agenzia-garau-centotrentuno
keita-balde-cagliari

Cagliari-Empoli 0-2: i rossoblù non svoltano, i toscani passano alla Unipol Domus

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Prima casalinga per Walter Mazzarri che fa il suo debutto sulla panchina della Unipol Domus: il Cagliari affronta l‘Empoli nella quinta giornata del campionato di Serie A.

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura dell’inviato Francesco Aresu

FISCHIO FINALE

90+5′ – Ultimo squillo del Cagliari, combinazione Joao Pedro-Pereiro e conclusione del Tonga alta

90+4′ – 🟨 AMMONIZIONE CAGLIARI: intervento in ritardo di Nandez su La Mantia, arriva il giallo per l’uruguayano

90+3′ – Partita che scivola verso il triplice fischio, poche le energie rimaste per il Cagliari

Cinque minuti di recupero

88′ – PALO DELL’EMPOLI! Clamorosa azione di Bajrami che fulmina uno stanchissimo Dalbert ed esplode il destro incrociato, palo clamoroso dell’albanese.

86′ – 🔄 SOSTITUZIONE EMPOLI: fuori Pinamonti, dentro La Mantia.

85′ – Ancora un cross alto completamente sbagliato da Dalbert, per Vicario che può respirare un secondo.

84′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Pavoletti, fuori Ceppitelli.

82′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE EMPOLI: dentro Asilani e Bajrami, fuori Di Francesco e Haas.

80′ – TRAVERSA DELL’EMPOLI! Tiro da 50 metri di Henderson a tentare di beffare Cragno, leggermente fuori dai pali, con la clamorosa traversa a negare il tris agli ospiti. Intanto nel silenzio dell’Unipol Domus parte il coro contro il patron da parte della Curva Nord.

78′ – Continua a fare la partita l’Empoli, con Pavoletti e Grassi ancora a riscaldarsi in attesa della chiamata di Mazzarri.

76′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Pereiro, fuori Lykogiannis.

73′ – OCCASIONE EMPOLI: grande e caparbia azione di Di Francesco, che si conquista la possibilità di colpire da fuori area, ma il destro finisce alto.

71′ – OCCASIONE CAGLIARI: corner di Marin da sinistra, colpo di testa di Lykogiannis che termina di poco fuori, deviato da un difensore in bianco.

Meritato raddoppio dell’Empoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla che balla al limite dell’area con il neo entrato Stulac che con un destro potente e preciso mette il pallone sotto l’incrocio, con Cragno inutilmente in tuffo.

69′ – GOL DELL’EMPOLI! STULAC!

68′ – PARATA DI CRAGNO! Grande intervento del numero 28 del Cagliari sul destro potente di Zurkowski, palla ancora in angolo.

66′ – DOPPIA OCCASIONE EMPOLI: prima Cragno deve uscire con il pugno sinistro ad anticipare il possibile tocco di Haas in area, poi destro di Ismajli deviato in corner da Joao Pedro, con palla che esce di mezzo metro a lato del secondo palo.

65′ – Pronto a entrare Caceres, verosimilmente per Walukiewicz.

63′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE EMPOLI: fuori Ricci e Stojanovic, dentro Ismajli e Stulac.

62′ – DOPPIA OCCASIONE EMPOLI: prima corner per il destro di Pinamonti che non riesce a colpire bene, poi assist di Henderson di esterno per l’ex Inter e Genoa che arriva in ritardo sul pallone.

60′ – OCCASIONE CAGLIARI: gran palla di Nandez da sinistra per il colpo di testa di Godin, palla alta non di molto.

58′ – PALO DEL CAGLIARI! Palla di Nandez al centro dell’area per Keita, stop e destro incrociato che sbatte sul palo, prima di essere mandato fuori da Vicario.

57′ – OCCASIONE CAGLIARI: gran cross da sinistra di Lykogiannis per Joao Pedro, ma il brasiliano in scivolata non ci arriva.

56′ – Si scaldano anche Pavoletti, Caceres e Pereiro per il Cagliari, che non sembra riuscire a trovare la matassa giusta per trovare il pareggio.

53′ – Ancora una serie di errori in fase di uscita da parte del Cagliari, con Joao Pedro costretto a tornare sulla propria trequarti per prendersi un pallone.

50′ – Resta fuori Zurkowski, soccorso poi dallo staff medico empolese: proteste di Bajrami, richiamato duramente dal quarto uomo Giua.

47′ – Sempre 4-4-2 per il Cagliari, con Lykogiannis ora a fare il terzino alle spalle di Dalbert, Strootman e Marin al centro e Walukiewicz esterno destro bloccato.

46′ – Riparte il match! Gran dribbling di Nandez sull’out di destra, ma l’assist di esterno non è raccolto da nessuno.

21.46 – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Carboni e Deiola, dentro Godin e Strootman.

21.36 – Sono 7.226 gli spettatori presenti all’Unipol Domus, per un incasso di 129.290 euro.

DUPLICE FISCHIO PER DI BELLO: finisce tra i fischi un brutto primo tempo per il Cagliari, forse il peggiore di questo inizio stagione, sotto di un gol per un Empoli che ha meritato ampiamente il vantaggio, firmato al 29′ da Federico Di Francesco. Servirà una scossa nella ripresa per i rossoblù, con Mazzarri che prevedibilmente si farà sentire negli spogliatoi con i suoi ragazzi. 

⏱️ RECUPERO: 1 minuto di extratime

44′ – Cross sballato di Walukiewicz verso Joao Pedro, con il pubblico presente all’Unipol Domus che rumoreggia contro i rossoblù.

41′ – OCCASIONE EMPOLI: Henderson riesce a recuperare il pallone al limite dell’area: prima il destro ribattuto, poi un mancino potente ma centrale che Cragno non trattiene, prima che Carboni spazzi in fallo laterale.

38′ – Ennesimo cross sbagliato da Dalbert a sinistra, con Deiola che insegue vanamente un pallone impossibile da controllare.

36′ – Continua il riscaldamento di Kevin Strootman, primo componente della panchina rossoblù mandato da Mazzarri a scaldarsi.

35′ – Ancora Zurkowski al tiro da 30 metri, palla altissima sulla traversa di Cragno.

33′ – OCCASIONE CAGLIARI: bello scambio tra Marin e Joao Pedro, il rumeno forse sbaglia a restituire il pallone al capitano ma poi se lo ritrova sul sinistro, botta strozzata e palla a lato.

31′ – OCCASIONE EMPOLI: fa tutto Zurkowski da sinistra, si accentra ed esplode un mezzo collo esterno che esce di poco sul secondo palo.

Passano gli ospiti sull’asse Zurkowski-Di Francesco: stop del figlio d’arte e destro che non lascia scampo a Cragno. Meritato vantaggio per i ragazzi di Andreazzoli.

29′ – GOL DELL’EMPOLI! DI FRANCESCO!

27′ – OCCASIONE EMPOLI: palla da Zurkowski a Marchizza a sinistra, solito cross dell’ex Spezia al centro ma Di Francesco non arriva per un soffio in scivolata.

24′ – OCCASIONE CAGLIARI: ottimo contropiede dei rossoblù, palla a Lykogiannis al limite dell’area, sinistro potente diretto sotto l’incrocio ma Vicario vola a mettere fuori.

22′ – Malinteso Cragno-Carboni sul cross da destra di Stojanovic, Ceppitelli deve mettere in fallo laterale per evitare guai.

20′ – 🟨 AMMONIZIONE EMPOLI: primo giallo del match ai danni di Zurkowski, che stende Nandez per tre volte prima di essere punito da Di Bello.

19′ – Fallo di Viti su Keita a centrocampo, con il numero 9 che sta cercando di tenere alti i rossoblù.

17′ – Gran recupero di Henderson e Ricci su Marin, ma il pallone verso Di Francesco è impreciso e la difesa del Cagliari può far ripartire l’azione.

14′ – Tanti, troppi errori in fase di costruzione per i padroni di casa, con i primi fischi dell’Unipol Domus.

10′ – Ennesimo errore dei rossoblù in ripartenza, con un contrariato Mazzarri che si dimena al limite dell’area tecnica.

9′ – Bella ripartenza dei rossoblù con Nandez che da destra serve Marin, palla a sinistra per la botta di Dalbert su cui Joao Pedro mette il destro, mettendo la palla di poco fuori, ma in posizione irregolare.

7′ – OCCASIONE EMPOLI: Erroraccio di Deiola in disimpegno, palla recuperata dall’Empoli che apre a sinistra verso Marchizza: cross radente per Haas che mette fuori.

6′ – Punizione per gli ospiti da destra, Joao Pedro libera l’area e mette in corner.

4′ – OCCASIONE EMPOLI: Pinamonti scappa sulla destra a Ceppitelli, destro strozzato che Cragno blocca a terra.

3′ – Primo spunto di Keita sulla destra, palla al centro verso Joao Pedro ma la palla era già uscita.

2′ – Per ora Dalbert sta alle spalle di Lykogiannis, in un 4-4-2 molto fluido che spesso si trasforma in un 3-5-2, con il greco che si accentra quasi sulla linea di Deiola e Marin.

1′ – PARTITI!

20.44 – Dopo il sorteggio, Cagliari che attaccherà da sinistra a destra, con Vicario omaggiato dall’applauso della Curva Sud. Sarà l’Empoli a dare il via al match.

20.42 – Ecco le due squadre, precedute dalla squadra arbitrale guidata da Di Bello di Brindisi.

20.39 – Entrano in campo i componenti delle panchine, tra poco sono attesi anche i 22 titolari.

20.22 – Rivoluzione invece per Andreazzoli che pesca il giovane Viti in difesa e lascia fuori Bajrami a centrocampo: attacco completamente rivoltato con Di Francesco e Pinamonti per la coppia titolare nelle prime di campionato composta da Cutrone e Mancuso

20.20 – Serata perfetta per giocare a calcio quella di Cagliari: Walter Mazzarri sceglie 10/11 dell’undici visto contro la Lazio. Unico cambio Walukiewicz per Caceres.

LE FORMAZIONI 

Cagliari: Cragno, Walukiewcz, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis, Nandez, Deiola, Marin, Dalbert, Joao Pedro, Keita Baldé. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Caceres, Godin, Grassi, Oliva, Strootman, Farias, Pavoletti, Pereiro.

Empoli: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Haas; Di Francesco, Pinamonti. A disposizione: Furlan; Stulac, Mancuso, Cutrone, Bajrami, Ekong, La Mantia, Asllani, Luperto, Ismajli, Baldanzi, Parisi

19:25 – Buonasera amici di Centotrentuno dalla Unipol Domus di Cagliari da dove vi racconteremo la partita tra i rossoblù e l ‘Empoli di Aurelio Andreazzoli.

 

Al bar dello sport

29 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti