Lorenzo Bucarelli Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Vanoli Cremona LBA Serie A Postemobile 2018-2019 Sassari, 30/12/2019 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Bucarelli: “Spero di stare alla Dinamo e vincere lo Scudetto”

Potrebbe non essersi conclusa l’avventura di Lorenzo Bucarelli con la Dinamo Sassari.

Il toscano, in scadenza con i biancoblù, è stato il protagonista di una diretta Instagram in cui ha risposto anche su una domanda sul suo futuro: “Sono in scadenza, se avrò la fortuna di scegliere di continuare con la Dinamo mi piacerebbe vincere lo Scudetto. I playoff quest’anno sarebbero stati bellissimi, speriamo che anche l’anno prossimo questo campionato avrà tante stelle. Sarà tosta riniziare e sarà importante seguire i programmi di allenamento, però sarà altrettanto bello.  L’MVP del campionato appena finito? Dyshawn Pierre, è troppo forte”. 

È stata l’occasione anche per fare un bilancio stagionale : “Il gruppo è stato molto importante in questa stagione, stavamo molto bene insieme e questo ci ha aiutato molto.  Questo è merito del Pozzecco, della società e di due giocatori come Jack Devecchi e Daniele Magro. Mantenere un buon rapporto con un allenatore che ti fa giocare poco non è così facile, ma col Poz il rapporto è ottimo ed è molto importante per un giovane. Devi avere tanta motivazione indipendentemente da quanto giochi. Questo mi ha aiutato durante l’anno. Sono migliorato nella velocità di esecuzione, gli americani fanno tutto due volte più veloce e devi adeguarti a loro. Da Devecchi ho imparato il modello da seguire, sempre presente e il primo ad arrivare in allenamento: da Spissu ho imparato che devi farti sempre trovare pronto.  Avere poi una guida come Stefano Gentile non è da tutti, mi ha aiutato tanto; ci assomigliamo molto come tipo di giocatore e lo marcavo tanto in allenamento.  Dove mi vedo tra 10 anni? In Eurolega, mi piace essere ambizioso e sognare.La Sardegna? Cagliari mi rimarrà nel cuore per sempre con le amicizie che ho creato, vivere su un’Isola non fa poi così tanta differenza perché sei abbastanza collegato con Roma e Milano”.

 

avatar
500

Sponsorizzati