agenzia-garau-centotrentuno

Basket | Caiazzo-Sennori 72-67, fallito il primo appuntamento con la Serie B per la Innovyou

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Appuntamento con la storia rimandato per Sennori: l’Innovyou cade a Mola di Bari contro la Step Back Caiazzo nella Finale Four di Serie C con il punteggio di 71-67 e non coglie la prima opportunità di promozione in Serie B Interregionale. Domani il match decisivo contro la sconfitta tra Catania e Castellaneta.

La cronaca
La sfida si apre con un grande avvio di capitan Merella con due tiri da tre consecutivi e Sennori che si porta avanti 10-2 al primo time out. Il capitano dei verdi sforna un’altra tripla trascinando i sardi sul 15-2, con Caiazzo che prova a rispondere con Johnson e Puoti. Il primo quarto si chiude con uno squillo di Puggioni che archivia i primi 10 minuti sul 14-21. Meglio Caiazzo in avvio di secondo quarto, ma Sennori risponde con le triple di Puggioni e Cordedda che portano i sennoresi sul 27-19. La reazione di Caiazzo è affidata a Mastroianni e Johnson e a due minuti dalla fine i padroni di casa riescono a portarsi per la prima volta in vantaggio sul 32-20. La quarta tripla di Merella e Hubalek, complici anche i tanti errori di Johnson dalla lunetta, permettono però ai sardi di andare all’intervallo avanti di un punto: 34-35

Il terzo quarto si apre subito con il pareggio di Caiazzo dalla lunetta. Un testa a testa continuo caratterizza la contesa fino alla fine del tempo, con sorpassi e controsorpassi e match spesso in parità. Tanti errori e tensione che cresce, ma Sennori è trascinata dal suo uomo chiave, Hubalek, e da Werlich, che permettono ai sardi di resistere ai lampi di Campanile da tre punti e Mastroianni. Un fallo antisportivo di Cabras su Tomasiello permette agli uomini di coach Petrazzuili di portare la sfida sul 52-52 e di andare in parità all’ultimo periodo. Il quarto quarto sembra aprirsi nel migliore dei modi per Sennori che grazie alle ottime giocate di Cordedda riesce a portare il risultato sul 64-57 e un parziale di +7. Ma Caiazzo non cede e i sardi sbagliano diversi palloni, concedendo svariate occasioni agli avversari che ringraziano con Caloia, Johnson e Campanile che portano i campani a +1. Nel finale una tripla e altri due punti di Mastroianni chiudono il match e danno il via alla festa per la Step Back che conquista la promozione in Serie B Interregionale con il punteggio finale di 72-67. Per i ragazzi di coach Gabriele Piras, però, c’è un’altra possibilità: domani sarà chiamata a vincere contro la squadra che uscirà sconfitta dal confronto tra Alfa Basket Catania e Valentino Basket Castellaneta.

Step Back Caiazzo – Innovyou Sennori 71-67 (14-21; 20-14; 18-17; 20-15)
Caiazzo
: Campanile 18, Mastroianni 17, Caloia 14, Aldi 11, Johnson 7, Tomasiello 5
Sennori: Hubalek 19, Cordedda 16, Merella 14, Puggioni 8, Werlich 6, Cabras 4

Andrea Palagino

 

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti