agenzia-garau-centotrentuno
Mauro Ottaviani, nuovo tecnico dell'Arzachena Academy Costa Smeralda

Arzachena, Ottaviani è il nuovo mister. Zucchi: “Profilo di grande spessore”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
sardares

L’Arzachena riparte in panchina da Mauro Ottaviani: il tecnico romano prende il posto di Alberto Piras, che dopo sole due settimane ha preferito rinunciare all’incarico affidatogli dal club biancoverde.

Ritorno
Per Ottaviani si tratta di un ritorno in Gallura, dopo aver allenato gli Allievi Nazionali dell’Arzachena nel 2018-19 e dopo aver fatto parte dello staff tecnico della Prima squadra nella stagione successiva in Lega Pro. “Arzachena è una piazza dalla storia e dal blasone importanti – spiega ai nostri microfoni Antonello Zucchi, direttore sportivo degli smeraldini – che aveva bisogno di individuare in panchina una figura di grande esperienza. In più il mister è già stato con noi e il suo è un profilo di grande spessore. Conosce già benissimo l’ambiente della squadra e della città, pertanto ritengo sia una figura azzeccatissima per il nostro progetto”. Ottaviani guiderà una squadra che riparte da alcune certezze come capitan Danilo Bonacquisti, cui si somma la riconferma di giocatori di esperienza come Bonivardi e Goy (si parla anche di un possibile ritorno del Chino Sosa, pilastro dell’Arzachena in Serie D), chiamati a trascinare una rosa giovane ma ambiziosa, che punta a una crescita significativa. “Da Tempio ho riportato ad Arzachena Edoardo Donati, 2002 esterno offensivo, un arzachenese doc. Ma punto molto su giovani del nostro vivaio come Chessari, Greggio e Abeltino, cui si uniranno tanti altri ragazzi dai settori giovanili dell’Isola”, afferma ancora Zucchi.

Il profilo
Ottaviani vanta un curriculum di livello nei settori giovanili in giro per l’Italia: Lazio (Giovanissimi e Allievi Nazionali), Sampdoria (Under 13, 14 e 15), Tor di Quinto, Lodigiani, Montespaccato, Vis Artena, Polisportiva Ostiense e Aurelia Antica Aurelio. “Sono molto contento di tornare ad Arzachena e per questo devo ringraziare sia il presidente Pasquale Cossu, che il direttore Antonello Zucchi per questa grande opportunità. Torno per la mia seconda esperienza in società, concentrandomi al massimo in nome dei colori della squadra. Un grande abbraccio, forza Arzachena e ci vediamo presto”, le parole del nuovo tecnico biancoverde, che per tornare in Gallura ha rifiutato alcune proposte arrivate da alcuni settori giovanili.

Francesco Aresu

TAG:  Arzachena
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti