Sardegna: secondo quanto riportato da TMW, il difensore peruviano è vicinissimo al Granada e potrebbe arrivare già in Spagna nelle prossime ore.

10.46 – Ufficiali altri due volti nuovi per la Torres di Alfonso Greco: come anticipato, dopo il mancato arrivo di Urbietis, c’è quello dell’ex Monterosi Alessio Salvato, miglior portiere dell’intera Serie D nella scorsa stagione. I rossoblù hanno anche ufficializzato Jacopo Turchet, centrocampista del 2002 ex Genoa Primavera.

10.07 – Importante ingresso nel centrocampo del Muravera: i gialloblù hanno annunciato l’arrivo di Giuseppe Arvia, reduce da un’ottima stagione al Lanusei.

9.35 – Dopo le ultime esperienze con Torres e Gelbison la punta sarda Antonio Mesina ripartirà dal Sestri Levante

9.16 – Di prima mattina è arrivata un’altra ufficialità in casa Torres: come anticipato, ha firmato anche il difensore ex Genoa Luis Mukaj, la scorsa stagione al Latte Dolce

MERCOLEDI’ 28 LUGLIO

23.48 – Salvatore Sirigu ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Addio al Torino? Succede nel mondo del calcio, i cicli finiscono. Però c’è un po’ di rimpianto a lasciare un posto dove ho lasciato il cuore. Futuro? Se ne sta occupando il mio procuratore, sono soddisfatto del suo lavoro e sono felice di quello che sarà”.

22.30 – L’attaccante, ormai ex Muravera, Francesco Virdis riparte dal Piemonte e dall’Asti in Serie D per la prossima stagione.

22.01 – Sembrerebbe ai dettagli la cessione del Pipa Benedetto al Sao Paolo in Brasile: il trasferimento dell’argentino dal Marsiglia potrebbe dare il via libera all’affondo della squadra allenata da Sampaoli a Giovanni Simeone.

20.17 – Altra conferma in casa Latte Dolce. Ufficializzato Federico Pireddu che parla così dopo l’annuncio: “Ho scelto di restare anche quest’anno perché sto bene e mi sento a casa, in un ambiente che mi aiuta a crescere e migliorare, ma che mi fa anche divertire. Ho parlato con mister Scotto e da subito mi ha fatto una bella impressione, mi ha subito convinto sul progetto di quest’anno. Sono sicuro che avremo tutte le carte per far bene. Obiettivi? Dalla prossima stagione, dal punto di vista personale, mi aspetto più continuità rispetto allo scorso anno dove sono stato condizionato da due infortuni. Spero di raggiungere obiettivi importanti a livello di squadra e di gruppo.”

19.20 – Ci sarebbe anche il nome di Mbaye Diagne (30) sul taccuino di Stefano Capozucca per l’attacco del Cagliari. Secondo TMW il club rossoblù avrebbe chiesto informazioni al Galatasaray per il centravanti senegalese, in passato sotto contratto con la Juventus. Al momento non ci sono riscontri sul fronte giocatore, che tornerebbe volentieri nel calcio italiano, ma per ora non c’è stato alcun contatto tra il Cagliari e l’entourage dell’ex WBA.

 

15.20 – Marco Russu è un nuovo giocatore del Sassari Latte Dolce: l’ex Carbonia e Torres vestirà i colori biancocelesti come da noi anticipato qualche giorno fa: “Ho scelto questa squadra perché dopo un anno fuori, è sempre bello poter tornare a casa e farlo con una società ben organizzata e solida come quella biancoceleste è il massimo- le sue prime parole da giocatore lattedolcino-. Da questa stagione mi aspetto di poter crescere ancora tanto. Sono sicuro che con Mister Scotto tutti daremo quel qualcosa in più e insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni. Conosco come lavora, sono certo che faremo un ottimo lavoro tutti insieme. Conosco Werther che è mio amico prima nella vita che nel calcio, abbiamo giocato insieme a Olbia e lo scorso anno a Carbonia. Sono felicissimo di poter battagliare ancora insieme a lui un altro anno. Nel gruppo ci sono altri ragazzi come Palmas con i quali abbiamo giocato contro svariate volte”.

14.30 – Ben sette nuovi arrivi all’Arzachena: leggi qui la news

14.00 – Ufficiale il prestito di Zito Luvumbo al Como in Serie B. 

10.56 – Arriva la risoluzione del contratto tra Zenit e Sebastian Driussi, attaccante accostato al Cagliari qualche settimana fa: l’argentino dovrebbe tornare in patria al Piver Plate o andare in MLS, con i russi che cercano ora una nuova punta. Si riaprirà il discorso Giovanni Simeone in quel di San Pietroburgo ?

10.40 – Fioccano ancora ufficialità in casa Torres: come anticipato nelle scorse giornate, c’è la firma anche di Marco Piredda reduce da una buona prestazione al Carbonia nella scorsa stagione. Per il centrocampista 3 gare giocate nel campionato di serie B, 35 presenze nel campionato Primavera con il Cagliari, 75 match disputati in serie C e 42 in serie D, con le maglie di Como, Ternana, Siena, Olbia e Sambenedettese. Conferma invece  per il classe 2000 Riccardo Pinna, che proseguirà la sua carriera in rossoblù.

8.57 – La giornata si apre con l’ufficialità in casa Torres: ritorna in rossoblù Giancarlo Lisai, esterno offensivo e seconda punta, che ha disputato l’ultima stagione all’Arzignano. Per lui 118 gare giocate fra serie C e Lega Pro e 121 partite disputate nel campionato di serie D. Ha vestito le maglie di Tempio, Castelsardo, Ivrea, Olbia, Villacidrese, Torres, Ancona, Grosseto, Caratese, Arzachena, Lecco, Arzignano.

MARTEDI’ 27 LUGLIO

20:45 – Altra ufficialità in casa Sassari Latte Dolce: dall’Atletico Uri, squadra con la quale ha conquistato la promozione in Serie D, arriva il centrocampista Luca Tedde, classe 1993.

18.48 – Tanti rinnovi in casa Arzachena, ben undici al momento i confermati dagli smeraldini rispetto alla scorsa stagione: Lorenzo Bellotti (2001), Danilo Bonacquisti, Adriano Fusco (2002), Luis Kacorri, Antonio Loi, Luca Manca, Francesco Mannoni, Camillo Menichelli (2001), Agustin Olivera, Alessandro Porcu (2004), Marco Ruzittu. Manca per ora la conferma del fantasista ed esperto Molino, con le parti che stanno lavorando ma con il calciatore che ha ricevuto alcune proposte fuori dall’isola.

18.22 – Ufficializzato solo negli scorsi minuti l’arrivo al Sassari Latte Dolce del portiere Werther Carboni, affare di cui vi parlavamo da tempo: l’estremo difensore arriva dalla Torres in prestito.

17.40 – Nuova ufficialità in casa Lanusei: gli ogliastrini hanno annunciato l’arrivo di Tomas Agustin Paschetta, difensore italo-argentino classe 1993.

17.02 – Serata impegnativa quella di Stefano Capozucca a Milano: come riporta sempre Sky Sport, il direttore sportivo incontrerà Edoardo Crnjar, intermediario nella trattativa per Nahitan Nandez.

16.30 – Incontro nella sede dell’Inter per Stefano Capozucca: come riportato da Sky Sport, le due società si sono incontrate per parlare di Nahitan Nandez e Radja Nainggolan. Si cerca la formula giusta per concludere i due affari già intavolati da parecchie settimane.

14.30 – Dopo la soddisfacente stagione al Carbonia dove ha sfiorato il titolo di capocannoniere, Roberto Cappai espatria nuovamente oltre Tirreno: sarà il nuovo attaccante del Città di Varese e formerà un attacco di spessore insieme all’ex Latina Di Renzo e a Giulio Ebagua.

10.40 – La Torres ha messo gli occhi sul giovane del Livorno Primavera Anoir Sadik. Italo-marocchino classe 2003, centrocampista di movimento.

LUNEDI’ 26 LUGLIO

17.35 – Nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale del prestito di Zito Luvumbo al Como in Serie B. 

13.44 – Altra ufficialità in casa Muravera: arriva il centrocampista offensivo Alessandro Rossi, classe 1992 che ha disputato l’ultima stagione con il Gelbison in Girone I (32 presenze e 1 gol). Per lui esperienze anche con Cavese, San Severo e Chieti tra le altre.

DOMENICA 25 LUGLIO

20.15 – Ufficiale in casa Latte Dolce il rinnovo del centrocampista Tony Gianni.

20.00 – Nuovo arrivo in casa Muravera che ha annunciato il difensore centrale argentino Ivan Moran che vanta esperienze in Islanda, Norvegia, Svezia e Croazia.

14.30 – Ufficiale il passaggio dalla Torres al Latte Dolce del portiere Andrea Carta.

8.39– Sarà Andrea Carta il vice tra i pali di Wherter Carboni al Latte Dolce di Pierluigi Scotto. Esperienza sempre a Sassari per l’ex Torres.

8.25 – Rallentamenti sull’asse Urbietis-Torres. Il portiere ex Latte Dolce deve ancora trovare l’accordo con i sassaresi e l’affare sembra arrivato a un punto morto. I rossoblù hanno virato in maniera importante su Alessio Salvato nelle ultime ore. Stellina del Monterosi, probabilmente sarà lui il portiere della Torres 2021-22

SABATO 24 LUGLIO

20.47 Mercato Torres – Dopo i colpi vicini in ottica under degli esterni Mukaj (ex Genoa e Latte Dolce) e Dita (Foligno), destinati al rossoblù nei prossimi giorni, la squadra sassarese avrebbe messo gli occhi anche su Jacopo Turchet, classe 2002 quest’anno nella Primavera 1 del Genoa.

20.09 – Dopo quella di Palmas, arriva un’altra conferma di peso nel prossimo Latte Dolce di mister Pierluigi Scotto: rimane in biancoceleste il difensore Patacchiola.

15.40 – L’Olbia Calcio ha ufficializzato la trattativa per Christophe Renault, arrivato a titolo definitivo dall’Atalanta.

11.47 – Nuovo arrivo ufficiale in casa Torres: come scritto qualche giornata fa, i rossoblù piazzano il colpo Kalifa. L’ex Muravera ha disputato una stagione ottima in gialloblù e va a rinforzare il centrocampo di Greco. Ufficializzata anche la conferma di Samuele Pinna. 

9.10 – Altra ufficialità in casa Torres: come anticipato nelle scorse ore, ha firmato Nicolò Antonelli. Anche il difensore ex Latte Dolce passa alla sponda rossoblù di Sassari, raggiungendo così Garau, Scotto e Bianchi.

00.06 – L’ex Primavera del Cagliari Jakub Sangowski ha firmato un triennale fino al 2024 con il Warta Poznan in prima serie polacca.

VENERDI’ 23 LUGLIO

20.23 – Si allarga la pattuglia degli ex Primavera del Cagliari al Legnago Salus: dopo Contini, è stato annunciato anche l’ingaggio di Mattia Pitzalis che ha firmato un contratto biennale. Per il terzino altra esperienza in Serie C dopo quelle con Olbia e Turris.

17.05 – Il Sassari Latte Dolce riparte dalla conferma di Paolo Palmas: per l’attaccante di Castelsardo disputerà un’altra stagione in maglia biancoceleste.

14.08 – Nuovo arrivo in casa Muravera: la società gialloblù ha riportato in Sardegna Alfredo Saba, centrocampista sassarese classe 1995 con una vasta esperienza nella categoria con le maglie di Terracina, Vado, Rapallo, Bogliasco, Troina e Licata.

12.30  CAGLIARI Salvatore Boccia e Giuseppe Ciocci stanno lasciando il ritiro rossoblù di Pejo, come anticipato nella giornata di ieri. I due raggiungeranno il ritiro di Buddusò per iniziare la loro avventura in prestito in Serie C con i bianchi del loro vecchio allenatore ai tempi della Primavera Max Canzi

11.37 – Ufficiali i quattro nuovi acquisti della Torres che vi avevamo anticipato nelle scorse ore: oltre a Scotto, vestiranno il rossoblù i centrocampisti Jack Demarts e Daniele Bianchi, oltre all’esperto portiere Pierpaolo Garau.

 

9.30 – Quattro conferme tra gli under del Muravera: rimarranno in gialloblù anche per la prossima stagione Lorenzo Loi, Igor Minerba, Massimiliano Cannella e Mathias Massoni.

8.30 – Come ampiamente annunciato il calciomercato della nuova Torres si apre con il botto Gigi Scotto in attacco. L’ex Latte Dolce, capocannoniere della stagione in Serie D nel girone G, aveva ricevuto la corte anche dell’Arezzo ma è voluto restare a Sassari e tornare al Vanni Sanna.

GIOVEDÌ 22 LUGLIO

20.12 – Sarà Werther Carboni il portiere del Latte Dolce 2021-22, i sassaresi lavorano anche per il ritorno a Sassari dell’esterno Marco Russu, quest’anno al Carbonia.

19.52 – Sarà con ogni probabilità Puma il nuovo sponsor tecnico della Torres. Prosegue intanto il mercato dei rossoblù. I pali saranno affidati agli ex Latte Dolce Urbietis e Garau. L’altro ex biancoceleste Mukaj sarà uno degli esterni, insieme a Edouard Adin Dita, albanese classe 2003, del Foligno. Si avvicina la pista Bianchi per il centrocampo, nome che potrebbe escludere Arvia. Uno degli uomini fedeli a Greco dopo l’annata a Lanusei.

19.07 – Lanusei ancora scatenato sul mercato: gli ogliastrini hanno annunciato Matteo Gemini, difensore versatile classe 2000 cresciuto nelle giovanili della Viterbese prima e del Padova poi. Gemini ha disputato due campionati tra i dilettanti: la stagione 2019/20 nel Girone C con l’AC Delta Porto Tolle, in provincia di Rovigo, e la stagione appena conclusa con il Monterosi, totalizzando 13 presenze.

17.08 – Ufficiale la nuova avventura di un ex rossoblù, l’ex Daniele Dessena: dopo il prestito al Pescara, il centrocampista ha firmato in Serie C con la Virtus Entella

MARTEDI’ 20 LUGLIO 

20.05 – Innesto tra gli under per il Muravera di Francesco Loi: vestirà il gialloblù Nicola Garau, classe 2003 di ruolo difensore,  svincolato dal Cagliari Calcio

20.03 – Ufficiale il passaggio di Davide Arras al Grosseto: l’attaccante ex Primavera del Cagliari torna in Serie C dopo la parentesi soddisfacente in D con la Pianese.

19.10  – Accordo trovato tra Inter e Nahitan Nandez: ora spetta alle due società trovare la formula giusta per il trasferimento del Leon in nerazzurro.

17.35 – Nino Pinna resta un obiettivo dell’Arzachena, sullo sfondo anche la Torres che però ha già in casa un 2002 come Mascia nel ruolo di seconda punta.

17.30 – Riccardo Doratiotto e Andrea Demontis sono finiti nel mirino della Lucchese, nelle prossime ore è attesa un’accelerata sull’affare

15.00 – Pranzo milanese, come riportato da FcInter1908, per Stefano Capozucca insieme alla dirigenza nerazzurra. Il direttore sportivo ancora non si è visto nel ritiro di Pejo. E da giorni sta lavorando a Milano sull’affare Nainggolan e Nandez con l’Inter.

12.31 – Ufficiale il passaggio del trequartista Stivaletta dal Carbonia alla Pianese.

10.07 – Dopo una bella stagione in casa Arzachena appende le scarpette al chiodo Gaetano Ungaro. Il roccioso difensore centrale entrerà nello staff della Reggina per una nuova avventura.

LUNEDÌ 19 LUGLIO

10.33 – Altro annuncio in casa Lanusei Calcio, decisamente la sarda fin qui più scatenata: in casa biancorossoverde arriva il difensore Gabriele Macrì. Classe 2002 è un terzino di fascia di proprietà della Viterbese, che ha vestito la casacca rossoverde della Vis Artena nella passata stagione.

10.31 – Ancora la trattativa tra Inter e Cagliari per Nahitan Nandez a prendersi la scena in queste ora: qui abbiamo fatto il punto della situazione. 

DOMENICA 18 LUGLIO

19.38 – Dalbert titolare nell’amichevole dell’Inter contro il Lugano: il giocatore è  comunque atteso tra domani e dopo a Pejo, anche se la scelta di Simone Inzaghi è quantomeno curiosa visto che il terzino non rientra nei piani nerazzurri. In campo dal 1′ anche Radja Nainggolan.

19.10 – Altri annunci che arrivano da Lanusei: i biancorossoverdi hanno ufficializzato il portiere della prossima stagione, l’argentino classe 1992 Lucas Cardozo nell’ultima stagione in forza all’Insieme Formia. “Sono molto contento di far parte del progetto Lanusei per la prossima stagione, quello che è stato determinante nella scelta è stata la fiducia del mister e la serietà della società, che ha sempre ottenuto risultati importanti– le sue prime parole-. Mi hanno parlato molto bene della realtà sportiva e sarà una buona opportunità per dimostrare il mio valore. Mi impegnerò per dare sempre il massimo! Sono contento per questa nuova avventura!”

18.20 – Nella conferenza stampa di inizio ritiro, il presidente dell’Olbia Alessandro Marino ha confermato gli arrivi di Ciocci, Boccia, Michelotti e Lella dal Cagliari.

16.19 – Rinnovo per Alessio Lazzazzera con il Lanusei: il difensore romano disputerà un’altra stagione in Ogliastra dopo le esperienze in Sardegna con la maglia di Nuorese e Torres. “Sono molto contento di continuare questo percorso con il Lanusei Calcio che lo scorso anno a causa di problemi fisici non è stato dei migliori- le sue parole-. Ringrazio ancora la società per la nuova opportunità concessa e darò il massimo per la maglia, la città e i tifosi per arrivare all’obiettivo prefissato. Spero di levarmi tante soddisfazioni sia a livello di squadra che personali”

14.30 – Nuovo arrivo in casa Olbia: i bianchi comunicano l’arrivo del centrocampista Palesi, classe 1997 reduce dall’ultima stagione alla Pro Sesto.

13.30 – Il Muravera Calcio ha annunciato il suo nuovo portiere: accanto all’esperto Floris, ci sarà Mattia Guarnieri, pugliese del 2000 che ha disputato l’ultima stagione al Cerignola.

SABATO 17 LUGLIO

22.13 – Programmate per domani mattina le visite mediche di Dalbert con il Cagliari: il terzino brasiliano raggiungerà poi tra la serata e la domenica mattina il ritiro di Pejo.

21:06 – Nuova avventura nel campionato maltese per l’ex Torres Christian Rutjens: il difensore spagnolo ha firmato con il Floriana.

18.36 – L’ex Cagliari e ora Olbia Riccardo Doratiotto piace alla Vibonese, ed è in uscita dai bianchi dopo l’esperienza in Gallura in Serie C.

18.33- Serie D: movimenti anche in casa Arzachena, il direttore Zucchi vorrebbe portare Nino Pinna con gli smeraldini, confermati Loi e Molino, mentre piacciono sia il giovane del Muravera Deiana che Murgia.

18.16 – Mercato Torres: ore importanti per il calciomercato della Torres. La squadra sassarese è vicina all’ex Muravera Kalifa, mentre per la difesa i nomi che piacciono e che verranno contattati sono quelli di Dametto e Antonelli.

18:15 – Tris di conferme di esperienza in casa Muravera: i gialloblù hanno annunciato il rinnovo del portiere Floris e dei difensori centrali Davide Moi e Fabio Vignati.

17.57 – Sfuma l’ipotesi Spal per Alessandro Tripaldelli, assente dalla seduta del pomeriggio a Celledizzo a causa di una botta rimediata in uno scontro con Walukiewicz in mattinata. Le difficoltà nel mercato per i ferraresi hanno spinto l’entourage del calciatore a cercare una nuova soluzione dopo l’iniziale corteggiamento. L’ex Sassuolo resta comunque in uscita dal Cagliari.

17.13 – Lanusei scatenato sul mercato: gli ogliastrini hanno annunciato anche Gianmarco D’Alessandris, attaccante classe 1996 che già ha lavorato con il tecnico Campolo durante la stagione con la Vis Artena e con il Rieti. “Senza dubbio la chiamata del mister mi inorgoglisce, quando un mister ti chiama è un qualcosa in più, poi alla piazza Lanusei non ho potuto dire di no, me ne hanno parlato tutti bene. E’ una stagione importante e voglio togliermi belle soddisfazioni, lavorare bene e dare il massimo per la squadra e per i tifosi. Se la squadra va bene, le soddisfazioni arrivano”- le sue prime parole da lanuseino.

14.50 – Bel colpo del Muravera di Francesco Loi che si assicura l’esperto e duttile Mattia Floris che ha disputato le ultime stagioni nel Lanusei.

12.00 – In Serie D nuovo acquisto del Lanusei che si è assicurata Vincenzo Ciotoli: il classe 2000 è un attaccante originario del frusinate che, nonostante la giovane età, ha già maturato alcune esperienze in Serie D, con Vis Artena, Sanremese, Pineto e Olympia Agnonese.

11.00 – Possibile mega operazioni con l’Inter per Nahitan Nandez in nerazzurro: i dettagli nel pezzo firmato da Matteo Zizola

VENERDI’ 16 LUGLIO

20.17 – Dal Sud America arrivano le parole di Pablo Galdames, centrocampista  svincolato dal Velez sul taccuino dei rossoblù per ammissione di Capozucca: “Mi sto allenando con la Union Española e mi sento bene. Sono tranquillo e sto valutando alcune offerte con il mio agente: ce ne sono due buone dall’Argentina e alcune dall’Europa”

19.00 Cagliari vicinissimo al prestito dall’Inter di Dalbert: sarà lui probabilmente il quarto acquisto della sessione.

15.16 – Ufficiale la risoluzione del contratto con il Torino di Salvatore Sirigu: il portiere di La Caletta di Siniscola è diretto al Genoa.

14.40 – Diego Farias, assente nel ritiro rossoblù, non interessa al Venezia. A rivelarlo è stato il direttore dell’area tecnica Paolo Poggi a TrivenetoGol: “Farias è un ottimo giocatore, ma non rientra nei nostri programmi. Siamo indirizzati su scelte diverse”.

14.09 – Conferma importante in casa Lanusei: mister Campolo avrà a disposizione Andrea Carta che rimarrà in Ogliastra per la sua quarta stagione in maglia biancorossoverde: “Sono molto felice di tornare al Lanusei  perché in questi anni mi sono sempre trovato bene sotto ogni aspetto, dalla società che non fa mancare nulla, alla squadra, ai tifosi che ci sostengono sempre. Si riesce sempre a fare calcio in modo sereno e competitivo. Questo è un anno importante per me anche a livello personale, cercherò di dare il meglio, come ho sempre fatto, ma quest’anno ancor di più! A presto, Forza Lanusei!”- le sue parole.

9.28 – Futuro all’Usinese per l’esperto attaccante Michele Pulina, dopo la recente parentesi di fine stagione in casa Latte Dolce

9.10 – Nella serata di ieri la Matese ha annunciato l’acquisto dell’ex difensore centrale di Arzachena e Torres, Andrea Congiu

8.57 – Quella odierna sarà la giornata di Giorgio Altare: il difensore centrale è atteso a Pejo nel ritiro del Cagliari. Il giocatore arriva dal Genoa e ha disputato due ottime stagioni in Sardegna con la maglia dell’Olbia.

00.03 – Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l’accordo tra Cagliari e Inter per Dalbert sarebbe in dirittura d’arrivo:  si parla di un prestito con diritto di riscatto fra i 7 e gli 8 milioni di euro, nonostante la smentita di Capozucca arrivata nella serata.

GIOVEDI’ 15 LUGLIO 

22.51 – Nuova avventura per Christ Kouadio, terzino ex Primavera del Cagliari: il laterale ivoriano è un nuovo giocatore del Kokkola, seconda divisione Finlandese.

18.30 – Firma per l’ex rossoblù Davide Arras con il Grosseto, l’attaccante che bene ha fatto quest’anno alla Pianese: su di lui c’era anche la Vis Pesaro, ma alla fine hanno prevalso i maremmani che hanno in rosa anche un altro sardo, Federico Marigosu

16.52 – Due rinnovi in casa Olbia per Antonio Demarcus e il portiere olandese Maarten Van der Want.  Sia l’estremo difensore (pronto alla sua settima stagione in Gallura) che il classe 2000, hanno firmato fino al 30 giugno 2022.

15.44 – Ai dettagli lo scambio tra Genoa e Cagliari per Giorgio Altare e Damir Ceter: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l’operazione si è conclusa con successo, il difensore visto a Olbia nelle stagioni passate torna in Sardegna, mentre l’attaccante colombiano, ancora in quel di Pejo con i compagni, andrà in Liguria. Altare dovrebbe aver già svolto le visite mediche.

13.30 – Arrivato a fine mattinata Boris Radunovic nel ritiro di Pejo: sarà lui il secondo portiere del Cagliari.

11.48 – Dopo alcuni giorni di riflessione il roccioso centrale difensivo Davide Moi ha scelto di restare a Muravera, insieme al confermato tecnico Loi.

MERCOLEDÌ 14 LUGLIO

23.54 – Possibile ritorno in Serie C per Davide Arras: dopo la buona stagione con la Pianese in Serie D, la punta di Berchidda potrebbe ripartire dalla Vis Pesaro secondo TMW.

23.22 – Ora è il Genoa la squadra in pole per assicurarsi Salvatore Sirigu, scaricato dal Torino: il portiere di La Caletta aveva anche un’offerta dall’Olympiakos che ha virato sul ceco Vaclik. Secondo quanto riportato da Sky Sport contatti molto positivi tra le parti.

18.58 – Atteso per domattina l’arrivo a Pejo di Boris Radunovic: l’estremo difensore è stato ingaggiato a titolo gratuito dall’Atalanta che guadagnerà alcuni bonus. Come riportato da Sky, il suo contratto dovrebbe essere quadriennale.

17.37 – Nuova avventura in Turchia per l’ex rossoblù Lucas Castro: dopo il periodo trascorso al Karagumruk, il Pata ha firmato con l’Adana Demirsport, squadra che vanta in rosa Mario Balotelli.

15.30 – Molto vicina la cessione di Alessandro Tripaldelli alla SPAL in Serie B: i dettagli 

13.29 – Si riavvicinano tutte le parti in causa nell’affare che riporterebbe Radja Nainggolan ancora in Sardegna: le ultime sulla trattativa per il Ninja

12.10 – Primo contratto da professionista per tre giocatori del Cagliari. Contini, andato in prestito al Legnago, Cusumano, passato in prestito al Vis Pesaro, e Kourfalidis. Con quest’ultimo pronto a essere uno dei fuori quota di riferimento per la prossima Primavera rossoblù di Agostini.

10.40 – Ufficiale il trasferimento di Federico Marigosu al Grosseto, operazione che vi avevamo anticipato qualche giorno fa: “Sono qua per fare bene e per riscattarmi dalla scorsa stagione- le prime parole da giocatore biancorosso-. Grosseto è una bella piazza che spero mi possa valorizzare al massimo e mi possa far crescere. Il primo impatto con la società biancorossa è stato molto buono: società seria e bene organizzata. Sono appena arrivato qua in Maremma, ma non vedo l’ora di scendere in campo e, in particolare, spero di poter vedere i tifosi allo stadio e di sentire il loro incitamento, soprattutto dopo il brutto periodo che abbiamo passato per via della pandemia

00.12 – Sempre vivo il mercato sugli esterni in casa Cagliari: secondo quanto riporta Sky Sport i rossoblù per la fascia sinistra pensano a Dalbert in uscita dall’Inter. Il brasiliano avrebbe rifiutato la destinazione del Trabzonspor e potrebbe rimanere in Italia. Per la corsia di destra resta vivo l’interesse per Ghiglione del Genoa.

MARTEDI’ 13 LUGLIO

20.40 – Accordo tra l’ex Cagliari Damiano Cancellieri e il Monterosi. L’esterno dopo l’ottima stagione in Serie D con i laziali è stato confermato anche nel salto di categoria. Giocherà con il Monterosi anche nella prossima stagione tra i professionisti in Lega Pro.

Damiano Cancellieri rinnova con il Monterosi

19.00Arriva il contratto da professionista per il giovane dell’Olbia, Fabio Occhioni.

14.00– Ve ne parlavamo qualche giorno fa, ora è diventato ufficiale il passaggio dell’ex Primavera del Cagliari Francesco Cusumano alla Vis Pesaro.

12.22– Futuro diviso a metà per tanti giovani emersi nell’ultima stagione con il Muravera in Serie D. Nino Pinna ha ricevuto proposte interessanti da Torres e Arzachena. Kalifa è tentato dall’offerta di rinnovo dei sarrabesi ma non disprezzerebbe un’esperienza fuori dall’isola, con la Cavese che ha fatto un sondaggio interessato sul ragazzo.

12.10 – Giornate di riflessione per Andrea Demontis. Il centrocampista della Sanremese dopo un’ottima stagione in Serie D ha ricevuto diverse proposte. In pole per il suo futuro c’è il Monterosi, anche se sono arrivati i sondaggi di Lucchese e Pontedera tra le altre. Nei prossimi giorni la decisione.

9.00 – Ufficiale dall’AL-Ahli la cessione di Filip Bradaric alla squadra araba.

LUNEDI’ 12 LUGLIO

19.05 – Blitz del Leeds in Sardegna per Nahitan Nandez: Victor Orta ed entourage a Cagliari per incontrare i rossoblù. 

14.25 – Dal Portogallo danno per fatta l’operazione tra Cagliari e Moreirense per Abdu Conté. 

13.47 – Futuro lontano dalla Sardegna probabilmente per Alberto Cerri e Alessandro Tripaldelli: come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, sull’attaccante ci sarebbe anche il Perugia, mentre sul terzino sinistro ci sono due offerte concrete di Venezia e Spal. 

DOMENICA 11 LUGLIO

17.10 – Possibile nuovo prestito all’Ascoli per Fabrizio Caligara: la trattativa per riportare nelle Marche il centrocampista cresciuto nella Juventus, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, sembrerebbe ben avviata.

14.50 – Idea Alberto Cerri per lo Spezia del neo-tecnico Thiago Motta: secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la dirigenza degli Aquilotti ha avviato i contatti per il centravanti del Cagliari. Il parmense dovrebbe essere in uscita visto che non figurava nemmeno tra i convocati per il raduno iniziale di Asseminello.

SABATO 10 LUGLIO

18.35 – Mercato Cagliari: tutto fatto per Federico Marigosu al Grosseto. Il trequartista rossoblù andrà a fare una nuova esperienza in prestito fuori dall’isola.

12.03 – Mercato Cagliari: a un passo la cessione in prestito dell’attaccante Gianluca Contini. Il capocannoniere della scorsa stagione di Primavera 1, dopo gli apprezzamenti di Olbia e Carrarese, è destinato al Legnago. Al momento pare manchi solo l’ufficialità per il trasferimento.

12.00 – Stefano Capozucca ha parlato dell’affare con l’Inter per Radja Nainggolan ai microfoni di FCInterNews.it: le parole del direttore sportivo

VENERDI’ 9 LUGLIO 

23:55 – Altro possibile affare sull’asse Cagliari-Brescia: dopo quello ufficiale di Tramoni e quello in fase di definizione di Gagliano, le Rondinelle potrebbero accogliere in prestito anche Fabrizio Caligara. 

23.46 – I rossoblù hanno scelto il secondo portiere che affiancherà Cragno nel prossimo campionato: è il serbo Boris Radunovic, domani le visite mediche 

16.13 – Ivan Juric nella conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del Torino ha confermato che non c’è un futuro per Salvatore Sirigu in granata: ” Milinkovic Savic sarà il titolare, Berisha il secondo”

16.05 – Potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore la cessione in prestito di Guglielmo Vicario all’Empoli: il portiere va alla ricerca di una porta da difendere da titolare. Come riportato da Sky Sport l’estremo difensore ha firmato il contratto che lo legherà ai toscani.

15.52 – Nome nuovo per la fascia destra del Cagliari che cerca un’alternativa d’esperienza a Gabriele Zappa. Come anticipato da TMW, infatti, la società rossoblù avrebbe chiesto informazioni su Julio Buffarini, terzino svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Boca Juniors.

15.40 – Cambio di guida tecnica al Sassari Latte Dolce che ha annunciato la separazione con Fabio Fossati.

10.02 – Ci sarebbe anche il nome di Ricardo Mangas nel taccuino del Cagliari: secondo il Corriere dello Sport l’esterno sinistro del Boavista è un obiettivo dei rossoblù. L’agente del giocatore, Bruno Carvalho, si trova in Italia per parlare con alcune squadre dei suoi assistiti.

GIOVEDI’ 8 LUGLIO

23.42 – L’ottima stagione di Varela con la maglia del Lanusei ha suscitato l’interesse di squadre della Serie C: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb il giocatore portoghese interessa in maniera particolare al Piacenza.

22.20 – Non solo l’Olbia sul giovane capocannoniere del Primavera 1 Gianluca Contini. La punta rossoblù piace anche a Carrarese e Legnago.

22.02 – Nuova avventura in prestito fuori dall’isola per il trequartista del Cagliari Federico Marigosu. Il 2001 dopo l’avventura non felice a Olbia è vicinissimo a una stagione con il Grosseto. Un’opportunità di crescita nuova fuori dall’isola per l’ex rifinitore anche della Nazionale U19.

19.03 – Domani potrebbe essere il giorno di Vicario all’Empoli: come raccontato nelle scorse ore, il portiere andrà in prestito alla squadra toscana alla ricerca di un posto da titolare.

18.15 – Arrivano ulteriori conferme anche dai social sulla partenza verso Milano di Radja Nainggolan: la moglie del giocatore ha postato una storia Instagram che non lascia molto spazio all’immaginazione

16.53 -Ore decisive per Radja Nainggolan: ancora da discutere l’accordo con i rossoblù per il giocatore che dovrà a questo punto raggiungere nuovamente l’Inter

00.40Il Siviglia avrebbe individuato in Walukiewicz il suo prossimo obiettivo per la difesa: il polacco lascerà Cagliari in questa finestra di mercato o ritornerà titolare come all’inizio della passata stagione?

MERCOLEDI’ 7 LUGLIO

20.10: Ai dettagli un’altra cessione per i rossoblù: l’Al-Ahli ha chiuso per il prestito biennale di Filip Bradaric

19.41 -Siamo ai dettagli per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Guglielmo Vicario all’Empoli: la news.

18:50Diramata la lista dei convocati per il raduno del Cagliari targato 2021/2022: non saranno ad Asseminello domani Alberto Cerri, Guglielmo Vicario, Diego Farias, Paolo Faragò  e Simone Pinna, sintomo che la loro avventura in rossoblù potrebbe essere ai titoli di coda.

18.00 – L’entourage di Simone Bastoni conferma l’interesse dei rossoblù per il giocatore: ecco quanto raccolto ai nostri microfoni. 

16.30 – Secondo quanto riportato da SkySport ci sarebbe anche il Cagliari tra le squadre interessate a Simone Bastoni dello Spezia.

15.22 – Mario Piga del Cagliari, probabilmente verrà svincolato dalla Primavera: su di lui in vantaggio il Muravera, ma il terzino piace anche alla Torres. Nella sua giovane carriera vanta anche un’esperienza in Serie D nel Chions

15.10 – Tommaso Spanu vicino al ritorno in Serie D all’Arzachena dopo l’esperienza poco fortunata in Primavera 1 dove ha raccolto appena 3 presenze.

13.01 – Arrivano conferme dal Portogallo sul forte interesse del Cagliari per Abdu Conté: secondo quanto riporta il quotidiano sportivo A Bola, il terzino sinistro della Moreirense potrebbe lasciare il campionato lusitano per un’offerta intorno ai 2 milioni di euro.

12.20 – Come anticipato ieri, il difensore ormai ex Cagliari Primavera Francesco Cusumano (20) è destinato a una stagione in prestito in Lega Pro. Su di lui c’è la Vis Pesaro, club che nell’ultima annata ha chiuso al 14esimo posto nel Girone B e che nel 2021-22 troverà tra le avversarie anche l’Olbia di Max Canzi.

12.05 – Tutto fatto per il passaggio di Francesco Bombagi dal Teramo all’ambizioso Catanzaro: per l’attaccante sassarese, 31 anni, è pronto un biennale per trasferirsi in Calabria. Lo riporta TuttoC.

11.40 – Ci sarebbe anche il Cittadella sulle tracce di Simone Pinna: il terzino di proprietà del Cagliari è finito nel mirino del diesse veneto Stefano Marchetti. Contratto in scadenza nel 2022, il club che ha da poco ufficializzato l’addio allo storico tecnico Venturato potrebbe puntare sul classe 1997 di Zeddiani per rinforzare la batteria di esterni difensivi.

10.13 – Mister Francesco Loi siederà per il quarto anno consecutivo sulla panchina del Muravera: le sue parole dopo il rinnovo con la squadra sarrabese

8.55 –Si va definendo la cessione di Filip Bradaric in Arabia Saudita: lo ha ammesso lo stesso giocatore croato

00:03 – Il nome di Pablo Galdames continua a essere battuto dalla società rossoblù: ecco cosa ci ha raccontato l’entourage del giocatore cileno.

MARTEDÌ 6 LUGLIO

23.58 – C’è anche l’idea Mario Lemina per il centrocampo del Cagliari secondo quanto riportato da Sky Sport: l’ex Juventus è in uscita dal Southampton dopo l’ultima stagione passata in prestito al Fulham-. Il nazionale del Gabon ha solo un anno di contratto con la squadra inglese e potrebbe scegliere di tornare in Italia.

20.16 – Giovedì prima giornata di allenamenti in casa Inter agli ordini di Simone Inzaghi, tra i convocati anche Radja Nainggolan che spera di risolvere il prima possibile la sua situazione con i nerazzurri per restare a titolo definitivo a Cagliari.

17.57 – Sarà Marco Nappi il nuovo allenatore dell’Arzachena per il 2021/2022: la news completa. 

17.55 – Sfuma il possibile colpo a parametro zero per il Cagliari: l’attaccante colombiano Rafael Santos Borré si è accasato in Bundesliga all’Eintracht Francoforte, orfano di André Silva nuova punta del Lipsia.

15.30 – Ci sarebbe anche Mattia Valoti (27), centrocampista della Spal, nel taccuino di Stefano Capozucca: secondo Gianluca Di Marzio sarebbe stato chiesto espressamente da Leonardo Semplici per la sua mediana. Su di lui sarebbe forte il pressing del Monza, che lo vorrebbe in rosa per ritentare l’assalto alla Serie A, soltanto sfiorata nella stagione appena conclusa.

13.00 – Tra i nomi accostati al Cagliari c’è anche quello del portoghese di origini guineane Abdu Conté (23), terzino sinistro del Moreirense. Abbiamo chiesto al collega Pedro Barata di Visao do Mercado di presentarcelo: qui la news completa.

9.10 – La settimana che porta al primo raduno rossoblù si è aperta con le parole di Stefano Capozucca su Pablo Galdames, centrocampista cileno sul taccuino del Cagliari.

LUNEDÌ 5 LUGLIO

18.10 – L’arrivo di Strootman ha aperto ufficialmente il calciomercato rossoblù fatto fin lì di cessioni secondarie: ora da stabilire il futuro di Nainggolan e di Vicario, il punto ruolo per ruolo in casa Cagliari

12.55 – Filip Bradaric e l’Arabia Saudita una storia destinata a continuare: tante le pretendenti al centrocampista croato nella massima divisione saudita con almeno quattro squadre fortemente interessate, Damak, Al Ittihad, Al Hazn e Al Ahly. Quest’ultimi hanno dato a Bradaric un ultimatum di qualche giorno per accettare o meno l’offerta, al contrario punteranno su altri obiettivi.

DOMENICA 4 LUGLIO

17.53 – Sempre più vicina l’uscita di Vicario direzione Empoli: la conferma dell’agente ai nostri microfoni. 

13.24 Possibili sviluppi sull’uscita di Giovanni Simeone, sono Zenit e soprattutto Marsiglia le più interessate all’argentino.

13.23 – Il direttore sportivo rossoblù Capozucca smentisce la trattativa per Mohamed Fares con la Lazio ai microfoni di Radio Incontro Olympia.

11.10 – Rinnovo in casa Olbia Calcio: come ampiamente anticipato, i bianchi e Christian Arboleda andranno avanti insieme per le prossime due stagioni.

9.15 – Inizia con l’ufficialità di Strootman la mattinata di calciomercato del Cagliari. Annuncio che arriva dopo il tira e molla di ieri sera per l’ingaggio dell’olandese chiesto dal Marsiglia. Alla fine i rossoblù daranno un milione per il prestito annuo, più eventuale opzione, dell’ex Roma.

SABATO 3 LUGLIO 

15.45 – Colpo in prospettiva del Cagliari, dalla Sampdoria da svincolato arriva il centrale della Primavera Obert. Qui la news completa

15.30 – sul futuro a Cagliari ha parlato anche Radja Nainggolan ai microfoni di Sky, qui le parole del Ninja sulla situazione in bilico con l’Inter.

15.00 – Annuncio ufficiale in casa Bologna, in rossoblù arriva il difensore centrale Kevin Bonifazi. Accostato nelle scorse settimane anche al Cagliari.

VENERDÌ 2 LUGLIO

18.15 – Ci sarebbe anche il Lecce sulle tracce di Alessandro Tripaldelli, secondo quanto riportato dal collega Gianluigi Longari di Sportitalia.

17:47 – Confermato l’arrivo in serata in Sardegna di Kevin Strootman: il centrocampista olandese ha svolto stamattina le visite mediche a Roma. 

16.20 – Ora è UFFICIALE: Matteo Tramoni del Cagliari giocherà in prestito con diritto di riscatto al Brescia nella prossima stagione. (Link).

15.00 – Nuova avventura per Ragnar Klavan, a poche ore dalla fine del suo contratto con il Cagliari: ha firmato con il Paide Linnameeskond.

13:20 – Strootman a Roma per le visite mediche di rito a Villa Stuart: le sue prime parole all’arrivo nella capitale. 

12.15 – Arriva anche l’ufficialità: Christian Travaglini è un nuovo difensore dell’Olbia (Qui la news completa).

12.06 – A Cagliari è la giornata di Kevin Strootman, il calciatore dopo aver sostenuto le visite mediche a Roma potrebbe, stando a quanto riporta TMW, arrivare già stasera in Sardegna per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura.

11:18 – Se Giovanni Simeone dovesse partire chi arriverebbe per l’attacco del Cagliari? Nelle ultime ore sta tornando di moda la pista spagnola che porta a Pablo Rodriguez.

9.39 – Giornata di saluti per tanti giocatori che hanno finito la propria esperienza in casa Cagliari: terminano i prestiti di Duncan, Sottil, Nainggolan, Calabresi e Rugani; scadono i contratti di Klavan e Asamoah.

9.22 – Mattinata di visite mediche per Kevin Strootman, l’olandese che ha svolto una prima parte di test nella giornata di ieri è atteso a Roma per completare l’iter. Poi diventerà a tutti gli effetti un calciatore rossoblù.

9.10 – Inizia a prendere forma la nuova Torres, in attesa degli sviluppi sul futuro della presidenza ha salutato il direttore sportivo Degli Esposti, che è andato alla Fidelis Andria. Qui la news completa (link).

GIOVEDÌ 1 LUGLIO

9.01 – Buongiorno amici di Centotrentuno, prima giornata ufficiale di trattative in Serie A. Riviviamo i motivi che hanno spinto Strootman a scegliere il Cagliari (link).