Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato, nella giornata di giovedì 21 settembre, ai canali ufficiali del club nerazzurro dopo il match di Europa League vinto per 2-0 contro il Rakow. Tra i temi trattati anche la prossima gara di campionato contro il Cagliari. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni.
Cagliari
“Il Cagliari? Storicamente ci sono state delle annate in cui abbiamo fatto meglio da loro che noi in casa. È una squadra pericolosa, organizzata, sa difendersi, sa giocare con più moduli, sa alternare i giocatori, ha una buona rosa. Sarà una partita impegnativa”.
Ranieri
“La sua presenza in panchina mi consola (sorride n.d.r.). Lui ha qualche anno più di me se no ero io il più vecchio del campionato (ride n.d.r.). Quando vedi Ranieri pensi immediatamente alla leggenda del Leicester, che è stata un’impresa tra le pochissime e quasi uniche nella storia del calcio ed è stato qualcosa di fantastico. Devo dire che anche con il Cagliari l’anno scorso, con le dovute proporzioni, è riuscito a prendere una squadra in difficoltà e a riportarla in Serie A. Adesso sta ricostruendo una squadra che anche in Serie A può fare bene”.
Calendario
“Se c’è stato il tempo di pensare al Cagliari visti i tanti impegni ravvicinati? Oggi (giovedì n.d.r.) dobbiamo mettere tutta la nostra attenzione sul Cagliari. Loro hanno avuto una settimana per preparare la partita però noi arriviamo anche da una serata di adrenalina che deve dare continuità a questo approccio e a questa volontà di vincere le partite”.
La Redazione