agenzia-garau-centotrentuno

Basket in Carrozzina: il derby è di Porto Torres, battuta la Dinamo Lab

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Va all’Asinara Waves Porto Torres il derby del 15° turno della Serie A di basket in carrozzina: la squadra di Luszynski ha battuto al Pala Mura la Dinamo Lab con il punteggio di 75-66, confermandosi al vertice del campionato.

La Dinamo Lab parte con grande determinazione, cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa dell’Asinara Waves. L’atmosfera è intensa, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, regalando spettacolo ai presenti. Il primo quarto è un equilibrio perfetto e si chiude sul 14-14. Nel secondo periodo, Oguz (12 punti) e Łuszyński (28 punti) trascinano l’Asinara Waves, che accelera e piazza un parziale di 16-6 nei primi cinque minuti. I biancoblù faticano a rispondere, ma trovano in Ghione il loro punto di riferimento. Quando i padroni di casa sembrano aver preso il controllo con un vantaggio di 12 lunghezze, la Dinamo reagisce con una difesa solida e riesce a rientrare in partita, riducendo il divario a soli tre punti all’intervallo (31-29).

Al rientro dagli spogliatoi, la battaglia continua. McIntyre si esalta con una prestazione straordinaria da 20 punti, mentre Spanu guida i suoi con grande carattere. Il terzo quarto si gioca punto a punto, con nessuna delle due squadre disposta a cedere terreno. Una tripla di Efeturk (23 punti) manda le squadre all’ultimo intervallo sul 54-48 per i padroni di casa. Nel periodo finale, l’Asinara Waves prova l’allungo decisivo, toccando il +11 (61-50). La Dinamo Lab non si arrende e con orgoglio lotta su ogni pallone, cercando di riaprire il match. Il divario oscilla tra il +11 e il +5, ma i biancoblù, pur esprimendo un ottimo gioco, non riescono a concretizzare il recupero. Nel finale, un ultimo strappo porta i padroni di casa sul +15 (75-60), chiudendo di fatto la gara. La Dinamo Lab si arrende con onore, ma il tabellone segna 75-66 in favore dell’Asinara Waves.

ASINARA WAVES – DINAMO LAB: 75-66 (14-14; 17-15; 23-19; 21-18)
ASINARA WAVES: Oguz 12, Efeturk 23, Łuszyński 28, Korkmaz 7, Ciciou 4, Hosseini, Caiazzo 1, Simula, Bobbato, Puggioni, Congiata, Langiu.
DINAMO LAB: Ghione 12, Spanu 3, Lindblom 6, SingDong, Revuelta 2, Esteche 10, Mosler 9, Uras 4, Hansson, Ruggeri, McIntyre 20. All. Foden

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti