agenzia-garau-centotrentuno

Basket in Carrozzina | Bergamo ko, Dinamo Lab in semifinale scudetto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Missione compiuta per ala Dinamo Lab Sassari che batte Bergamo in Gara 2 dei quarti dei playoff e approda così alla semifinale Scudetto: 76-46 alla sirena finale per i biancoblù, attesi dalla corazzata Briantea Cantù nella serie che decreterà una delle finaliste del campionato italiano.

Nessun problema per la formazione di coach Foden contro gli orobici, con una partita indirizzata sin dal primo quarto (21-8). La Dinamo Lab parte subito molto concentrata e approccia nel migliore dei modi, Bergamo fa fatica a costruire, il Banco azzanna il match e confeziona subito il break. Lindblom fa 10/10 dalla lunetta, Sassari attacca il ferro ed è pericolosa a rimbalzo offensivo, Foden tiene alta l’intensità, la Dinamo non si ferma e chiude 21-8 al 10’ con 12 punti dello svedese. Nel 2° quarto il coach della Dinamo tiene lo stesso quintetto, Sassari non molla la presa e continua ad essere solida e compatta. La palla circola in attacco, Esteche è concreto e regala il massimo vantaggio sul 31-14, arrivando in doppia cifra. La rotazione è a 6 giocatori, il Banco spinge e vuole chiudere il conto, la coppia Linblom-Esteche confeziona 26 punti, la Dinamo all’intervallo è 38-19 con +31 nel doppio confronto.

Secondo tempo pro forma per la Dinamo che mantiene il controllo del gioco, Bergamo prova a pressare a uomo a tutto campo, Bellers sale in cattedra con 18 punti e 9 rimbalzi, il Banco allunga ancora e si diverte, minuti di qualità anche per Hillevi Hansson e per il giovane Cristiano Uras, fiore all’occhiello dei giovani della Lab. Foden può sperimentare e dare spazio a tutti, Sassari chiude sul 60-33 al 30’ per poi finire il match con un comodo 76-46. Segnano tutti quelli a referto, ovazione per Quaranta e per il sigillo di Hillevi Hansson.

DINAMO – BERGAMO 76-46 (21-8 / 38-19 / 60-33)

Dinamo Lab: Esteche 15, Spano 4, Lindblom 14, Diene 3, Bellers 18, Hansson 4, Uras 6, Quaranta 2, McIntyre 2, Ghione 8.
Bergamo: Carrara 6, Airoldi, Silva 7, Miceli 4, Gabas 9, Canfora 6, Spicsuk 8, Klokler 6.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti