agenzia-garau-centotrentuno
Il presidente FIGC Gravina con Gianni Cadoni della FIGC Sardegna

Cadoni: “Questa Coppa simbolo della ripartenza del calcio sardo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Gianni Cadoni, presidente del comitato regionale sardo della FIGC, dopo la finale della Coppa Italia Eccellenza giocata a Oristano tra Ossese e Castiadas.

La coppa
“Finalmente ritorniamo a respirare l’aria dei campi di calcio, finalmente respiriamo una finale fra due società del campionato di Eccellenza che hanno dato vita ad una bella finale. Complimenti all’Ossese, che sta facendo una stagione fantastica. Porta a casa un bellissimo trofeo, che è il trofeo della Coppa Italia d’Eccellenza. Faccio gli auguri alla Polisportiva Ossese affinché possa trovare risultati ancora più importanti in ambito Nazionale. Dicevo finalmente, perché siamo più o meno due anni e mezzo che arranchiamo per via di questo mostro del Covid che ci ha in qualche modo tarpato le ali. Adesso riiniziamo a volare un’altra volta e speriamo che sia veramente il passo definitivo per la ripresa normale e naturale delle nostre attività”.

La rinascita
“Assolutamente è stato bello rivedere i tifosi sugli spalti. Purtroppo ancora al 50% di capienza, abbiamo potuto mettere in vendita soltanto il 50% dei biglietti disponibili. Però comunque le tifoserie hanno seguito le società. Il calcio dilettantistico ha per fortuna in dote anche questo tipo di situazione. Una partecipazione numerosa delle comunità alla vita delle società sportive e questo è un qualcosa di bellissimo per il mondo del calcio in Sardegna. È stato un segnale di rinascita per il nostro sport. Il segnale di rinascita già c’era stato con la partenza dei campionati, che però sono ancora in itinere. Siamo arrivati alla 2ª-3ª giornata di ritorno. Speriamo di poter festeggiare a fine anno la fine anche dei campionati, questo sarebbe un messaggio molto importante, una ripartenza definitiva del calcio sardo”.

La Redazione

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti