agenzia-garau-centotrentuno
dalessandris-lanusei

Il Lanusei batte il Gladiator 2-0: prima vittoria per gli ogliastrini

Lanusei
Gladiator
2
0
95'

7' Ciotoli, 94' D'Alessandris (LAN)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il Lanusei trova la prima vittoria in campionato nel match valido per l’ottava giornata del girone G di Serie D contro il Gladiator 1924. Gli ogliastrini hanno fatto meglio nel primo tempo, sapendo soffrire però nel secondo quando i laziali hanno provato a raddrizzare la gara. Al 94′ il gol di D’Alessandris ha chiuso la partita, dopo che il primo gol era arrivato dopo soli 7′ grazie al colpo di testa di Ciotoli.

Segui la diretta testuale con gli aggiornamenti automatici (senza riaggiornare la pagina)

A cura di Matteo Cardia

Nel secondo tempo la squadra di Campolo ha sofferto la reazione del Gladiator ma, nel finale, ha chiuso una gara che vale i primi tre punti in questa stagione.

95′ – FINISCE LA GARA, E’ LA PRIMA PARTITA VINTA DAL LANUSEI IN QUESTO CAMPIONATO.

95′ – Ammonizione per il capitano del Lanusei Gemini su segnalazione dell’assistente.

Azione personale di Manca che recupera palla e si invola sulla sinistra, l’ala serve D’Alessandris che tutto solo mette dentro il pallone del 2-0!

94′ – RADDOPPIO LANUSEI!

90′ –  Occasionissima Lanusei, con Selvini anticipato all’ultimo da Vitiello.

90′ – Cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

88′ – Ammonizione Vitiello, capitano del Gladiator, per un fallo a centrocampo.

83′ – Cambio Gladiator: esce Esposito dentro Arrivoli.

82′ – Ancora pericoloso il Lanusei che cerca il raddoppio. Azione personale di D’Alessandris che recupera palla e si invola verso la porta, supera Manes in dribbling e tira ma Merola compie un autentico miracolo e respinge.

80′ – Giallo per Manes, reo di un fallo a centrocampo ai danni di Selvini.

79′ – Lanusei nuovamente in avanti. Calcio d’angolo per gli ogliastrini, palla respinta, Lazazzera ributta dentro senza che nessuno riesca a ribadire in rete e la difesa ospite riesce a spazzare nonostante le difficoltà.

77′ – Sostituzione per la squadra ospite: entra Megaro, fuori Petito.

76′ – Ancora Gladiator. Dommarco parte dalla sinistra, si accentra e con lo specchio aperto prova a punire una distratta difesa ogliastrina. Il tiro però è debole e Palombo ringrazia.

73′ – Nuova sostituzione per il Lanusei. Entra in campo il nuovo acquisto Di Lollo, che esordisce sostituendo Meleandri.

70′ – Tumi decide di provare direttamente da punizione: la sfera finisce però abbondantemente fuori.

70′ – Fallo tattico di Manca e giallo per il numero 10 di Campolo che blocca una ripartenza pericolosa degli ospiti.

68′ – Occasione per il Lanusei su calcio d’angolo. Raimo batte bene, la palla arriva a Selvini che però, disturbato dal sole, manda alto sulla traversa.

66′ – Nuova sostituzione decisa da Campolo: esce l’autore del gol Ciotoli, entra D’Alessandris

63′ – Gladiator entrato con un altro spirito in campo rispetto alla prima frazione. Ancora un pericolo per gli ogliastrini: palla in mezzo di Strianese, Barone non ci arriva per questione di centimetri e Palombo si salva.

60′ – Doppia sostituzione anche per il Lanusei: escono Gaetani e Marrazzo, dentro Petruccelli e Selvini.

54′ – Occasione Gladiator! Palombo è costretto a mandare in angolo il tiro di Barone, arrivato dopo una bella azione prolungata degli ospiti.

51′ – Ammonizione per proteste per l’allenatore del Gladiator Alessio Martino.

50′ – Subito in avanti il Gladiator che ha guadagnato due calci d’angolo consecutivi ma la difesa del Lanusei è riuscita a sventare i pericoli arrivati in area.

15:30: Due cambi per il Gladiator al ritorno in campo: entrati Dommarco per Passero e Strianese per Perrino.

15:30 – Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo.

Questi gli altri parziali del Girone G:

Real Monterotondo-Latte Dolce 0-1 | giocata ieri
Atletico Uri-Afragolese 1-0 (44′ Altolaguirre)
Cassino-Muravera 0-0
Cynthialbalonga-Carbonia 1-0 (33′ Roberti)
Giugliano-Vis Artena 1-1 [(18′ Scaringella (G), 36′ Jukic (VA)]
Insieme Formia-Aprilia 0-2 (41′ Falasca, 45′ Njambe)
Ostiamare-Nuova Florida 0-1 (8′ Capparella)
Torres-Arzachena 1-0 (42′ Kalifa)

15:25 – Il Lanusei ha spinto tanto durante la prima frazione, nonostante il gol ad inizio partita potesse far accontentare gli uomini di Campolo. Il Gladiator però negli ultimi minuti ha reagito, avvicinandosi in due occasioni alla porta di Palombo.

46′ – Finisce il primo tempo a Ilbono, padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ciotoli al 7′.

45’+1 – Gladiator ancora in avanti. Ci prova da lontano Marzano, Palombo osserva la palla che non finisce lontano dallo specchio della sua porta.

45′ – Un minuto di recupero deciso dall’arbitro Zambetti.

41′ – Prova a reagire il Gladiator che si affaccia dalle parti di Palombo con un tiro di Barone ma nessun problema per l’estremo difensore ogliastrino.

40′ – Sul calcio d’angolo, Lazazzera salta e colpisce tutto solo ma non riesce ad inquadrare la porta.

40′ – La squadra di Campolo ancora proiettata in avanti, Pischedda ci prova ma il portiere avversario devia ancora una volta in angolo.

32′ – OCCASIONE LANUSEI! Schema da calcio di punizione, Raimo mette in mezzo un gran cross, Merola però respinge ma proprio sui piedi del giocatore ogliastrino che prova a punirlo con il tiro dalla distanza: la palla però finisce fuori.

26′ – Fase di gioco molto spezzettata e con tanti falli a metà campo. Poco spazio per le ripartenze, molto, invece, per la lotta

22′ – Il Lanusei sembra più in partita. Ancora un’azione in avanti, con Gualtieri che mette in mezzo per Ciotoli, l’attaccante però viene anticipato dall’uscita del portiere ospite.

15′ – L’importanza della partita si fa sentire. Entrambe le squadre lottano, in questo momento, per uscire dalla zona calda della classifica, con il Lanusei che cerca ancora la sua prima vittoria in campionato.

13′ – Tensione in campo tra le due squadre, l’arbitro Zambetti riporta la calma mostrando però due cartellini gialli: uno per Raimo e uno per Marzano

9′ – Il Lanusei continua a spingere dopo aver trovato l’1-0. Raimo ci prova dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo da Merola.

Cross dalla sinistra di Raimo e incornata vincente di Ciotoli che non lascia scampo al portiere avversario! Ogliastrini avanti 1-0

7′ – LANUSEI IN VANTAGGIO

Inizia la partita!

14:27 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo, insieme alla terna arbitrale composta dall’arbitro Zambetti e dagli assistenti Perali e Gervasoni.

14:05 – Il Lanusei ha nella poca produttività offensiva il maggior problema. Sono solo due i gol in campionato degli ogliastrini, arrivati entrambi in trasferta, firmati da Ravanelli e Lazazzera. In casa però gli uomini di Campolo hanno preso solo un gol degli otto subiti nelle prime sette di campionato.

14:00 – Arrivate le formazione ufficiali della partita. Il Lanusei scende così in campo: Palombo, Gualtieri, Raimo, Marrazzo, Gemini; Lazazzera, Gaetani, Meleandri; Ciotoli, Pischedda, Manca.

Così invece in campo gli ospiti del Gladiator: Merola; Ciampi, Passaro, Vitiello, Manes; Tomi, Perrino, Marzano; Barone, Esposito, Petito.

13:30 – Buongiorno amici di Centotrentuno, siamo in diretta da Ilbono in attesa delle formazioni ufficiali di Lanusei e Gladiator.

FORMAZIONI

Palombo, Gualtieri, Raimo, Marrazzo (60' Selvini), Gemini; Lazazzera, Gaetani (60' Petruccelli), Meleandri (73' Di Lollo; Ciotoli (66' D'Alessandris), Pischedda, Manca.
Merola; Ciampi, Passaro (46' Dommarco), Vitiello, Manes; Tomi, Perrino (46' Strianese), Marzano; Barone, Esposito, Petito.

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti