agenzia-garau-centotrentuno
ledda-rallycross

Autocross, la stellina Valentino Ledda parteciperà al Campionato Europeo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La giovane promessa del motorsport isolano Valentino Ledda, 15 anni, inizia l’avventura del Campionato Europeo Fia Autocross con Aci Team Italia.

Una passione trasmessa dal padre Cenzo ma quasi innata in lui che dai 6 anni ha iniziato a prendere dimestichezza con le auto e poi con il motorsport attirando le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori. Ledda affronterà il Campionato con il kart della LifeLive, azienda di cross car del famoso pilota del World Rally Championship Thierry Neuville e del fratello Yannick.
“Per me questo è un traguardo molto importante – spiega Valentino -. Un primo passo per realizzare il mio sogno. Per questo farò del mio meglio come ho sempre fatto. Questa volta mi sento più motivato perché dovrò rappresentare la mia nazione all’estero, e soprattutto perché non voglio deludere chi ha sempre creduto in me”.
Valentino correrà con i colori di Aci Team Italia e della Scuola federale Aci. “Ringrazio tanto il presidente Aci, l’ingegnere Angelo Sticchi Damiani e il direttore della scuola federale Raffaele Giammaria”.

Le date. Si inizia questa settimana, dal 24 al 26 giugno in Germania a Matschenberg.
30-31 luglio: Paesi Bassi (Toldijk);
21 agosto: Repubblica Ceca (Prerov);
24-25 settembre: Italia (Maggiora);
La finale in Spagna 8-9 ottobre (Mollerussa)

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Motorsport
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti