agenzia-garau-centotrentuno
dinamolab

Basket in carrozzina: vittoria Dinamo Lab, Porto Torres soccombe a Treviso

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Esordio agrodolce per il movimento cestistico in carrozzina isolano in Serie A. Arrivano, infatti, una vittoria e una sconfitta per le due squadre impegnate nella massima competizione: la Dinamo Lab vince nella sua prima gara stagionale giocata a Sorso, mentre il Porto Torres, in trasferta, non parte con la spinta giusta.

La Dinamo Lab ha battuto per 74-53 la Special Bergamo Sport, conducendo la gara sin dall’inizio della palla a due. Ottimo l’impatto sulla partita, indirizzata dal parziale iniziale di 21-9. Importanti le prove di capitan Spanu e del nuovo acquisto Garibloo, top scorer della squadra con 21 punti, ma soprattutto del centro Pellegrini che ha chiuso la gara con 20 punti, segnati con l’83% dal campo, 6 rimbalzi e 23 di valutazione. Nonostante le rotazioni più lunghe, Bergamo non ha potuto nulla contro una Dinamo Lab apparsa concentrata sin dal primo momento, come confermano i parziali – perso solo l’ultimo periodo a risultato già acquisito – e il risultato finale della gara.

Porto Torres ha invece esordito lontano dalla Sardegna, trovando in Treviso un avversario molto profondo e più preciso al tiro. La gara, dopo il primo quarto chiuso sul 19 pari, non è mai stata in discussione e si è chiusa sull’84-44. Falchi e compagni hanno tirato sotto al 50% condizionando l’esito finale della partita: il parziale di 24-10 subito nei secondi dieci minuti sul parquet ha aperto il divario impossibile da colmare per la squadra ospite. È sotto le plance che Porto Torres ha avuto più difficoltà ad arginare gli avversari – 11 rimbalzi offensivi concessi sui 39 totali – che hanno anche meglio collaborato in attacco – 21 assist contro gli 8 complessivi dei turritani. Per i sardi, gli unici in doppia cifra sono stati Raimondi e Falchi, rispettivamente con 13 e 10 punti.

Matteo Cardia

TAG:  Basket
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti