Ancelotti: “Barella ottimo giocatore”

Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha commentato la vittoria contro il Cagliari: “Formazione? Alcuni dopo Liverpool li ho fatti riposare, volevo mettere in campo una squadra fresca e sfruttare più la spinta di Ounas a destra con Zielinski e Fabian più dietro Milik”.

E’ stato lei a far battere Milik. “Sì, ci alleniamo molto, in quella zona è molto bravo Milik, poi dall’altra zona è bravo Dries. Quella zona era l’ideale per Milik”. In attacco non siete stati incisivi? “Il Cagliari ha giocato bene dietro, erano organizzati, noi poco profondi ma abbiamo gestito palla. Nella ripresa le squadre sono cambiate molto, potevamo andare in vantaggio all’inizio, poi ci sono state tante interruzioni e non si poteva dare ritmo ma la vittoria è meritata, c’è anche quella traversa”. Come ha visto Barella? “Ha fatto un’ottima partita, è un ottimo giocatore”.

5 attaccanti nel finale? “Ci abbiamo creduto, volevamo dare il colpo ad una settimana un po’ travagliata, ci siamo riusciti”. Lei vorrebbe la finale col Chelsea. No, non l’ho mai detto. Ho detto che piacerebbe a tutti, anche al Chelsea piacerebbe arrivare in finale”. Chi non vorrebbe dal sorteggio? “Dobbiamo accettarlo, speriamo sia solo più benevolo rispetto alla Champions”.

Sponsorizzati