Due medaglie per la Sardegna nei campionati italiani Allievi disputati allo Stadio Guidobaldi di Rieti: arriva un altro titolo sui 400 metri per Laura Frattaroli nei 400 metri piani, mentre il sassarese Francesco Cherchi è secondo nei 110 ostacoli.
Dominio per Laura Frattaroli nel giro di pista: l’atleta della Tespiense Quartu fa il vuoto sin dalle batterie e si aggiudica il titolo in 54″39 su Bance (Atletica Vicentina) e Abelli (Atletica Cogne). Nei 110 ostacoli Francesco Cherchi (CUS Sassari) ha vinto la sua batteria in 13″97, con l’altro sassarese Mattia Finiu (Ichnos Sassari) bravo ad agguantare l’ultimo posto per la finale in 14″26, abbassando il suo personale. In finale Chierchi si è migliorato ulteriormente con un 13″55 che è valso al secondo posto alle spalle di Filippo Vedana: ottimo quarto posto per Mattia Finiu che ritocca il suo personale a 14″ netto.
Nel martello Costantino Vargiu (Podistica Sassari) ha acciuffato la serie di lanci finali all’ultimo dei tre tentativi disponibili con il primato personale di 57,15 metri, ma non è riuscito a migliorarsi chiudendo con un buon ottavo posto assoluto. Fuori dagli otto l’altro sardo Davide Dore (Shardana), tredicesimo con 50,26 metri. Nei 200 metri Allieve, fuori dalla finale Elide Bonaglini (19ma) e Sophia Meloni (31ma), mentre Maria Mei (Academy Olbia) è 14ma nei 3000 metri Allieve.
Matteo Porcu