agenzia-garau-centotrentuno

Basket, A2/F | Il San Salvatore Selargius riparte dalla certezza Samira Berrad

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Il San Salvatore Selargius riparte con una certezza in cabina di regia. Anche nella prossima stagione di Serie A2 Femminile, Samira Berrad guiderà la formazione giallonera.

Arrivata a Selargius nell’estate 2023, Berrad ha saputo guadagnarsi spazio e responsabilità grazie a una crescita costante, dentro e fuori dal campo. Nelle sue 27 presenze stagionali, ha messo a referto 9 punti, 3,6 rimbalzi e 2,4 assist di media, confermandosi giocatrice solida, affidabile e capace di assumersi la regia tecnica della squadra nei momenti chiave.

IL PERCORSO – Cresciuta nel vivaio della Nuova Pallacanestro Treviso – dove ha mosso i primi passi anche in prima squadra contribuendo alla promozione in A2 – Berrad ha poi vissuto tre stagioni importanti alla Libertas Moncalieri, con cui ha conquistato la Serie A1 nel 2021. Il salto nella massima serie è stato frenato da un infortunio al crociato, ma dopo il pieno recupero ha ritrovato ritmo e fiducia a Umbertide, prima di approdare in Sardegna. A Selargius ha trovato un ambiente ideale per esprimere la propria pallacanestro, diventando presto una delle leader dello spogliatoio e un punto di riferimento nel gruppo. La sua conferma rappresenta un altro importante tassello nella costruzione della squadra per il campionato 2025/26.

LE DICHIARZIONI – “A Selargius ho trovato la stabilità che cercavo dagli infortuni al crociato che ho avuto negli ultimi anni. Ringrazio la società che anche per quest’anno ha voluto puntare su di me e ha sempre avuto fiducia nonostante i vari infortuni incorsi anche l’anno scorso. Qui mi trovo benissimo, il club e i tifosi mi fanno sentire a casa e le compagne sono ragazze fantastiche con cui ho legato moltissimo. Inoltre con il Coach mi sono trovata fin da subito molto bene, sento la sua fiducia e sento di essere al centro dei suoi progetti: penso di essere migliorata molto da quando è arrivato lui e spero che anche quest’anno mi aiuti a crescere come giocatrice e in particolare come playmaker. L’obiettivo è sicuramente quello di eguagliare e soprattutto migliorare il risultato raggiunto quest’anno: puntiamo dritti ai playoff, magari con un posizionamento più alto e successivamente cercheremo di andare più avanti possibile. Vorrei che riuscissimo, come quest’anno, ad essere quella squadra che non si lascia spaventare da niente e da nessuno e affronta ogni partita a testa alta consapevole che può giocarsela con chiunque. Come giocatrice mi auguro di giocare un’altra stagione intensa, vorrei continuare ad alzare l’asticella e migliorare in quegli aspetti in cui sono ancora carente, soprattutto come playmaker. Ci metterò tutta me stessa, voglio conquistare grandi traguardi con questi colori”.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti