agenzia-garau-centotrentuno
garau-torres

Audace Cerignola-Torres 10-11 (rig.): per i rossoblù è finale di Coppa Italia!

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Semifinale in gara secca per i rossoblù di Alfonso Greco, che affrontano in trasferta la squadra pugliese già promossa in Serie C. In palio la finale della Coppa Italia di Serie D.

a cura di Francesco Aresu


Grazie a un super Pierpaolo Garau, autore di ben tre parate nella girandola finale dei calci di rigore, la Torres di Alfonso Greco supera una big della Serie D come l’Audace Cerignola e centra la finale di Coppa Italia dove se la vedrà con il Follonica Gavorrano, che ha superato per 2-1 la Virtus Ciserano Bergamo. Non sono bastati 90 minuti giocati con orgoglio e attenzione per Bianchi e soci, che all’appendice dei calci di rigore devono ringraziare ancora una volta l’abilità di Garau, che con tre parate ha messo la sua firma sulla partita. 

🧤 Si chiude con Tricarico: PARA GARAU!!!! TORRES IN FINALE DI COPPA ITALIA!!!!

⚽ Ultimo rigore per la Torres con Rossi: GOL! 9-8 TORRES

⚽ Vitiello sul dischetto: GOL! 8-8, SI CHIUDE IL GIRO CON ROSSI

⚽ Va proprio Pierpaolo Garau sul dischetto: GOL! 8-7 TORRES

🧤 Tocca a Manzo il rigore decisivo per il Cerignola: PARA GARAU!!!!

🧤 Ora Ferrante per la Torres: PARATO!

⚽ Va Dorval per il Cerignola: GOL! 7-7

⚽ Ottavo rigore per la Torres, sul dischetto va Kujabi: GOL! 7-6 TORRES

⚽ Capitan Allegrini per il settimo rigore del Cerignola: GOL! 6-6

⚽ Rigore numero sette per la Torres, tocca a Riccardo Pinna: GOL! 6-5 TORRES

⚽ Primo rigore a oltranza per il Cerignola con Giacomarro: GOL! 5-5, SI CONTINUA

⚽ Sesto rigore per la Torres, calcia Antonelli: GOL! 5-4 TORRES

⚽ Quinto rigore Cerignola con Loiodice: GOL, 4-4. SI VA A OLTRANZA

⚽ Ultimo rigore per la Torres, va Demartis: DESTRO PERFETTO, 4-3 TORRES

🧤 Per il Cerignola va Palazzo: PARA GARAU!!!!! ANCORA 3-3

Quarto rigore per la Torres con Dametto: FUORI! SI RESTA SUL 3-3

⚽ Per il Cerignola calcia Achik: GOL! 3-3

⚽ Terzo rigore per la Torres, calcia Ruocco: CUCCHIAIO E GOL! 3-2 TORRES

⚽ Secondo tiro per il Cerignola, calcia Malcore: GOL! 2-2 

⚽ Secondo penalty per la Torres, va Tesio: GOL! 2-1 TORRES

⚽ Risponde il Cerignola con l’ex Foggia Agnelli: GOL! 1-1

⚽ Primo calcio di rigore per la Torres, tira Bianchi: GOL! 1-0

18.01 – Scelta la porta, sarà quella a sinistra rispetto alla tribuna. Prima a calciare sarà la Torres con capitan Bianchi.

18.00 – Squadre a centrocampo, si sorteggia la porta verso cui battere i rigori.

17.59 – Terza partita di Coppa Italia che finisce ai calci di rigore per la Torres, dopo quelle vinte contro Latte Dolce e Scandicci. Prima volta, invece, per l’Audace Cerignola.

FINISCE QUI IL MATCH: SI VA AI RIGORI!

94′ – Rinvio lungo di Garau, la Torres chiuderà in avanti il match.

93′ – Assedio dei padroni di casa, tutta la Torres nella propria metà campo.

92′ – Dorval sulla sinistra fa il diavolo a quattro, palla al centro verso Giacomarro anticipato da Garau.

91′ – Torres in avanti con il fallo laterale che batte Dametto verso Demartis, ma Tricarico blocca.

90′⏱️ Saranno 4 i minuti di recupero

88′ – Prova a evitare i rigori il Cerignola con ben quattro punte in avanti, mentre la Torres guadagna un buon calcio di punizione sulla trequarti, ma la difesa di casa sbroglia.

86′ – 🔄 SOSTITUZIONE CERIGNOLA: fuori Russo, dentro Palazzo. 

82′ – 🧤 GRANDE USCITA DI TRICARICO! Ottima uscita del portiere pugliese sui piedi di Ruocco servito in profondità da Rossi, davvero gran tempismo per il numero 22.

81′ – Ora è l’Audace a far girare il pallone alla ricerca degli spazi giusti, ma la difesa a 3 della Torres si chiude bene.

80′ – 🔄 SOSTITUZIONE CERIGNOLA: fuori Silletti, dentro Manzo.

79′ – Ora a terra per crampi anche Silletti, con Greco che si era subito lanciato in campo per aiutare il difensore di casa a tirare la gamba.

78′ – 🟨 GIALLO A DEMARTIS, che tiene il gomito troppo alto in un contrasto aereo su Agnelli.

77′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: fuori Diakite e S.Pinna, dentro Demartis e Diakite.

76′ – Resta a terra Diakite alle prese con i crampi, con Greco che fa preparare Demartis.

75′ – 🔄 SOSTITUZIONE AUDACE CERIGNOLA: fuori Maltese, dentro Agnelli.

74′ – 🟨 GIALLO PER ROSSI, autore di un fallo a centrocampo: Torres ora un po’ in debito di ossigeno.

73′ – Sono affidate al solo Ruocco le azioni offensive della Torres, ma l’ex Brescia spesso si infila in situazioni di totale inferiorità numerica con la difesa di casa che ha gioco facile a rilanciare.

71′ – Grossa ingenuità della Torres che si ritrova ora di nuovo sul pareggio, arrivato proprio mentre i rossoblù sembravano essere in grado di addormentare definitivamente la gara.

Pareggio dei padroni di casa con il gol dell’esterno destro di centrocampo: eccesso di fiducia di Garau che si lancia in anticipo di piede fuori area, la palla resta in zona centrale e Russo di prima deposita la sfera nella porta sguarnita da 25 metri. 

69′ – ⚽ GOL DELL’AUDACE CERIGNOLA! RUSSO!

68′ – Aumenta il forcing la squadra di casa, deve risolvere Antonelli al centro dell’area su Russo, poi Kujabi subisce fallo nella propria area.

66′ – Break di Achik sulla destra, il numero 7 arriva sulla linea di fondo ma Ferrante è bravo a mettere in corner.

65′ – Continua il buon giropalla dei ragazzi di Greco che, per quanto non produca occasioni da gol pericolose, sicuramente tiene lontano il Cerignola dalla zona calda della metà campo rossoblù.

64′ – Ottimo recupero di Kujabi su Loiodice, cambio di fronte su Ruocco che però è fermato da Maltese.

62′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: fuori l’infortunato Turchet e Sabatini, dentro Tesio e Kujabi.

61′ – Tegola per la Torres, con Turchet che resta a terra mimando il gesto dello stiramento. Pronto Tesio a entrare al suo posto.

59′ – Prova Rossi a servire in profondità Diakite, ma l’ivoriano non riesce a controllare la sfera che arriva docile dalle parti di Tricarico.

58′ – Inizia ad affiorare un po’ di nervosismo tra i padroni di casa per qualche movimento offensivo non perfetto, mentre Greco continua a dare indicazioni in piedi davanti alla sua panchina.

57′ – OCCASIONE CERIGNOLA: Dorval scappa sulla sinistra, prova il destro quasi dalla linea di fondo che un Garau decisamente fuori dai pali mette in calcio d’angolo.

56′ – Prova a rallentare il gioco la Torres con un insistito possesso del pallone, con Sabatini che ormai fa l’esterno a destra nel centrocampo a 4.

55′ – Prova a riorganizzarsi la squadra di Pazienza: corner a favore dei bianchi, Diakite allontana di testa.

54′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CERIGNOLA: fuori Mincica e Tascone, dentro Giacomarro e Achik.

Torna avanti la squadra di Greco sull’asse Ruocco-Antonelli: gran movimento a rientrare del numero 24 e cross tagliato sul secondo palo, dove è pronto il centrale difensivo rossoblù a staccare imperiosamente di testa superando Tricarico. 

52′⚽ GOOOOOL DELLA TORRES!!!!! ANTONELLI!!!!

50′ – Brivido per la difesa sassarese per l’ottimo lancio di Maltese per Mincica che parte bene alle spalle della retroguardia rossoblù ma per fortuna di Garau sbaglia il controllo allungandosi il pallone, con il portiere classe 1983 che può controllare la sfera.

49′ – Bel duello in velocità tra Dorval e Sabatini, servito in profondità da Ruocco, il terzino di casa mette in fallo laterale.

48′ – Nessun cambio fin qui nelle due squadre, vedremo chi sarà il primo a subentrare.

46′ – Via alla ripresa! Subito Malcore in pressione su Antonelli, Ceriello assegna la punizione alla Torres.

17.05 – Squadre di nuovo in campo: c’è un problema nella rete della porta ora difesa da Garau, un inserviente è costretto a sistemare con il provvidenziale nastro.

DUPLICE FISCHIO DI CERIELLO: finisce in parità un bel primo tempo tra Audace Cerignola e Torres, grazie ai gol di Ruocco e Malcore intorno al primo quarto d’ora di gara. Bene i sassaresi soprattutto in fase di costruzione, con Bianchi consueto metronomo e con Diakite spauracchio per la difesa pugliese. A tra poco con il racconto della seconda frazione!

45′ – Corner da sinistra guadagnato dall’Audace Cerignola con Loiodice sulla battuta, Bianchi allontana ma il pallone torna sul destro del numero 10 di casa che tenta il destro a giro, alto.

44′ – 🟨 GIALLO A TURCHET, autore di un fallo a centrocampo su Loiodice.

43′ – Ultimi minuti del primo tempo con la Torres che continua a fare pressione offensiva alla ricerca del secondo gol.

40′ OCCASIONE TORRES: Diakite recupera sulla trequarti l’ennesimo pallone sbagliato in uscita dalla difesa pugliese, palla al limite per il destro di Ruocco, Tricarico blocca a terra.

39′ – Gran recupero difensivo di Antonelli che risolve una situazione che poteva farsi pericolosa per la difesa torresina.

38′ – Bravo e caparbio Sabatini a inserirsi in area tra Allegrini e Tricarico, corner guadagnato dai sassaresi.

37′ – 🧤ANCORA PARATA DI GARAU! Ripartenza fulminea dei padroni di casa con Loiodice che disorienta Rossi, si accentra e colpisce col destro con Garau che non trattiene: Tascone ribatte da pochi metri ma ancora il portiere della Torres gli dice di no di piede, con Ceriello che fischia l’offside del numero 29 di casa.

35′ OCCASIONE TORRES: Ruocco riparte sulla sinistra, serve Sabatini in area che mette il pallone a rimorchio per il mancino di Turchet ribattuto da Silletti, poi la palla arriva ancora al numero 99 che cerca Diakite in area, anticipato da Tricarico.

33′ – Bella ripartenza della Torres sulla sinistra con Ruocco che premia la sovrapposizione di Riccardo Pinna, pallone teso in area con Vitiello che respinge il cross. Sugli sviluppi dell’azione contropiede dei padroni di casa, Malcore serve lo stesso Vitiello in area rossoblù ma Garau anticipa ancora tutti.

31′ – 🧤PARATA DI GARAU! Super intervento del numero 1 della Torres, che dice di no al destro potente di Russo, servito dalla sponda volante di Vitiello.

30′ – Continua la Torres a gestire il palleggio, con il Cerignola che aspetta, si chiude e riparte.

28′ – Cross dalla destra di Rossi, blocca Tricarico in presa. Sugli sviluppi qualche piccola frizione tra Antonelli e Malcore, con Ceriello che va a ristabilire la pace tra i due.

25′ – Errore in uscita di Antonelli, Loiodice recupera palla e prova la trivela verso Malcore che però era in fuorigioco, con Ferrante che ha potuto controllare il pallone.

24′ – Ancora Torres in pressione offensiva, con la mediana pugliese che riesce a ripartire arrivando fino all’area rossoblù con Russo, anticipato dal ritorno di Ferrante.

22′ OCCASIONE CERIGNOLA: fugge ancora sulla sinistra Dorval, che supera Rossi e cerca l’assist verso Malcore, Garau anticipa tutti a terra.

20′ – Prova a ripartire la Torres sulla destra con Rossi, ottimo recupero di Loiodice: buon approccio dei sassaresi in entrambe le fasi.

19′ – 🧤 PARATA DI TRICARICO! grave errore in disimpegno di Silletti che libera Diakite al limite dell’area davanti a Tricarico, miracoloso nell’intervento con i piedi a dire di no al centravanti rossoblù.

Immediato pareggio dell’Audace Cerignola con il solito Giancarlo Malcore, capocannoniere del girone H: lancio di Russo per l’ex Lecce che resiste alla marcatura di Ferrante e supera Garau con un sinistro sul primo palo. 

16′ – ⚽ GOL DELL’AUDACE CERIGNOLA! MALCORE!

15′ – Grande fuga sulla sinistra di Dorval, che sfugge a Ruocco prima e a Rossi poi, ma non può nulla sul recupero di Antonelli.

14′ – Prova a rispondere subito la squadra di Pazienza, ma Malcore era in fuorigioco su lancio di Allegrini.

Passa in vantaggio la squadra sassarese grazie al perfetto colpo di testa di Ruocco a centroarea su corner preciso di Samuele Pinna. Torres avanti!

13′ ⚽ GOOOOOOL DELLA TORRES!!! RUOCCO!!!!

11′ – Gran lancio di Bianchi per Diakite che aggancia al volo in area, arriva Silletti e mette il pallone in corner.

9′ – Fallo laterale battuto addirittura da Diakite, che consegna il pallone a Bianchi. Fin qui giro palla costante della squadra di Greco.

8′ – Lancio lungo di Ferrante verso Diakite, palla che il numero 11 non riesce a controllare.

6′ – Sono addirittura 34 le gare senza sconfitte per i padroni di casa, con la Torres che proverà a fare uno scherzetto alla squadra di Pazienza.

4′ – Prova ad avanzare la Torres con Sabatini, Dorval prova a chiuderlo con il numero 99 che riesce a liberarsi, ma l’azione sfuma.

2′ – Sembra disporsi a 4 la Torres in difesa, con Rossi sulla stessa linea di Antonelli, Ferrante e Pinna. Lancio lungo verso Malcore, palla che Antonelli appoggia di testa a Garau.

1′ – Partito il match!

16.04 – “Pasillo” per l’Audace da parte della squadra sassarese: bel gesto della Torres.

16.00 – Tutto pronto per l’ingresso in campo delle due squadre! Torres in rossoblù, padroni di casa in bianco.

15.30 – Poche sorprese nell’undici scelto da Alfonso Greco: dentro il portiere di coppa Garau al posto di Salvato, Diakite guida l’attacco insieme a Sabatini e Ruocco. Da capire la posizione di Rossi e Sabatini, pronti eventualmente anche a fare l’esterno a tutta fascia.

15.20 – LE FORMAZIONI UFFICIALI

AUDACE CERIGNOLA (3-4-3): Tricarico; Vitiello, Silletti, Allegrini, Dorval; Russo, Maltese, Tascone; Mincica, Malcore, Loiodice. A disp. Fares, Manzo, Agnelli, Achik, Ciccone, Muscatiello, Palazzo, Spinelli, Giacomarro. Allenatore Michele Pazienza

TORRES (4-3-3): Garau; Rossi, Antonelli, Ferrante, R.Pinna; S.Pinna, Bianchi, Turchet; Sabatini, Diakite, Ruocco. A disp. Salvato, Dametto, Gurini, Mignogna, Mukaj, Tesio, Kujabi, Demartis, Cani. Allenatore Alfonso Greco

15.10 – Dirige l’incontro di oggi Emanuele Ceriello di Chiari, gli assistenti sono Filippo Pignatelli di Viareggio e Roberto Meraviglia di Pistoia. Ricordiamo che si tratta di partita secca: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

15.00 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno: quest’oggi vi racconteremo la semifinale di Coppa Italia di Serie D che vede impegnata in trasferta la Torres di Alfonso Greco, ospite dell’Audace Cerignola, squadra che ha già matematicamente conquistato la Serie C dominando il girone H della quarta serie.

TAG:  Serie D Torres
 

Al bar dello sport

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti