agenzia-garau-centotrentuno

Beach Soccer | Roma-Cagliari 4-5: i rossoblù salutano Alghero con un successo

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si chiude con una vittoria la quarta giornata della tappa algherese della Poule Scudetto per il Cagliari beach soccer. I rossoblù scesi in campo nella mattinata odierna lunedì 2 giugno, hanno vinto per 4-5 contro la Roma BS.

La Cronaca
Il match, iniziato alle 11:15 sulla spiaggia del lungomare di Alghero è partito con un calcio di punizione in favore dei sardi battuto da Hodel parato dal portiere giallorosso Loru. Poco dopo, ancora Cagliari con Lucao che ci prova dalla distanza dopo essersi liberato di un avversario, ma ancora l’estremo difensore avversario para e respinge. Tiro di Bobo, (portiere del Cagliari campione del mondo con il Brasile) che scheggia il palo da lontanissimo sfiorando il gol del vantaggio sardo. Qualche minuto più tardi, altro legno colpito dai rossoblù con Hodel che, favorito da un rimpallo, tenta il tiro al volo e centra il palo sinistro. Cagliari ancora pericoloso con Palmacci su punizione con il numero 11 rossoblù che si fa ipnotizzare da un reattivo Loru che con il piede devia in angolo. La gara cala un po’ di ritmo con le due squadre molto attente alla fase difensiva. Sardi che tornano a farsi pericolosi con Gemignani pericoloso con un tiro da posizione defilata a metà della prima frazione ancora parato da Loru che si distende e mette in corner. Ripresa che parte con il tiro fuori misura di Sanfilippo per i sardi. Risponde la Roma con Ortolini che su rilancio di Loru con le mani si coordina, ma non colpisce benissimo, Bobo la fa sua. Al 2’ pericolo per il Cagliari con Lucao vicino all’autogol nel tentativo di anticipare un avversario in area. Anche nella ripresa regna l’equilibrio con entrambe le squadre mai davvero pericolose nei primi cinque minuti. Al 6’ ci prova ancora Bobo dalla sua porta, para ancora Loru, autore di una buona partita fino a questo momento. Qualche secondo più tardi i rossoblù si fanno sorprendere in contropiede con Tulio che, lanciato in porta salta Bobo che lo atterra. Punizione battuta proprio dal numero 5 della Roma che centra l’estremo difensore dei sardi. Al 9’ vanno in vantaggio i giallorossi con Ortolini, che sfrutta un errore in disimpegno di Lucao e con il destro scarica in porta. Pronti via, e proprio Lucao su calcio d’inizio a trovare il gol del pareggio del Cagliari. Gara che si accende in questi minuti: ancora Roma, ancora Ortolini: stavolta su corner, il numero 9 si avvita benissimo e in rovesciata trova la doppietta che vale il 2-1 Roma. A trenta secondi dal termine della seconda frazione pericoloso Hodel che prima è bravo a recuperare palla e dopo a provare il tiro insidioso, ma fuori misura.

La terza e ultima frazione inizia con il tiro da parte dei giallorossi contrastato da Sanfilippo. Nemmeno un minuto sul cronometro e sugli sviluppi di corner Hodel in area insacca con la punta del piede il gol del pareggio. Palla al centro, si riparte, il Cagliari recupera immediatamente palla, Hodel vede e serve Palmacci solissimo davanti a Loru e non sbaglia: rossoblù in vantaggio per 2-3. Qualche secondo più tardi ancora Hodel pericoloso centra un palo in acrobazia dalla distanza. Intorno al 3’ ci prova Bobo dalla sua porta, ma ancora Loru risponde presente. Al 4’ ancora Bobo, alla ricerca del gol centra la traversa: rossoblù vicini al quarto gol di giornata. al 5’ pericoloso Musilli che con il destro in allungo la mette fuori a fil di palo. Al 6’ ecco arrivare il quarto gol del Cagliari, che con Lucao porta a +2 il divario tra sé e gli avversari. Un minuto più tardi grande iniziativa di Tulio che di sinistro scarica in porta, Bobo è bravissimo a respingere, palla che si infrange sul palo e sulla respinta Musilli insacca: 3-4, accorciano i giallorossi. All’8’ pericoloso ancora Ortolini in rovesciata, Bobo risponde con una parata plastica. Punizione in favore del Cagliari da posizione interessante che Gemignani trasforma portando sul 3-5 i rossoblù. Costretto a lasciare il campo il portiere Loru, al suo posto tra i pali il giocatore di movimento Tulio. A poco meno di cinquanta secondi dal termine la Roma accorcia con Saba portandosi sul 4-5. All’ultimo respiro la Roma va vicinissimo al pareggio con Ortolini che centra il palo di testa su sviluppi di punizione. Il Cagliari torna dunque alla vittoria nell’ultima gara della Poule Scudetto della tappa algherese.

Tabellino
Roma: Samà, Mariani, Artur, Tulio Silva, Musilli, Saba, Ortolini, Cola, El Hammamia, Loru. All: Domingos Braga
Cagliari: Bobo, Gemignani, Sanfilippo, Hodel, Lucao, Palmacci, Boi, Marchetti, Desini, Mori, Mainas. All: D’Amico
Arbitri: Cardone di Agropoli e Pancrazi di Ragusa
Reti: 9’st Ortolini (R), 9’st Lucao (C), 10’st Ortolini (R); 1’tt Hodel (C), 1’tt Palmacci (C), 3’tt Lucao (C), 7’tt Musilli (R), 10’tt Gemignani (C), 12’tt Saba (R)

Giuseppe Meloni

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti