agenzia-garau-centotrentuno
joaopedro-cagliari-vicenza

Augsburg-Cagliari 3-1: sconfitta per i rossoblù, ansia per le condizioni di Rog

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Amichevole internazionale per chiudere il luglio del Cagliari: i rossoblù fanno visita all’Augsburg, squadra militante nella Bundesliga.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Matteo Porcu

TABELLINO | AUGSBURG-CAGLIARI 3-1

Augsburg: Gikiewicz, Pedersen (46′ Iago, 81′ Zehnter), Gouweleeuw (22′ Schimdt), Niederlechner (68′ Dell’Erba), Gruezo, Moravek (46′ Gregoritsch), Vargas (68′ Gunther), Jensen (46’Finnbogason) , Winther, Hahn (68′ Malone), Framberger. (76′ Jakob) A disposizione:  Koubek.

Cagliari: Cragno, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis, Zappa, Dalbert (64′ Ceppitelli), Strootman, Marin, Deiola (64′ Rog, 76′ Oliva), Joao Pedro, Simeone (64′ Céter). A disposizione: Aresti, Radunović; Altare, Obert; Biancu, Caligara, Cavuoti; Cerri, Pereiro, Pavoletti.

Arbitro: Bacher

Marcatori: 17’e 39′ Vargas (A), 37′ Jensen (A), 82′ Joao Pedro (C)

Ammoniti: Joao Pedro, Dalbert, Strootman, Dell’Erba (A), Gregoritsch (A)

TRIPLICE FISCHIO, AUGSBURG BATTE CAGLIARI 3-1

🔄 89′ Cambio Cagliari: dentro Cerri per Joao Pedro

85′ – Buono il finale del Cagliari, impatto interessante di Ceter in particolare.

⚽  All’ 82′ iniziativa di Ceter che mette il pallone dentro per Joao Pedro che con il tocco sotto porta di tacco beffa Gikiewicz per il 3-1

GOOOL DEL CAGLIARI! ACCORCIA JOAO PEDRO!

🔄 80′ – Dentro Zehnter per Iago nei padroni di casa.

79′ – Altro pallone perso in difesa, Finnbogason subito in area per Malone che calcia alto da buonissima posizione.

🟨 76′ – Attimi di nervosismo in campo dopo un fallo di Gregoritsch ai danni del neo entrato Oliva. Giallo per il centrocampista dell’Augsburg.

73′ – Rog ovviamente non forza ed esce dal campo prontamente soccorso dallo staff medico rossoblù: brutte notizie per il Cagliari.

73‘ – Marko Rog di nuovo a terra! Attimi di preoccupazione per il croato claudicante con i compagni vicino per sorreggerlo.

🔄 72′ – Cambio Cagliari: dentro GIorgio Altare per il polacco Walukiewicz.

71′ – Ricordiamo che l’islandese Finnbogason è passato nelle giovanili della Torres durante il suo periodo di intercultura trascorso a Sassari: per lui una sorta di “derby”

70′ – Qualche protesta di Lykogiannis su un intervento in area nei suoi confronti di un difensore tedesco. Backer lascia correre.

69′ – A distanza di 220 giorni torna in campo in una partita Marko Rog, assente dall’infortunio al ginocchio rimediato il 23 dicembre 2020 nella sfida contro la Roma in serie A all’Olimpico

🔄 67′ – Cambi Augsburg: dentro Gunther, Malone e Dell’Erba.

66′ – Occasione Cagliari! Filtrante per Joao Pedro che prova il tiro a giro e non serve Ceter al centro, pallone fuori.

65′ – Lykogiannis che ripassa sull’esterno, Carboni braccetto sinistro e Ceppitelli al centro della difesa a tre rossoblù ora.

🔄 64′ – CAMBI CAGLIARI: dentro Ceter per Simeone, Ceppitelli per Dalbert e c’è anche il ritorno in campo di Marko Rog che prende il posto di Deiola

63′ – Cragno salva su Finnbogason! Palla imbucata per l’islandese che va al tiro di destro da dentro l’area, il portiere si allunga e respinge a lato.

61‘ – Altra palla persa sulla trequarti del Cagliari, Vargas semina Zappa e va alla conclusione che finisce fuori.

59′ – Prima vera occasione della ripresa per il Cagliari! Tiro dai 30 metri di Marin che si spegne di poco a lato: rossoblù ora con la difesa a quattro, Dalbert si alza sulla linea dei centrocampisti.

57′ – Ancora Augsburg in avanti, azione prolungata con tiro finale di Gruezo dai 25 metri che finisce fuori misura. Punteggio ancora sul 3-0

56′ – Augsburg che continua a fare la partita, Cagliari che prova a ripartire come in questo caso con un lancio lungo ma Simeone è in fuorigioco.

53′ – Occasione Augsburg! Altra indecisione al centro del Cagliari, imbucata per Niederlechner che si allunga e calcia di poco a lato sull’uscita di Cragno.

52′ – Ritmi più bassi nella ripresa: Strootman pennella dalla sua trequarti per Joao Pedro, ma il brasiliano non riesce ad agganciare un pallone difficile.

50′ – Dalbert mette un altro pallone interessante dalla sinistra, ma è troppo lungo per Simeone. Sempre 3-0 il punteggio.

48′ – Cross da dimenticare proprio del nuovo entrato Iago dalla sinistra, pallone lungo per tutti. Cagliari che ha difficoltà a manovrare

47′ – C’è stato un cambio all’intervallo nell’Augsburg con Iago che ha sostituito Pedersen.

46′ – Sono circa 150 i tifosi del Cagliari presenti allo stadio: delegazione rossoblù che ha incontrato anche nella giornata di ieri un circolo dei sardi della città.

VIA AL SECONDO TEMPO, stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.

Rientrano in campo le due squadre, vediamo se ci saranno già dei cambi.

DUPLICE FISCHIO, AUGSBURG-CAGLIARI 3-0

45′ – Niederlechner vicino al poker! L’attaccante tedesco rientra sul destro e lascia andare un tiro a giro che si spegne di poco sul fondo dall’interno dell’area

44′ – Occasione Cagliari! Joao Pedro per Dalbert, cross in mezzo dell’ex Inter che trova il colpo di testa debole di Simeone: Gikiewicz non benissimo riesce solo a deviare di pugno poi la difesa spazza.

43′ – Augsburg con diversi giorni di preparazione in più del Cagliari, ma punteggio fin qui pesante.

🟨 40′ – Terzo giallo della gara per Strootman dopo le proteste verso l’arbitro: l’olandese forse contestava un fallo sull’azione del gol.

⚽  Al 39′ Indecisione sulla trequarti, Hahn imprendibile sulla destra, mette l’ennesimo pallone al centro per Vargas che batte ancora Cragno. 

TRIS DELL’AUGSBURG! ANCORA RUBEN VARGAS!

⚽ Al 37′ azione in velocità tedesca con Hahn che mette in mezzo un pallone per l’accorrente Jensen che mette alle spalle di Cragno con un bell’inserimento centrale. 

RADDOPPIO DELL’AUGSBURG! 

33′ – Giocatore del Cagliari a terra, si tratta di Dalbert che si rialza dopo qualche secondo.

32′ – Niederlechner fermato in posizione irregolare davanti a Cragno poi nell’azione successiva sventagliata di Marin per Simeone che viene fermato in area da un difensore.

31′ – Intervento a gamba alta Strootman che protesta nei confronti dell’arbitro dopo il fischio: 1-0 sempre per l’Augsburg.

30′ – Niederlechner mette un pallone insidioso in area, Carboni spazza: dall’altra parte ripartenza Cagliari con Simeone che non riesce a trovare lo scatto di Joao Pedro per l’intervento di un difensore tedesco.

🟨 29′ – Già due le ammonizioni dell’arbitro Backer indirizzati ai rossoblù, a Joao Pedro al 16′ e a Dalbert al 24′-.

27′ – 3-4-2-1 quello del Cagliari con Marin dietro le due punte Joao Pedro e Simeone.

26′ – Ora rossoblù che provano a farsi vedere in avanti, cross dalla destra di Zappa troppo lungo per Joao Pedro.

22′ – Primo cambio per i padroni di casa: qualche problema fisico per l’olandese Gouweeleeuw che lascia il campo a Dominic Schmidt

⚽ Al 17’ cross basso di Winter da destra, segna Vargas che anticipa l’uscita di Cragno

RETE DELL’AUGSBURG! Ha segnato Ruben Vargas

14′ – Ancora tedeschi in avanti con Cragno severamente impegnato sul colpo di testa di André Hahn.

9′ – Prima occasione per l’Augsburg: Ruben serve Vargas che calcia sull’esterno della rete.

1′ – Padroni di casa con la maglia rossa e strisce verdi.

FISCHIO D’INIZIO

15:30 – Squadre in campo agli ordini di Bacher, Cagliari in tenuta bianca.

15.20 – Non scenderà in campo Leonardo Pavoletti per un problema ai flessori.

LE FORMAZIONI

Augsburg: Gikiewicz, Pedersen (46′ Iago), Gouweleeuw (22′ Schimdt), Niederlechner, Gruezo, Moravek, Vargas, Jensen, Winther, Hahn, Framberger. A disposizione:  Koubek, Gregoritsch, Finnbogason, Gunther, Malone, Zehnter, Dell’Erba, Jakob.

Cagliari: Cragno, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis, Zappa, Dalbert (64′ Ceppitelli), Strootman, Marin, Deiola (64′ Rog, 76′ Oliva), Joao Pedro, Simeone (64′ Céter). A disposizione: Aresti, Radunović; Altare, Obert; Biancu, Caligara, Cavuoti; Cerri, Pereiro, Pavoletti.

Arbitro: Bacher

Marcatori: 17’e 39′ Vargas (A), 37′ Jensen (A), 82′ Joao Pedro (C)

Ammoniti: Joao Pedro, Dalbert, Strootman, Dell’Erba (A), Gregoritsch (A)

14.30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della partita amichevole tra Augsburg e Cagliari.

 

Al bar dello sport

18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti