Avvocati Sport Sardegna, Pirisi presidente

Lo annuncia una nota ufficiale dell’organismo regionale.

E’ nato a Roma il Coordinamento regionale dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport. Alla guida del nuovo organo, per quattro anni, ci sarà Filippo Pirisi, avvocato del foro cagliaritano. Oggetto della nuova realtà la collaborazione a braccetto con le istituzioni sportive nazionali, essendo riconosciuta ai massimi livelli per la specializzazione della materia, rappresentando un punto di riferimento per le varie realtà connesse al panorama sportivo.

“Si adopera principalmente nella formazione continua dei propri iscritti e nella sensibilizzazione delle principali tematiche d’interesse – si legge nella nota ufficiale che ratifica la creazione del ramo sardo -, mediante il patrocinio e/o l’organizzazione diretta di seminari, convegni, pubblicazioni e convenzioni, nonché, da ultimo, nella diffusione della cultura e della pratica sportiva, con la conoscenza ed il rispetto delle Regole di ogni disciplina”.

Completano il Coordinamento regionale i vice coordinatori, gli Avv.ti Giambattista Alimonda e Stefano Cuccu, nonché gli Avvocati Francesco Morittu, Claudia Del Vecchio ed Antonio Tusacciu (foro di Cagliari), Antonio Ruiu (foro di Nuoro), Marco Enrico ed Umberto Carboni (entrambi del foro di Sassari).