agenzia-garau-centotrentuno

Atletico Uri-Carbonia 3-1: rimonta furiosa dei giallorossi nel derby del Martinez

ATLETICO URI
CARBONIA
3
1
98'

55' Murtas (C)
62' Scanu (AU)
65' Calaresu (AU)
90' Fadda (AU)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L‘Atletico Uri, dopo aver ottenuto la prima storica vittoria in Serie D, affronta il derby contro il Carbonia di David Suazo nel quarto turno.

a cura dell’inviato Francesco Aresu

RISULTATI GIRONE G

Giugliano – Arzachena 4-0 (11′ Gladestony, 52′ Scaringella, 72′ Cerone, 87′ Poziello)  -inizio  ore 14:30
Insieme Formia – Muravera 1-2  [61′ Di Vito (IF), 68′ Nurchi (M), 78′ Del Gaudio]
Afragolese – Gladiator 3-1 [15′ e 72′ Longo (A), 20′ Celiento (A), 64′ Barone (G)]
Atl. Uri – Carbonia 3-1 [56′ Murtas  (C), 62′ Scanu (AU), 65′ Calaresu (AU), 90′ Fadda (AU)]
Cassino – Ostiamare 1-3
Cynthialbalonga – Torres 1-2 [2′ Scotto (T) 11′ Dametto (T), 81′ Angelilli (CA)]
Lanusei – Team N. Florida 0-1 (29′ Persichini)
Latte Dolce – Vis Artena 1-2 [8′ Bartulovic (LD), 64′ Sfanò (VA), 96′ Odianose (VA)]
Monterotondo-Aprilia 1-3 – giocata ieri

TRIPLICE FISCHIO DI PALMIERI: finisce 3-1 un match spettacolare soprattutto nella ripresa, con la netta vittoria dei padroni di casa, più cinici e quadrati dei biancoblù. Onore comunque ai giovani di Suazo, che hanno giocato bene per oltre un’ora, ma sono stati puniti da alcuni errori di troppo: il mancato 0-2 poco prima del pari di Scanu e, soprattutto, il rosso diretto a Porcheddu. 

Apoteosi al Ninetto Martinez per il tris dei giallorossi: punizione perfetta di Fadda da destra con il mancino a giro, palla sotto l’incrocio e partita chiusa. 

90′ – GOOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!! FADDA!!!!!!

89′ – AMMONIZIONE CARBONIA: giallo per Berman, autore di un fallo tattico a centrocampo.

88′ – OCCASIONE ATLETICO URI: gran cross di Ravot da destra per Calaresu che tenta la sforbiciata, ma Suhs anticipa tutti, Di Paolo mette fuori di pochissimo.

86′ – Ancora in avanti l’Atletico Uri, che vuole sigillare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche del Ninetto Martinez con il gol del 3-1: bella palla di Loru per Altolaguirre, anticipato da Idrissi.

84′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Murgia, il migliore dei suoi, dentro Doratiotto.

83′ – OCCASIONE ATLETICO URI: Di Paolo per Ravot, cross perfetto del numero 2 verso Calaresu che colpisce di testa in anticipo, ma incredibilmente mette fuori.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Kassama, dentro Agostinelli.

80′ – Nonostante l’inferiorità numerica, il Carbonia prova a raggiungere il 2-2, con Suazo pronto a far entrare anche Agostinelli.

78′ – OCCASIONE ATLETICO URI: fa tutto Di Paolo al limite, mancino in diagonale che finisce a lato sul secondo palo.

77′ – 🔄 SOSTITUZIONE CARBONIA: fuori Murtas, dentro Scanu.

75′ – 🟥 ROSSO A PORCHEDDU: intervento in netto ritardo sulla caviglia di Di Paolo da parte del numero 19 biancoblù, fin qui tra i migliori del Carbonia.

70′ – Si è accesa la partita, se ce ne fosse ancora bisogno: Paba chiede ai suoi di non abbassarsi e restare in posizione, mentre il Carbonia prova ad aumentare il forcing.

68′ – Ora Paba torna alla difesa a 3, con Ravot e Olmetto pronti a scendere in aiuto della difesa, con Incerti stabilmente centrale in mezzo a Jah e Fadda.

Micidiale uno-due dei giallorossi, che trovano un altro grande gol sull’asse Jah-Calaresu: palla del numero 6 in area, deviazione in girata del numero 11 con Idrissi che non può fare nulla. 

65′ – ⚽ GOOOOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!!! CALARESU!!!!!!!

63′ – OCCASIONE CARBONIA: ancora Gjuci pericoloso dal limite, destro incrociato che finisce fuori.

La legge del calcio punisce il Carbonia: contropiede dell’Uri, gran mancino di controbalzo del numero 10 da sinistra con palla che finisce imparabilmente sotto l’incrocio del secondo palo. Eurogol dell’ex Latte Dolce a trovare il pareggio. 

62′ – ⚽ GOOOOOOOL DELL’ATLETICO URI!!!!! SCANU!!!!!!

60′ – DOPPIA OCCASIONE CARBONIA: contropiede perfetto degli ospiti, con Murgia che prima serve un filtrante dolcissimo per Gjuci che, davanti a Pittalis, sbaglia il tempo del pallonetto permettendo al portiere di intervenire, poi lo stesso 10 si mette in proprio con una traversa clamorosa da fuori area.

59′ – OCCASIONE CARBONIA: bello spunto di Porcheddu per Gjuci, destro incrociato dall’interno dell’area per il centravanti ma palla che finisce larga.

57′ – 🔄 SOSTITUZIONE ATLETICO URI: fuori Carboni, dentro Di Paolo. 4-1-2-3 per Paba

Meritato vantaggio per gli ospiti con una grande azione corale avviata da Murgia, palla per Gjuci che tiene bene palla in area con la suola e serve l’assist per Murtas che a un metro dalla porta non può sbagliare. 

56′ – ⚽ GOOOOOOL DEL CARBONIA!!!!!! MURTAS!!!!!!!

53′ – 🟨 AMMONIZIONE ATLETICO URI: ingenuità di Loru che allarga il braccio su Suhs, giallo davvero ingenuo per il 2003.

50′ – OCCASIONE ATLETICO URI: provano ad accendersi i top dell’Uri: grande fuga di Scanu sulla sinistra, cross rasoterra per Loru che tira ma trova Berman sulla sua strada.

49′ – Cross di Olmetto da sinistra verso Loru, anticipato da Adamo in area di testa.

47′ – OCCASIONE CARBONIA: Carbonia ancora in avanti con Pittalis che sbaglia l’uscita alta, palla fuori area a Serra ma il mancino del numero 4 è debole.

OCCASIONE CARBONIA: pronti-via e Murgia serve Gjuci in profondità, cross perfetto per Russu che colpisce l’incrocio dei pali, ma Palmieri ferma tutto per il fuorigioco dell’ex attaccante della Torres.

46′ – Al via la ripresa! 

16.02 – Tornano in campo le due squadre, al momento senza sostituzioni.

DUPLICE FISCHIO DI PALMIERI: finisce a reti bianche un primo tempo intenso, fatto di poche occasioni da gol e tanto equilibrio. Ai punti meglio il Carbonia, ma è facile attendersi qualche modifica da parte di Paba nella ripresa. A tra poco con il racconto della ripresa dal Ninetto Martinez di Uri!

⏱️ RECUPERO: saranno due i minuti di extratime

44′ – Prova l’Atletico a mettere in movimento Calaresu e Olmetto, ma la difesa dei ragazzi di Suazo è attenta e c’è poco spazio per gli attaccanti di casa.

42′ – 🟨 AMMONIZIONE ATLETICO URI: giallo per Fadda, autore di una vistosa trattenuta a centrocampo con Gjuci.

40′ – Gioca bene il Carbonia di Suazo, ma finora è mancata cattiveria sottoporta. Molto bello il duello agonistico tra Serra e Carboni, entrambi mezzali brevilinee di grande corsa e fisicità.

39′ – 🧤 PARATA DI PITTALIS: altro grande intervento del portiere di casa sul destro di Gjuci, servito alla grande dal filtrante di Murgia.

37′ – Rischia il doppio giallo Calaresu, autore di un altro intervento duro su Gjuci a centrocampo: grandi proteste degli ospiti.

36′ – 🧤 PARATA DI PITTALIS: ottima uscita del portiere giallorosso sull’azione in velocità degli ospiti, con Porcheddu in proiezione offensiva.

34′ – Seconda iniziativa di Ravot sulla destra, ma Adamo chiude ancora in fallo laterale.

32′ – Non si sono ancora fatti vedere in avanti Ravot e Olmetto, le due frecce sugli esterni di Paba, limitati probabilmente da questo 4-3-1-2 scelto dal tecnico giallorosso, speculare agli avversari.

29′ – Non si sono ancora accesi i giocatori di maggior tecnica delle due squadre, i due numeri 10 Scanu e Murgia, mentre il pubblico di casa si fa sentire con i cori di incoraggiamento per i propri beniamini.

28′ – Partita molto spezzettata, con agonismo da vendere su ambo i fronti.

24′ – 🟨 AMMONIZIONE ATLETICO URI: giallo per Calaresu, sanzionato per aver alzato troppo il braccio nel contrasto con Suhs, che resta a terra dolorante.

21′ – OCCASIONE CARBONIA: grandissimo lancio di Porcheddu per il taglio di Gjuci che resiste alla difesa di Jah e cerca un pallonetto col mancino che finisce di pochissimo a lato.

19′ – Loru serve un ottimo pallone a Calaresu che prova a superare in velocità Berman, ma l’argentino non si fa sorprendere e mette in fallo laterale.

18′ – Partita molto equilibrata fin qui, con un alto tasso di fisicità e intensità.

17′ – AMMONIZIONE CARBONIA: è Suhs a finire sul taccuino di Palmieri per un fallo sulla trequarti dell’Uri.

16′ – Gran lancio di Serra per il taglio di Kassama che vince il duello con Jah, ma Pittalis anticipa il numero 21 in blu.

14′ – Palla persa in modo sanguinoso da Suhs sulla trequarti, Scanu serve Carboni che apre per Loru a destra, ben contenuto da Adamo.

Dagli altri campi: Cynthialbalonga-Torres 0-2(2′ Scotto, 11′ Dametto); Latte Dolce-Vis Artena 1-0 (8′ Bartulovic)

11′ – 🟨 AMMONIZIONE CARBONIA: primo giallo del match all’indirizzo di capitan Russu, che stende Carboni sulla trequarti sinistra dell’Uri.

10′ – Bel duello fisico tra Gjuci e Jah, con l’attaccante che ruba un bel pallone all’avversario, ma poi si porta il pallone fuori.

9′ – Prova a rallentare il gioco con il possesso il Carbonia di Suazo, con l’Uri pronto a occupare bene gli spazi.

7′ – Punizione per l’Atletico Uri: batte Carboni verso Altolaguirre, allontana Berman.

6′ – Bella iniziativa del Carbonia sulla destra con cross di prima di Murgia verso Gjuci, ma Pittalis interviene con i pugni ad allontanare.

5′ – Ancora Olmetto con un lancio lungo per Altolaguirre, anticipato bene dal connazionale Suhs, con Adamo che poi libera l’area biancoblù.

3′ – Carbonia in avanti sull’asse Murgia-Porcheddu, palla dentro per Gjuci che combatte con Fadda e tira col destro, palla che poi sbatte sul braccio del numero 9, con l’arbitro che fischia il tocco.

2′ – Subito Olmetto prova a mettersi in movimento lanciando Calaresu, anticipato bene da Suhs.

1′ – Partiti!

15.01 – Stretta di mano tra Suazo e Paba, con le due squadre sistemate sul campo: Uri che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla nostra postazione

15.00 – Entra in campo il Carbonia con il solito completo blu, con il pubblico di Uri che riserva un grande applauso a Suazo, prima di tributarne un altro ai giallorossi.

14.57 – Tutto pronto per l’ingresso in campo delle due squadre, con la terna arbitrale che attende l’ingresso dei calciatori.

Dagli altri campi: Giugliano-Arzachena 1-0 (11′ Gladestony)

14.50 – Carbonia all’imboccatura degli spogliatoi per l’appello, poi toccherà ai padroni di casa.

14.45 – Tornano negli spogliatoi le due squadre, sotto lo sguardo vigile di Suazo e Paba: ultime disposizioni per i 22 in vista dell’inizio della partita.

14.35 – Squadre in campo per il riscaldamento prepartita, con la tribuna del Ninetto Martinez che si sta lentamente popolando.

14.25 – ECCO LE FORMAZIONI

ATLETICO URI (3-5-2): Pittalis; Ravot, Olmetto, Incerti, Fadda, Jah, Loru, Carboni, Altolaguirre, Scanu, Calaresu. A disp. Camboni, Stechina, Pinna, Campus, Di Paolo, Delizos, Brizzi, Orro, Bah. Allenatore Massimiliano Paba

CARBONIA (4-3-1-2): Idrissi; Adamo, Suhs, Berman, Russu; Porcheddu, Serra, Murtas; Murgia; Gjuci, Kassama. A disp. Bigotti, Ganzerli, Dellacasa, Doratiotto, Agostinelli, Basciu, Bellu, Scanu, Sanna. Allenatore David Suazo

14.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno dal Martinez di Uri, pronti per raccontarvi la partita tra Atletico Uri e Carbonia.

FORMAZIONI

ATLETICO URI

Pittalis; Ravot, Olmetto, Incerti, Fadda, Jah, Loru, Carboni (57' Di Paolo), Altolaguirre, Scanu, Calaresu.
CARBONIA

Idrissi; Adamo, Suhs, Berman, Russu; Porcheddu, Serra, Murtas (77' Scanu); Murgia (84' Doratiotto); Gjuci, Kassama (81' Agostinelli).

TAG:  Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti