agenzia-garau-centotrentuno
maullu-giavellotto

Atletica, Europei U23: Kaddari ok, niente finale per Maullu nel giavellotto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Giornata di gare a Talinn per i due sardi della spedizione azzurra per gli Europei Under 23 in corso di svolgimento nella capitale estone.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La mattinata si è aperta con la mancata qualificazione alla gara per le medaglie nel giavellotto maschile di Jhonatham Maullu: il giovane oristanese della Dinamica Sardegna non è riuscito ad agguantare la finale fermandosi ai gruppi preliminari. Non sono stati sufficienti i suoi 70,59 metri raggiunti con il terzo tentativo che l’hanno fatto issare fino al sesto posto del suo raggruppamento: l’ultimo posto disponibile per la finale a 12 è stato conquistato dal ceco Florian, distante 1,01 metri dal lancio di Maullu che ha un personale di oltre 73 metri.

Nessun problema invece per Dalia Kaddari che ha vinto in scioltezza la sua batteria nei 200 metri femminile con un agile 23″24. Il tempo della rappresentante delle Fiamme Oro è il terzo delle cinque batterie disputate, alle spalle di quelli della francese Gemina Joseph (23″13) e della tedesca Junk (23″15). Domani (sabato 10 luglio) l’atleta di Quartu Sant’Elena correrà la seconda semifinale alle 11:24 italiane.

Matteo Porcu

TAG:  Atletica
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sandy-sardinia-spiagge-sardegna