Il San Salvatore Selargius punta ancora su uno dei talenti più promettenti del proprio vivaio. Anche nella prossima stagione di Serie A2 Femminile, Alice Corongiu farà parte del roster a disposizione di coach Vasilis Maslarinos.
Classe 2005, Corongiu è cresciuta cestisticamente nel settore giovanile di viale Vienna, entrando nel giro della prima squadra già nel 2019. Negli anni ha saputo ritagliarsi spazio e fiducia, mettendosi in mostra sia nel campionato di Serie B, dove è stata una pedina fondamentale, sia in A2, dove ha collezionato 9 presenze nell’ultima stagione con un season high di 6 punti nella sfida contro Moncalieri, valida per la 18ª giornata. Un infortunio l’ha costretta a chiudere in anticipo la sua annata, ma dopo un percorso di recupero, Alice è pronta a tornare in campo e dare il proprio contributo alla causa giallonera.
LE DICHIARAZIONI – “Sono felice di essere confermata nel roster per la prossima stagione. L’anno scorso non è stato semplice, perché un grave infortunio mi ha costretta a fermarmi già a dicembre. Nonostante tutto, mi sono sempre sentita parte del gruppo: con le ragazze mi sono trovata bene sin da subito. Coach Maslarinos è riuscito fin dal primo giorno a tirar fuori il meglio da ciascuna di noi, trasmettendoci grande passione ed energia. Per quest’anno mi auguro di essere al 100% sia fisicamente che mentalmente, per essere pronta a dare il massimo quando servirà. Vorrei togliermi qualche soddisfazione in più rispetto all’ultima stagione e contribuire ancora di più alla squadra: il coach ha rivoluzionato la mentalità del gruppo, e sono entusiasta di farne parte”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa