agenzia-garau-centotrentuno

Cadoni: “Monastir in Serie D un segnale forte per tutto il calcio sardo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
sardares

Il Monastir centra l’impresa nella gara di ritorno contro la Vianese, imponendosi per 2-0 e conquistando così la promozione in Serie D. Una vittoria che premia il lavoro di un’intera stagione e che rappresenta un momento di grande orgoglio per tutto il movimento calcistico isolano. Ai nostri microfoni, il presidente della FIGC Sardegna, Gianni Cadoni, ha commentato con entusiasmo il risultato raggiunto dalla squadra campidanese.

Calcio sardo
“Sono molto felice per il calcio sardo, per il presidente Carboni e per il Monastir Calcio. Un’altra squadra della nostra isola approda in Serie D, andando ad aggiungersi alle tre formazioni che, fortunatamente, si erano già salvate. Non sono tantissime, è vero, ma si tratta di squadre agguerrite, ben organizzate e che rappresentano al meglio il nostro movimento”.

Eccellenza
“Già da diversi anni l’Eccellenza sarda si conferma un campionato importante, e lo è stata anche quest’anno con formazioni di ogni livello. Lo sarà anche nella prossima stagione, ne sono certo. Avremo ben 16 squadre in organico a rappresentare la Sardegna, un numero significativo che ci rende orgogliosi. Siamo felici di questo e sicuri che sarà una stagione meravigliosa per tutto il nostro movimento”.

Bilancio
“Il bilancio è sicuramente positivo: il numero delle società è in costante aumento e rappresentiamo un punto di riferimento sempre più importante per i territori. I campionati, dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria, sono tutti combattuti e competitivi, a dimostrazione della vitalità del nostro calcio. Un altro segnale positivo è il ritorno del pubblico sugli spalti: la presenza crescente degli spettatori sta riportando entusiasmo e vita nei nostri impianti sportivi”.

Matteo Porcu

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti