Diego De Gasperi, vincitore della scorsa edizione | Foto Andrea Baldinu - AC World Media

Alghero-Scala Piccada, il CIVM sbarca nuovamente in Sardegna

Erano da svariati anni che il Campionato Italiano Velocità della Montagna non faceva tappa in Sardegna; fra pochi giorni l’attesa degli appassionati isolani sarà finalmente ripagata dalla 59ª Alghero-Scala Piccada.

La gara organizzata dall’ACI Sassari si disputerà nel weekend del 11-12 settembre si disputerà sul  tratto della strada statale 292 Nord Occidentale Sarda, da Alghero verso Villanova Monteleone (SS), lungo 6,285 km (dal Km 2+633 al Km 8+918). La manifestazione, valida come lo scorso anno del TIVM, sarà patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e godrà di una buona copertura mediatica sulle pagine ufficiali della gara sui social.

L’organizzazione ha appena svelato anche l’elenco iscritti della gara che comprende i principali protagonisti della specialità; sarà come sempre il duello tra i due maestri della disciplina Christian Merli (Osella FA30) e Simone Faggioli (Norma M20) il leit motiv della gara. A svolgere il ruolo di terzo incomodo saranno Diego De Gasperi, vincitore dello scorso anno approfittando proprio di un errore del pilota toscano della Best Lap, e il calabrese Domenico Cubeda entrambi su Osella FA30. Stessa vettura per il pilota di Nuxis Marco Satta che ritorna alle competizioni dopo una pausa, mentre grandi assenti saranno il sassarese Omar Magliona e il padrone di casa Sergio Farris che non ha ancora recuperato dalla botta subita due settimane fa alle Svolte di Popoli.

Lotteranno sicuramente per un posto al sole nell’assoluta anche il campano Piero Nappi (Osella), Franco Caruso (NP01-2), Luigi Fazzino (Osella PA2000),  Achille Lombardi con la piccola Osella PA21 Junior e le Osella PA21 CN di Dall’Oglio e Catalani. Tra le ruote coperte da segnalare la presenza delle GT guidate da Pittorri (Ferrari 488) e le Lamborghini Huracan  di Parrino e Peruggini.

Matteo Porcu 

SCARICA L’ELENCO ISCRITTI COMPLETO 

TAG:  Motorsport
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti