agenzia-garau-centotrentuno

Atletico Uri, Paba: “Soddisfatto per la vittoria, grande reazione di carattere”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il tecnico dell’Atletico Uri, Massimiliano Paba, ha parlato a margine della vittoria esterna per 2-1 allo stadio “Is Arranas” di Tertenia nel derby contro il Costa Orientale Sarda. Queste le sue parole.

Prima vittoria in campionato

“Se questa prima vittoria in campionato nel derby col Cos ci dà soddisfazione? Sì siamo molto soddisfatti principalmente per il risultato che ci dà una boccata d’ossigeno importante e poi soprattutto per la prestazione. Sono tre punti pesantissimi arrivati dopo una prestazione importante e quindi sono doppiamente soddisfatto. Se la soddisfazione è più grande dal punto di vista del carattere messo in campo dalla squadra? Sì, sono d’accordo. È vero. Come ho detto poco fa è stata una prestazione importante, resa ancora più importante perché, come hai detto tu, nel nostro momento migliore, stavamo facendo molto bene. Nel primo tempo abbiamo subito gol su un errore nostro e come capita spesso quest’anno facciamo un errore e veniamo puniti”.

La “corazzata” Cos e la reazione allo svantaggio

“Però il Cos è una grande squadra, ha giocatori importanti e quindi ti puniscono, sono in grado di farti male in ogni tua distrazione. Quindi l’abbiamo pagata cara. Però abbiamo saputo tenere botta, non ci siamo disuniti e questo è importante perché la nostra è una squadra molto giovane e quindi, nel momento in cui tu stai facendo la partita e subisci un gol per un errore così, non è facile poi non disunirti, rimanere concentrato, ripartire, giocare. Secondo me molto bene anche se tutto è migliorabile naturalmente, sono d’accordo. Noi lavoriamo per questo, oggi si son fatti tanti sviluppi importanti. Sono soddisfatto in modo importante, diciamo, considerando l’avversario che c’era davanti. L’avversario era uno dei più forti in assoluto della categoria, quindi questa squadra non ha nulla da invidiare a nessuna squadra, è una squadra molto forte e quindi questo risultato ha una valenza doppia”.

La scelta della difesa a 4

“La scelta della difesa a 4 in funzione dell’avversario odierno o era un’idea preparata? Mi aspettavo il Cos con un 4-3-3 come hanno fatto ad Artena e quindi noi abbiamo preparato la partita giocando a 4 e ci siamo messi a rombo in mezzo al campo per creare superiorità dentro al campo ed è andata bene. Poi nel secondo tempo siamo passati a tre quando loro sono passati a rombo e non abbiamo mai rischiato: penso che le scelte ci abbiano ripagato”.

Matteo Cardia

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti