Sardegna grande protagonista nel beach soccer italiano. La LND oltre a comunicare come sede dell’avvio della Poule Scudetto e della Supercoppa la città di Alghero, ha incluso il Cagliari nel massimo campionato nazionale.
I rossoblù, anche per merito dei risultati ottenuti in campo femminile e Under 20, fanno così il balzo dalla Poule Promozione a quella Scudetto. “Siamo onorati di poter sfidare i giganti del Beach Soccer, i migliori in assoluto, storie di gloria e palmarès incredibili”– si legge in una nota ufficiale del club sardo che sarà al via anche con i team della Serie A femminile e dell’Under 20 nei campionati nazionali. Il Cagliari maschile si batterà con altre 9 squadre, Bologna BS, We Beach Catania, Domusbet.tv Catania BS, Città di Milano, Napoli BS, Lenergy Pisa BS 2014, Roma BS, Sambenedettese BS e Farmaè Viareggio BS. Il via della stagione avverrà nell’Isola: dal 30 maggio al 2 giugno infatti la Beach Arena di Lungomare Barcellona di Alghero ospiterà la prima tappa della Poule Scudetto, che terminerà con la Supercoppa di Lega tra le due catanesi, la We Beach e la Domusbet.tv in programma il 2 giugno alle 17:30.
Di seguito gli appuntamenti e le sedi della stagione:
30 maggio – 2 giugno: Poule Scudetto – Alghero (SS)
2 giugno: Finale Supercoppa di Lega – Alghero (SS)
11 – 15 giugno: Campionato Under 20 – Terracina (LT)
15 giugno: Finale Supercoppa Under 20 – Terracina (LT)
17 – 19 giugno: Campionato Femminile – Terracina (LT)
19 – 22 giugno: Poule Promozione – Terracina (LT)
26 – 29 giugno: Coppa Italia maschile – San Benedetto del Tronto (AP)
2 – 5 luglio: Coppa Italia Under 20 – San Benedetto del Tronto (AP)
8 – 11 luglio: Coppa Italia Femminile – Castellammare di Stabia (NA)
9 – 13 luglio: Poule Scudetto e Poule Promozione – Castellammare di Stabia (NA)
17 – 20 luglio: Tirrenia (PI) per Poule Scudetto e Promozione
2 – 9 agosto: Finali Under 20, Femminile, Finali Playoff Promozione, Serie B e Finali Serie A maschile – Cirò Marina (KR)
La Redazione