La possibilità di calcare il palcoscenico della Serie B, la chance di cimentarsi nella seconda serie nazionale dopo un’annata più che positiva in una società neo promossa. Di contro un progetto in crescita, che guarda al futuro in una piazza ambiziosa che vuole continuare a migliorarsi giorno dopo giorno. Entella o Torres? Alla fine Andrea Chiappella ha deciso e ha scelto di sposare il progetto biancoazzurro ed è ai dettagli per iniziare la sua avventura a Chiavari.
Situazione Chiappella
Che Chiappella fosse uno dei nomi caldi nella lista del direttore sportivo Colombino è noto, che la Torres da marzo abbia avviato i contatti con lui per parlare del progetto e della valorizzazione dei giovani e si sia arrivati a un’intesa di massima, è noto altrettanto. Buone basi per arrivare alla fumata bianca, ma allo stesso tempo un ottimo finale di campionato quello fatto da Chiappella con la Giana Erminio: la finale di Coppa Italia (persa però contro il Rimini), il sesto posto in classifica che è valso una storica qualificazione ai playoff e l’uscita di scena ai quarti di finale per mano della Ternana di Fabio Liverani (sconfitta poi dal Pescara nel doppio confronto in finale). Tutta una serie di risultati ed eventi che hanno spinto l’Entella a valutare Chiappella per la propria panchina in caso di separazione con Fabio Gallo, tecnico che ha condotto in B i biancocelesti vincendo il girone B della Serie C. Volontà di trovare una quadra che però non è bastata con le strade tra il tecnico classe 1970 e il club di Chiavari che si sono divise. Qualche giorno di riflessione del club ligure e alcune giornate di vacanza per Chiappella, con il sì di entrambe arrivato in queste ore e le parti che stanno ultimando le pratiche. In particolare sotto l’aspetto burocratico: infatti il tecnico ex Giana Erminio per poter allenare in B avrebbe bisogno di una deroga, in quanto al momento non possiede il patentino UEFA Pro. Nodi da sciogliere che salvo colpi di scena non implicheranno il buon esito della trattativa con gli ultimi dettagli da limare prima di mettere nero su bianco l’accordo.
Situazione Torres
L’altro nome nella lista del diesse Colombino è quello di Massimo Donati che però nelle ultime ore ha ricevuto un’importante richiesta dal Vicenza, nel girone A della Serie C. Lavoro costante e sotto traccia da parte della Torres per la ricerca del nuovo allenatore con il club rossoblù che sta stringendo il cerchio e con l’annuncio sempre più vicino di quello che sarà il tecnico per il post Greco nel prossimo campionato di Serie C.
Andrea Olmeo