Proseguono le trattative per l’acquisizione dell’Ancona Calcio. Il club potrebbe essere rilevato da un trio di soci composto da Massimiliano Polci, Alessandro Di Paolo e Roberto Felleca, il quale potrebbe portare con sé anche il direttore Ninni Corda.
La trattativa con Felleca
Come vi raccontavamo pochi giorni fa, le trattative tra Felleca e l’Ancona sembrano essere state avviate da tempo. In un’intervista rilasciata a Il Resto Del Carlino, l’imprenditore sardo ha confermato l’interesse per la società. “Ho fatto delle belle chiacchiere con Polci al quale ho detto che, anche se sto lavorando a rilevare un’altra società professionistica, la mia attenzione potrebbe spostarsi verso la sua società. Ancona è Ancona, il lavoro che piace fare a me si può fare lì, come a Como, come a Foggia, è una piazza che può arrivare in Serie A. Magari non con me direttamente, ma ho i mezzi per farcela arrivare”. Sulle trattative, Felleca ha affermato di aver avuto solo una serie di incontri con Massimiliano Polci e che, nei prossimi giorni, potrebbe essere ad Ancona per conoscere il sindaco e avere un primo impatto con l’ambiente. Sulla possibilità di portare con sé Ninni Corda come nuovo dg, l’imprenditore ha commentato: “È una persona che con me ha lavorato seriamente e molto bene, è una persona di fiducia. Poi tutte le cose vanno costruite successivamente all’acquisizione di un’azienda e valutate. Corda ha fatto calcio anche senza di me. Ma è una persona molto affidabile per salire dalla D alla C. Ne ha vinti tanti di campionati, da allenatore e da ds”. Quella relativa al club è una situazione su cui ha intenzione di vigilare anche il sindaco di Ancora, Daniele Silvetti. Il primo cittadino potrebbe presto incontrare Polci e valutare anche i possibili futuri soci.
Le parole di Ninni Corda
Sulla vicenda, sempre a Il Resto Del Carlino è intervenuto anche Ninni Corda. “Con Felleca abbiamo fatto quattro anni e portato a casa grandissimi risultati a Como e Foggia”, ha dichiarato il tecnico e dirigente sardo, vincitore di sei campionati di Serie D. Sul possibile ruolo da dg nell’Ancona, Corda ha precisato: “Di Ancona non posso che parlare bene, ma al momento non ho preso impegni con nessuno. Giusto che le cose le dicano Felleca e Polci. Se Felleca entra nell’Ancona, l’Ancona può essere solo felice, con Polci ma anche con Di Paolo mi sembra una grandissima componente societaria per puntare in alto”. Corda ha poi voluto ricordare: “Felleca fu scelto per Como e Foggia anche da Gabriele Gravina, per due volte consecutive. È una persona che in ambito federale ha moltissima considerazione, cosa che certo non guasta”.
La Redazione