agenzia-garau-centotrentuno
diakite-torres-sassari

Torres-Real Monterotondo Scalo 4-1: bel poker e altri tre punti per i rossoblù

Torres
Real Monterotondo Scalo
4
1
92'

5' Baldassi (RMS)
9', 16' Diakite
63' Kujabi
88' Sabatini

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La Torres ritorna tra le mura amiche del Vanni Sanna per affrontare la matricola Real Monterotondo Scalo nella quinta giornata del Girone G della Serie D.

segui la diretta testuale della gara con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura degli inviati Francesco Aresu e Roberto Pinna

TRIPLICE FISCHIO DI GUIDA: finisce con un poker per i rossoblù il match del Vanni Sanna, tra una Torres con ancora molti margini di miglioramento e un Real Monterotondo Scalo che ha fatto di tutto per mettere in difficoltà la squadra di Greco. Match mai davvero in discussione grazie alla doppietta di Diakite nel primo tempo, prima dei centri di Kujabi e Sabatini. Quattro gol per una vittoria netta, ma con ancora troppe occasioni sprecate davanti alla porta, aspetto su cui certamente Greco interverrà nelle prossime settimane. 

⏱️ RECUPERO: 5 minuti extra

Poker dei rossoblù con il destro sotto l’incrocio del numero 99, abile a rubare palla al limite e a liberarsi al tiro, con Proietti incolpevole. 

88′ – ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!!! SABATINI!!!!!!

86′ – 🔄 SOSTITUZIONE MONTEROTONDO SCALO: fuori Baldassi, dentro Sansotta.

85′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: dentro Mukaj, fuori Kujabi con Turchet che scala a fare la mezzala sinistra.

83′ – Pronto a entrare anche Luis Mukaj, mentre Kujabi resta a terra dopo un colpo alla coscia.

80′ – OCCASIONE MONTEROTONDO SCALO: palla spiovente da sinistra verso Agaci che colpisce col destro, Kujabi mette in angolo.

79′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: è Piredda a finire sul taccuino di Guida per un fallo tattico a centrocampo.

78′ – OCCASIONE TORRES: bella palla difesa da Ruocco, assist per Kujabi che entra in area e apre a destra per Sabatini, ma il tentativo dell’ex Vis Artena è debole.

77′ – Con l’uscita di Diakite il tridente offensivo rossoblù vede Ruocco e Scotto scambiarsi spesso il posto di riferimento centrale, con Sabatini sempre a destra.

75′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE MONTEROTONDO SCALO: fuori Lalli e Lupi, dentro Borvinelli e Sganga.

73′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori un applauditissimo Diakite, dentro Sabatini.

71′ – OCCASIONE TORRES: cosa si è mangiato Masala! Perfetta ripartenza dei rossoblù sull’asse Scotto-Ruocco, il capitano serve Kujabi a sinistra che di prima mette in area, velo di Scotto per Masala che a porta sguarnita mette incredibilmente alto!

69′ – 🔄 SOSTITUZIONE MONTEROTONDO SCALO: dentro Pasqui, fuori Albanesi.

67′ – OCCASIONE MONTEROTONDO SCALO: Antonelli scivola sulla trequarti, Baldassi scappa per vie centrali contratto da Dametto, dal limite dell’area tira incredibilmente altissimo.

66′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori un volenteroso Lisai, dentro Ruocco.

65′ – OCCASIONE TORRES: ancora Scotto da sinistra per il colpo di testa di Kujabi a centro area, palla centrale e Proietti para a terra.

Tris della Torres: corner di Piredda da destra per il colpo di testa di Lisai, deviazione sottoporta di un difensore ospite con il tocco finale di Kujabi per il 3-1 rossoblù. 

63′ – ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!!!! KUJABI!!!!

62′ – OCCASIONE TORRES: punizione dal limite del solito Scotto, palla deviata da Proietti sulla traversa.

60′ – OCCASIONE TORRES: Scotto da sinistra si “beve” il giovane Saccuti, palla dentro per Masala che davanti alla porta non riesce a colpire bene.

59′ – TRAVERSA DI LUPI! Corner a spiovere da sinistra per gli ospiti, destro schiacciato del numero 11 che colpisce la traversa dopo il tocco provvidenziale di Salvato.

57′ – OCCASIONE TORRES: ancora uno scambio Scotto-Lisai sulla sinistra, l’inserimento in area del 21 è ottimo ma il mancino potente finisce alto.

56′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: dentro Masala, fuori Samuele Pinna.

55′ – OCCASIONE TORRES: Scotto dal limite per Lisai, botta potente ma centrale che Proietti blocca in due tempi.

51′ – Ancora Torres in avanti alla ricerca del tris, ma sull’ottimo taglio di Scotto da sinistra Lisai ancora non riesce a colpire.

48′ – OCCASIONE TORRES: gran cross di Kujabi da sinistra per lo stacco di Lisai al centro dell’area, palla fuori.

47′ – Spettatori presenti al Vanni Sanna circa 2.300, tra cui anche l’assessora regionale al Lavoro Alessandra Zedda.

46′ – Riparte il match. 🟨 Subito la prima ammonizione del match, ai danni di Marino che ha steso Rossi sul lato corto dell’area. Sulla punizione di Piredda bel colpo di testa di Antonelli, con palla a lato di poco.

🔄 SOSTITUZIONE REAL MONTEROTONDO SCALO: dentro Agaci, fuori Cantiani.

DUPLICE FISCHIO DI GUIDA: finisce un primo tempo divertente al Vanni Sanna, con la Torres meritatamente in vantaggio per 2-1 con la doppietta di Diakite dopo la rete di Baldassi che aveva dato il vantaggio iniziale al Real Monterotondo Scalo. A tra poco con il racconto della ripresa. 

45′ – OCCASIONE TORRES: Scotto riceve palla al limite dell’area, trattenuto vistosamente da Albanesi ma conclude ugualmente, palla in corner nonostante le proteste del capitano rossoblù.

⏱️ RECUPERO: 1 minuto di extratime

43′ – OCCASIONE TORRES: punizione da 40 metri di Scotto, colpo di testa di Antonelli con palla alta.

41′ – Non riesce a riguadagnare la superiorità a centrocampo la squadra di Greco, con Piredda che cerca di rallentare l’azione ospite tenendo palla in mediana e facendo respirare i suoi.

40′ – Ancora ospiti in avanti, ci vuole un gran colpo di testa di Diakite per liberare l’area rossoblù.

37′ – Preme il Monterotondo alla ricerca del pari, doppio corner guadagnato dagli ospiti.

34′ – OCCASIONE MONTEROTONDO: bel taglio sulla sinistra di Lupi, ma il mancino del numero 11 è completamente sbagliato e finisce a lato.

33′ – OCCASIONE TORRES: ancora Scotto sulla sinistra, destro in rasoterra ma Proietti para senza patemi.

31′ – Ottimo intervento di Turchet in area su Tilli, ma l’azione viene bloccata a centrocampo.

28′ – PALO DI SCOTTO! Perfetto inserimento del numero 9 sul cross di Lisai, palla colpita dolcemente con la nuca ma il pallone finisce sul legno a Proietti battuto.

24′ – OCCASIONE TORRES: punizione di Piredda da sinistra, palla a spiovere per il tentativo di Antonelli con l’esterno destro, palla fuori di poco.

21′ – Ennesimo pallone sbagliato da Piredda in costruzione, deve uscire Salvato per anticipare Baldassi al limite dell’area rossoblù.

20′ – Ci prova ancora Kujabi da fuori, sinistro altissimo sulla traversa.

18′ – Intanto mister Greco osserva i suoi dai distinti, con il fido secondo Alex Frau in panchina insieme a Tore Pinna.

Raddoppio rossoblù sull’asse Lisai-Scotto a sinistra, cross perfetto del numero 9 per l’incornata a centroarea di Diakite che non ha lasciato scampo al portiere ospite. 

16′ – ⚽ GOOOOOL DELLA TORRES!!!! DIAKITE!!!!

14′ – OCCASIONE TORRES: ci prova anche capitan Scotto dal limite, destro angolato con Proietti Gaffi che para a terra in due tempi.

13′ – OCCASIONE TORRES: destro teso dal limite di Pinna, palla a lato.

10′ – OCCASIONE TORRES: ancora rossoblù pericolosi con Kujabi in area, ma sul mancino del numero 20 Proietti Gaffi respinge con il pugni, poi il destro a giro di Scotto è contratto da Saccuti a terra.

Fiammata della Torres con Rossi che da destra trova Diakite in area, controllo non perfetto del numero 11 che però riesce a colpire di punta in scivolata e a beffare Proietti Gaffi. 

9′ – ⚽ GOOOOOL DELLA TORRES!!!! DIAKITE!!!!

7′ – Punizione di Piredda verso Scotto, palla a Kujabi che col mancino cerca il primo palo, ma la palla sbatte su Passeri con il pubblico che rumoreggia.

Contropiede fulminante degli ospiti, con Turchet rimasto a terra: Lalli lancia la corsa di Tilli, palla indietro a rimorchio per il piattone destro di Baldassi a superare Salvato. 

5′ – ⚽ GOL DEL REAL MONTEROTONDO SCALO! BALDASSI!!!

3′ – Gioco fermo per qualche minuto per l’infortunio occorso ad Albanesi, capitano degli ospiti, rimasto a terra dopo un contatto con Diakite.

2′ – DOPPIA OCCASIONE TORRES: subito rossoblù in pressione su calcio d’angolo battuto da sinistra da Turchet, palla fuori per il mancino teso di S.Pinna deviato ancora in corner. Sul secondo angolo, palla sulla destra per Dametto che si inventa un tirocross che Proietti Gaffi mette fuori.

1′ – Partiti! Torres che attacca da sinistra a destra rispetto alla nostra postazione.

15.01 – Ecco le due squadre che guadagnano il centrocampo: Torres in rossoblù, Real Monterotondo in completo bianco.

14.58 – Entrano in campo i componenti della panchina della Torres, insieme a Jack Demartis “in borghese” per problema muscolare a livello inguinale.

14.49 – Squadre negli spogliatoi per le ultime indicazioni, mentre curva e tribuna si riempiono sempre più.

14.42 – Greco deve fare a meno dello squalificato Bianchi a centrocampo. Si rivede tra i titolari Lisai che comporrà la linea di attacco insieme a Scotto e Diakite. In mezzo al campo invece Samuele Pinna, Piredda e Kujabi.

14.40 – Curiosità: presente in tribuna anche Stefano Sardara presidente della Dinamo Sassari.

14.38 – Ospiti del Monterotondo che si presentano al Vanni Sanna con un solo punto raccolto in queste prime 4 gare di campionato, frutto del pari contro l’OstiaMare di un ex Torres, come l’allenatore Aldo Gardini

14.30 – Circa 21 gradi e cielo nuvolo sul Vanni Sanna che inizia a riempiersi dei tifosi rossoblù. Presenti anche alcuni tifosi della squadra romana del Monterotondo.

14.25 – Torres che arriva dalle vittorie consecutive per 4-0 contro il Cassino e per 2-1 in casa del Cynthialbalonga. Sarà importante per Greco e i suoi questo anticipo per iniziare a mandare un messaggio chiaro al girone G

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Torres: Salvato; Rossi, Antonelli, Dametto, Turchet; S. Pinna, Piredda, Kujabi; Lisai, Diakite, Scotto. In Panchina: Garau, Ferrante, R. Pinna, Tesio, Mukaj, Nirta, Masala, Ruocco, Sabatini. All. Greco

Real Monterotondo: Proietti; Saccuti, Passeri, Albanesi, Marino, Cantiani, Riccucci, Lalli, Tilli, Lupi, Baldassi. In Panchina: Grassu, Pasqui, Bruschi, Sansotta, Scarfo, Borvinelli, Zambrini, Agaci, Sganga. All. Gregori

14:00 – Buon pomeriggio dallo Stadio Vanni Sanna di Sassari gentili lettori di Centotrentuno, qui per raccontarvi la partita tra Torres e Real Monterotondo Scalo.

FORMAZIONI

TORRES

Salvato;
Rossi,
Antonelli,
Dametto,
Turchet;
S. Pinna
(56' Masala)
Piredda,
Kujabi
(85' Mukaj);
Lisai
(67' Ruocco),
Diakite
(73' Sabatini)
Scotto.
REAL MONTEROTONDO SCALO

Proietti;
Saccuti,
Passeri,
Albanesi
(69' Pasqui),
Marino,
Cantiani
(46' Agaci)
Riccucci,
Lalli
(75' Sganga),
Tilli,
Lupi
(75' Borvinelli)
Baldassi
(85' Sansotta).

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti