agenzia-garau-centotrentuno

Atletica, Tortu debutta in Diamond League con un quinto posto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Filippo Tortu inaugura la sua stagione agonistica 2025 con una prestazione solida e promettente nella terza tappa della Diamond League di Doha, chiudendo al quinto posto nei 200 metri con un crono di 20.41. Si è trattata della prima gara individuale per il velocista delle Fiamme Gialle dopo il buon quinto posto con la 4×100 italiana a Guangzhou alle World Relays.

La gara
Filippo Tortu apre la sua stagione all’aperto con un buon quinto posto nella terza tappa della Diamond League 2025 a Doha. L’azzurro ha chiuso i 200 metri in quinta posizione con un tempo di 20.41, mostrando discreta condizione in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. La gara è stata vinta dal talento del Botswana, Letsile Tebogo, che ha fermato il cronometro a 20.10, confermando il suo momento di forma. Alle sue spalle, l’americano Lindsey con 20.11 e il classe 2001 Joseph Fahnbulleh con il tempo di 20.26.

Risultato
Il 200metrista ha chiuso la gara in 20.41, un tempo che, seppur nella norma, offre indicazioni incoraggianti in vista della stagione. Il risultato dimostra che l’atleta è sulla buona strada per ritrovare la condizione ottimale e rappresenta una base solida su cui lavorare in vista dei grandi appuntamenti dal 2025. Dal 13 al 21 settembre si terrà l’evento più atteso della stagione agonistica: i Campionati Mondiali di atletica leggera a Tokyo con Tortu che proverà a confermarsi ad alti livelli anche in maglia azzurra a livello individuale dopo il secondo posto degli Europei di Roma nel 2024.

La Redazione

TAG:  Atletica
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti