agenzia-garau-centotrentuno

Beach Soccer | Cagliari Under 20 sconfitto dal Viareggio in Supercoppa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

La finale di Supercoppa Under20 si chiude 6-4 tra Viareggio e Cagliari. Dopo una partita complicata, sono i toscani a festeggiare la vittoria ma i sardi possono comunque definirsi orgogliosi del lavoro svolto fino ad ora. Ora un po’ di riposo in vista della Coppa Italia di categoria e del recupero della sfida di campionato sempre contro il Viareggio a Paestum i primi di luglio.

VIAREGGIO DEVASTANTE
Il primo tempo si apre subito con un gran gol dopo appena 4’’ di gioco: sfruttando il calcio d’angolo, Lombardi alza la palla per Santini che trova l’1-0 con una grandissima rovesciata. Al 2’ ancora Santini, su punizione, raddoppia. Due giri di lancette più tardi ed anche Santucci mette la firma sulle marcature dei toscani. Il Cagliari fatica a venir fuori. Il primo squillo isolano arriva soltanto all’8’ con Suarez che tenta la rovesciata ma manda fuori. Un minuto dopo conclusione di Rius direttamente dalla sua porta, la sfera termina al lato. Al 10’ Remedi spaventa i sardi ma Rius blocca in due tempi. All’11’ nuovo tentativo di Suarez, Moretti attento gli nega il gol. Allo scadere del tempo  regolamentare ci provano Piro da una parte e Lombardi dall’altra, nessuno dei due è preciso verso lo specchio.

IL CAGLIARI PROVA A RIAPRIRLA
Nella seconda parte del match, al 1’, Rius riapre la partita con il suo solito gol dalla sua porta. Al 3’ punizione dalla distanza di N. Boi, Moretti blocca. Un minuto più tardi Chighini di testa, pescato da Rius, manca la rete per un soffio. All’8’ ci prova Santini su punizione, Rius sventa il pericolo. Un giro di lancette dopo ed è Piro a rendersi pericoloso, anche lui su punizione, palla alta. All’10’ arriva la conclusione di Suarez, ma non è preciso verso lo specchio. Dopo un minuto ecco Lombardi che col suo sinistro trova un gran gol sotto l’incrocio. La festa viareggina dura però molto poco perché, direttamente dal calcio di ripresa, Suarez sigla la seconda marcatura rossoblù. Nel corso dei tre minuti di recupero, Rius calcia bene una punizione, ma il collega avversario respinge il suo tentativo. Allo scadere, 15’ sul cronometro, Remedi con una bella punizione porta il parziale sul 5-2.

È MEDAGLIA D’ARGENTO
Nell’ultimo tempo la battaglia prosegue con i sardi che non si danno per vinti. Al 2’ R. Boi firma il terzo gol isolano su punizione. Al 5’ gran botta di Remedi che segna la sesta rete per i padroni di casa. Al 10’ Suarez col suo mancino, dal limite dell’area, da ancora speranza al suo Cagliari e un minuto dopo Chighini cerca di accorciare ulteriormente le distanze, ma la palla termina fuori. Al 12’ punizione di Suarez che si stampa all’incrocio dei pali. Anche qui vengono concessi minuti di recupero dove Moretti è chiamato a fare gli straordinari sui vari tentativi di Rius, Piro e Suarez che vogliono a tutti i costi cambiare le sorti dell’incontro, senza però riuscire nel loro intento. Al triplice fischio un po’ di delusione tra le fila rossoblù per il risultato, ma tanta soddisfazione per aver disputato un’altra grandissima finale.

LE PAROLE DI MISTER ETZI
Al termine della partita, il mister dei sardi Lorenzo Etzi si è espresso così ai microfoni ufficiali della LND: «Ringrazio il presidente e i ragazzi per questa avventura. Ci siamo un po’ persi nel primo tempo, poi ci siamo ripresi e abbiamo fatto una grande partita. Sapevamo che sarebbe stato un match complesso contro una squadra molto forte. Posso solo che essere orgoglioso dei miei ragazzi».

IL TABELLINO
FARMAÈ VIAREGGIO: Sargentini, Del Mancino, Santucci, Ricci, Lombardi, Remedi, Moretti, Santini, Belluomini, Bastillo, Minichino, Fantinato. Allenatore: Pacini.
CAGLIARI BS: R. Boi, Melis, N. Boi, Piro, Cadeddu, Piccioni, Rius, Zara, Chighini, Suarez. Allenatore: Etzi.
RETI: 1’pt Santini (FV), 2’pt Santini (FV), 4’pt Santucci (FV); 1’st Gonzales (CBS), 11’st Lombardi (FV), 12’st Suarez (CBS), 15’st Remedi (FV); 2’tt R. Boi (CBS), 5’tt
Remedi (FV), 10’tt Suarez (CBS).
ARBITRI: Spezzati di Padova, Piraccini di Cesena e Soldà di Treviso

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Beach Soccer
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti