agenzia-garau-centotrentuno
Cagliari-Under-20-Citta-degli-Eventi-Beach-Soccer-2024-

Beach Soccer | Prima vittoria per il Cagliari U20: battuto il Città degli Eventi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Ѐ un Cagliari che parla spagnolo quello di capitano R. Boi e compagni che oggi, nella seconda giornata di campionato Under20, conquista la prima vittoria della stagione. I rossoblù battono 4-2 i coetanei del Città degli Eventi grazie alle doppiette dei due iberici Rius e Suarez. Domani nuovo match in programma alle ore 16:30 contro l’Ecosistem Lamezia Soccer. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale della LND.

FASE DI STUDIO NELLA PRIMA FRAZIONE
Un primo tempo poco entusiasmante quello andato in scena alla beach arena di Viareggio tra Cagliari Beach Soccer e Città degli Eventi. Tanto studio da parte delle due squadre che tentano ogni tanto qualche affondo senza però farsi davvero male. Al 4’ Cirasuolo calcia verso la porta di Rius, lo spagnolo para. Due minuti più tardi è Suarez a mirare verso lo specchio avversario con una punizione da centrocampo, Orlandi blocca. Al 9’ ancora Suarez si incarica di una punizione guadagnata dai rossoblù a causa di un fallo di mano avversario, la sfera termina alta. Al 10’ Orlandi in due tempo nega, in due tempi, la conclusione a Rius che, non contento del mancato gol, ci riprova allo scadere del tempo regolamentare, ma la palla si spegne in angolo. Nel corso dei due minuti di recupero ecco Cadeddu su punizione, Orlandi allontana. Il pallone termina sui piedi di Melis che calcia, ma il numero uno avversario sbarra ancora una volta la sua porta.

CAGLIARI IN VANTAGGIO
Se il primo tempo di gara è stato caratterizzato da poche emozioni, nel secondo la musica è cambiata. Al 3’, direttamente dalla propria trequarti campo, con il suo solito marchio di fabbrica, Rius calcia teso e sblocca la partita a favore dei sardi. Un minuto più tardi sempre l’estremo difensore spagnolo si rende protagonista con una bella parata su Cirasuolo. Al 5’ è il giovanissimo N. Boi a provare la conclusione con il destro ad incrociare, Orlandi sventa il pericolo. Tre minuti più tardi ancora Suarez, questa volta in rovesciata, ma è poco preciso. Al 10’ Piccioni ci prova su punizione, Orlandi blocca. Un giro di lancette dopo ci prova Monaco a far paura al Cagliari, il pallone termina sull’esterno della rete. Gli arbitri concedono tre minuti di recupero. Al 13’ rovesciata di R. Boi, alta. Una manciata di secondi dopo Cirasuolo approfitta di una sbavatura difensiva dei sardi e pareggia i conti. L’ultimo squillo arriva poco prima dello scadere dell’extra time con Suarez che, col suo mancino, riporta i cagliaritani in vantaggio.

FESTA ROSSOBLÙ
L’ultimo tempo dell’incontro si apre subito con il gran gol di Suarez direttamente dal calcio d’inizio. Al 3’ Monaco prova la rovesciata, la palla termina al lato. Un minuto dopo ancora Monaco, questa volta su punizione, calcia teso, Rius tocca ma la palla si insacca comunque alle spalle del portiere rossoblù. Al 5’ Melis colpisce la traversa. Appena un minuto e Rius, dalla sua porta, allunga ancora le distanze e siglando la quarta marcatura sarda. Al triplice fischio sono i ragazzi di Manuel Perra a festeggiare.

LE PAROLE DI CAPITAN BOI
Al termine della gara, capitan R. Boi ha commentato così ai microfoni ufficiali della LND beach soccer la prestazione appena conclusa: «Non è stata una partita facile, ma fare tre punti oggi era fondamentale per smuovere la classifica e cominciare a prendere fiducia. Il nostro è un girone molto tosto, dovremo combattere sempre per raggiungere i nostri obiettivi».

IL TABELLINO
CAGLIARI BS: R. Boi, Melis, N. Boi, Piro, Cadeddu, Piccioni, Rius, Zara, Suarez.Allenatore: Perra.
CITTÀ DEGLI EVENTI: Faouzi, Simone, Coppola, Monaco, Rinauro, Giusti, Orlandi, Bonavoglia, De Pascale, Paparello, Cirasuolo. Allenatore: Giusti.
RETI: 3′ st Rius (CBS); 12′ st Cirasuolo (CDE); 12′ st Suarez (CBS); 1′ tt Suarez (CBS); 4′ tt
Monaco (CDE); 6′ tt Rius (CBS).
ARBITRI: Ozzella di Benevento e Cosseddu di Nuoro.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Beach Soccer
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti