Partitella in famiglia per il Cagliari di Davide Nicola che in occasione della sosta per le nazionali sfida la Primavera rossoblù allenata da Fabio Pisacane. Una sfida interessante quella in programma ad Asseminello con l’ultimo arrivato Gianluca Gaetano osservato speciale in vista di questo match amichevole.
dall’inviato ad Asseminello Francesco Aresu
18.45 – Finisce qui l’amichevole in famiglia tra Cagliari e Cagliari Primavera: buone indicazioni per Davide Nicola soprattuto da alcuni singoli, a cominciare da un redivivo Giuseppe Ciocci, autore di almeno cinque parate degne di nota. Bene Zortea e Felici, mentre ancora un po’ di ruggine per Palomino e Viola. Nicola particolarmente prodigo di consigli per Adopo, Piccoli e Deiola. In generale buona risposta della Primavera di Pisacane, grazie anche all’inserimento di alcuni elementi della prima squadra, forse ancora qualcosa da migliorare a livello di concretezza davanti alla porta avversaria.
72′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! AUTOGOL DI AZZI! Proprio sull’ultima azione del match arriva il quinto gol per la Prima squadra, con Azzi che beffa Iliev nel tentativo di anticipare Augello sul cross di Zortea arrivato da destra.
70′ – Destro da fuori di Piccoli, palla che termina a lato.
69′ – Altri tre minuti di gioco prima del fischio finale.
68′ – Gioco fermo per un problema al quadricipite accusato da Langella, che esce dal campo zoppicando con l’ingresso di Malfitano, con Adopo che torna con la Prima squadra al posto di Deiola che finisce la sua partita.
66′ – 🧤 Super Ciocci! Doppio intervento del portiere rossoblù prima sull’imbucata centrale per Achour e poi sulla botta da fuori di Longoni.
65′ – Cagliari vicino al quinto gol grazie all’assist perfetto di Augello da sinistra per lo stacco di testa in area di Deiola, che da ottima posizione manda fuori.
64′ – Ancora Achour pericoloso dal limite, il suo destro a giro finisce alto non di troppo sulla traversa di Ciocci.
62′ – Achour si divora il possibile 4-3, servito davanti a Ciocci da Jankto: dubbi però sulla posizione dell’attaccante franco-algerino, probabilmente in offside.
57′ – GOL DEL CAGLIARI! FELICI! Perfetta azione in ripartenza per la Prima squadra con Deiola che premia l’inserimento di Augello sulla sinistra, velo di Piccoli e palla in profondità per Felici che stoppa al limite e piazza il destro all’angolino.
55′ – Terzo legno per Piccoli, servito al limite da Zortea: mancino secco e potente, Iliev ci mette un piede e devia sul palo. Sulla ripartenza incredibile occasione per Jankto servito in profondità da Adopo: invece di dribblare in uscita Ciocci rientra sul sinistro e prova il pallonetto, con Cogoni bravo ad allontanare sulla linea di porta.
54′ – Rischio di Palomino in chiusura, che non chiude a dovere su Bolzan ma è aiutato da Ciocci in uscita.
49′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! ZORTEA! Torna in vantaggio la prima squadra con una sassata mancina di Zortea da fuori area, che finisce sotto l’incrocio.
48′ – Nicola cambia ancora: Adopo con la Primavera, Felici con la Prima squadra.
47′ – Ripartenza del Cagliari con Pavoletti che aziona Zortea sulla destra, cross per l’inserimento in area di Viola che anticipa Augello meglio posizionato, palla sul fondo.
45′ – 🧤 Iliev dice di no ad Augello, poi sul ribaltamento dell’azione Sulev spara alto da fuori.
42′ – ⚽ GOL CAGLIARI PRIMAVERA! BOLZAN! Subito timbra l’italoargentino, superando Ciocci da pochi passi.
41′ – Via alla ripresa! Ciocci prende il posto di Scuffet tra i pali nella Prima squadra e Zortea quello di Azzi. Primavera con Iliev; Nunn, Franke, Langella; Azzi, Sulev, Jankto, Felici; Longoni, Achour; Bolzan.
18.10 – FINISCE IL PRIMO TEMPO: 2-1 per la Prima squadra grazie ai gol di Pavoletti e Adopo, con Vinciguerra che ha accorciato le distanze.
39′ – Fase di gioco favorevole alla Primavera, che prova a sfruttare la propulsione sugli esterni.
35′ – Ripartenza della Primavera con Jankto che serve sulla corsa Vinciguerra, duello con Cogoni che tiene botta e devia in corner. Sugli sviluppi bel destro di Marcolini che finisce di poco alto.
33′ – 🧤 Doppio intervento di Ciocci, prima sul destro di Deiola da fuori rimpallato da Balde, poi sulla girata mancina a centroarea di Piccoli, deviata in tuffo in corner.
31′ – Adopo si divora il tris in ripartenza: ottimo filtrante di Deiola per l’ex Atalanta che Sto arrivando!iva in area ma in scivolata manda di poco a lato.
29′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI PRIMAVERA! VINCIGUERRA! Accorcia le distanze la squadra di Pisacane con l’attaccante partenopeo, bravo a superare Scuffet dal centro dell’area con il destro, dopo un retropassaggio a dir poco rivedibile di Piccoli.
28′ – Grande azione della Primavera: slalom ubriacante di Simonetta che arriva quasi al tiro, palla poi per Vinciguerra che conclude con il destro lambendo il palo alla destra di Scuffet.
25′ – GOL DEL CAGLIARI! ADOPO! Raddoppio della prima squadra con l’ex Torino, abile a deviare di testa alle spalle di Ciocci il corner di Viola
24′ – Bella costruzione centrale del Cagliari sullo stretto, ma l’ultimo tocco di Pavoletti verso Viola è troppo lungo.
23′ – Taglio interessante di Vinciguerra al centro, premiato dal filtrante di Marini, ma Scuffet è attento e blocca in uscita bassa.
21′ – Ottima, fin qui, la prestazione della Primavera di Pisacane, rinforzata dalla presenza di quattro elementi della Prima squadra, anche se per ora manca qualcosa in fase di finalizzazione.
19′ – Grande ripartenza di Felici sulla destra, scappa inizialmente a Luperto che però recupera sulla progressione e subisce fallo in area, vanificando gli sforzi dell’ex Feralpisalò.
16′ – “Alzati, Robi! Siete a due ora!”, urla Nicola all’indirizzo di Piccoli, colpevole di non aver ancora avanzato la sua posizione dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2, con il bergamasco sulla stessa linea di Pavoletti.
14′ – Occasione per la Primavera: corner di Jankto da sinistra, palla per Felici sulla parte destra dell’area rossoblù ma palla ribattuta da Luperto.
13′ – Ancora traversa per Piccoli, che dal centro dell’area apre troppo il piatto destro e manda la palla sul legno dopo un’altra bella parata di Ciocci.
11′ – 🧤Vola Ciocci a dire di no al pallonetto beffardo di Pavoletti, che ha tentato il gol dalla distanza.
9′ – Palomino sembra a suo agio nel ruolo di leader della difesa, in assenza di Mina: continui richiami ai compagni e interventi decisi.
8′ – ⚽ GOL DEL CAGLIARI! PAVOLETTI! Zampata in area del capitano rossoblù che anticipa netto Franke e supera Ciocci sul primo palo, dopo l’assist da destra di un caparbio Adopo.
6′ – Chiaro l’intento di Nicola: gioco in velocità e verticalità. Ma è la Primavera a rendersi pericolosa con Zortea, servito da Felici, palla alta.
4′ – Subito molta intensità: ripartenza sulla destra del Cagliari con Azzi che mette in mezzo per Piccoli che tira con il mancino da dentro l’area, colpendo la traversa.
1′ – Via alla partitella in famiglia!
17.20 – Questo invece il Cagliari: Scuffet; Cogoni, Palomino, Luperto; Azzi, Adopo, Deiola, Augello; Viola, Piccoli; Pavoletti.
17.18 – Questa la formazione iniziale della Primavera: Ciocci tra i pali, in difesa il trio formato da Pintus, Franke e Marini; a centrocampo Zortea, Balde, Marcolini, Simonetta e Jankt; in avanti due tra Vinciguerra, Achour e Trepy. Anche Jankto dovrebbe rinforzare la squadra di Pisacane.
17.10 – Riscaldamento per i rossoblù rimasti a disposizione di Nicola: in difesa il Primavera Cogoni (squalificato per il prossimo impegno dei giovani rossoblù di Pisacane), Palomino e Luperto; in mediana Zortea, Deiola, Viola, Adopo, Augello, Azzi e Jankto; davanti Piccoli, Pavoletti e Felici
17.05 – All’amichevole non prenderà parte Gianluca Gaetano, alle prese con una sessione di lavoro personalizzato (riatletizzazione) così come Zappa, alle prese con i postumi di una botta alla caviglia nell’allenamento di ieri.
17.00 – In campo Prima squadra e Primavera per il riscaldamento, la partita non inizierà con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario programmato inizialmente.
16.45 – Ben ritrovati, siamo in diretta da Asseminello per raccontarvi il match tra il Cagliari di Davide Nicola e la Primavera di Fabio Pisacane. A breve vi daremo le formazioni ufficiali