agenzia-garau-centotrentuno
dinamo-lab

Basket in carrozzina | Troppa Santo Stefano per la Dinamo Lab

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Brutta sconfitta nel ritorno sul parquet per la Dinamo Lab di coach Bisin, che perde il confronto con Santo Stefano per 90 a 49. Troppo forte la squadra guidata da Ceriscioli per una Sassari che ha ripreso il suo cammino nella massima serie di basket in carrozzina dopo quasi due mesi di stop e un turno di riposo sfruttato lo scorso week-end. La Dinamo è stata l’unica squadra sarda a scendere in campo nella giornata del 15 gennaio: Porto Torres, infatti, non ha potuto disputare la propria gara contro Reggio Calabria, a causa di diverse positività riscontrate all’interno del gruppo squadra avversario.

La gara

La trasferta nelle Marche e il lungo periodo lontano dal basket giocato hanno condizionato il primo periodo dei biancoblù che hanno visto segnata la loro partita da un parziale di 33 a 2 in favore dei padroni di casa. La Dinamo ha faticato al tiro e nonostante la reazione nel secondo periodo, conclusosi 23 a 16, è rimasta dietro per tutti i quaranta minuti di gioco. Santo Stefano non ha infatti concesso nulla neanche al rientro in campo dopo la pausa tra primo e secondo tempo, vincendo sia il terzo che il quarto periodo anche se con scarti minori.

A pesare sull’incontro sono state la precisione al tiro, la forza e la profondità delle rotazioni di una delle pretendenti alla vittoria dello scudetto. Fattori che hanno in parte provocato le 23 palle perse finali, minato le percentuali al tiro da due del Banco, che nei primi due quarti ha tirato con meno del 30% dal campo, e tenuto lontano Sassari dalla lunetta per quasi trenta minuti. Dal punto di vista realizzativo è stato il solo De Miranda a tenere il ritmo degli avversari, concludendo la partita con 24 punti, 9 rimbalzi e 4 assist per un totale di 29 di valutazione. Dall’altra parte, da sottolineare la prova di Tanghe, che ha chiuso la partita con 28 punti a referto – con il 58% dal campo – e 10 assist.

La Redazione

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti