Ragnar Klavan in Cagliari Olbia | Foto Sandro Giordano

Cagliari-Cremonese: 1-0, la decide Faragò tra i brividi

Inizia l’avventura in Coppa Italia 2020-2021 per il Cagliari di Eusebio Di Francesco: i rossoblù ospitano la Cremonese di Pierpaolo Bisoli nel terzo turno preliminare della competizione.

segui la diretta testuale della gara con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina) 

a cura dell’inviato alla Sardegna Arena, Alessio Caria 

49′ – Si chiude il match: il Cagliari batte la Cremonese e passa il turno.

47′ – Filtrante pericolosissimo di Castagnetti. Vicario è attento e fa suo il pallone in uscita. Prestazione da applausi del portiere rossoblù, alla sua prima presenza da titolare.

46′ – Tiro a giro di Joao Pedro che trova i guantoni di Volpe. Sulla respinta, conclusione di Ounas altissima sopra la traversa.

45′ – Vengono concessi 4 minuti di recupero.

44′ – Grande cavalcata di Joao Pedro che arriva dentro l’area di rigore e la mette in mezzo.La difesa della Cremonese è però attenta e respinge.

39′ – Fuori Pisacane, dentro Carboni: altro cambio per il Cagliari.

Sugli sviluppi, palla ribattuta dalla difesa isolana.

39′ – Ammonito Ounas che ferma un giocatore della Cremonese al limite dell’area di rigore. Punizione da ottima posizione per la Cremonese.

37′ – Buon cross di Joao Pedro ma Faragò non riesce ad intervenire sul pallone.

37′ – Crampi per Pisacane.

35′ – Ci prova Celar di testa ma il suo tentativo debole termina tra le braccia di un sempre attento Vicario.

32′ – Ounas leggermente zoppicante dopo l’infortunio patito in precedenza.

30′ – Altro cambio Cremonese: fuori Buonaiuto, dentro Celar.

29′ – Sugli sviluppi, presa facile di Vicario sul tiro a giro poco angolato di Castagnetti.

28′ – Cartellino giallo per Caligara e punizione da ottima posizione per la Cremonese.

27′ – CI PROVA PAVOLETTI! Faragò mette in area un buon pallone e trova Pavoletti dentro l’area. Botta al volo del numero 30 fuori di pochissimo.

24′ – Doppio cambio Cagliari: dentro Lykogiannis e Rog, fuori Tripadelli e Marin.

Azione solitaria di Ounas che conclude verso la porta, Volpi respinge sulla destra e Faragò è il più rapido di tutti a fare suo il pallone e battere il portiere avversario con una conclusione violenta. Il Cagliari passa in vantaggio nel miglior momento degli ospiti.

23′ – GOOOOL DEL CAGLIARI! Faragò realizza l’1-0!

20′ – ALTRO PALO CREMONESE! Valeri entra in area e conclude, Vicario respinge ma il pallone termina ancora sui piedi di Valeri che serve Gaetano tutto solo al centro dell’area. La conclusione del numero 70 termina però la propria corsa sul palo. Cremonese pericolosissima quando si avvicina all’area di rigore rossoblù.

18′ – Tantissimi palloni persi in questa fase dagli uomini di Di Francesco.

17′ – Doppio cambio Cagliari: fuori Tramoni e Oliva, fanno il loro ingresso in campo Sottil e Joao Pedro.

16′ – PALO CREMONESE! Gran botta di Nardi dal limite, il pallone colpisce il palo e poi finisce tra le braccia di Vicario.

13′ – Triplo cambio per la Cremonese: escono Pinato, Strizzolo e Deli, dentro Gaetano, Nardi e Gustafson.

12′ –  OCCASIONE CREMONESE! Grande azione degli uomini di Bisoli con Crescenzi che riceve palla al centro dell’area e colpisce di prima verso la porta. Grandissimo intervento di Vicario che respinge di piede la conclusione.

10′ – Punizione in favore del Cagliari da buona posizione.

6′ – Infortunio per Ounas. L’esterno algerino è uscito malconcio da un contrasto di gioco.

2′ – ALTRA OCCASIONE CAGLIARI! Sugli sviluppi del corner, Faragò gira il pallone col mancino ma colpisce la traversa.

1′ – CAGLIARI SUBITO IN AVANTI! Grandissimo tiro a giro di Ounas e miracolo di Volpe che alza il pallone sopra la traversa.

1′ – Via al secondo tempo.

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo.

46′ – Si chiude qui il primo tempo. Cagliari più intraprendente degli avversari e capace di sfiorare il gol con Pavoletti e, soprattutto, col destro a giro di Tramoni; ospiti comunque pronti a far male alla difesa isolana e resosi pericolosi al 43′ col piattone di Buonaiuto.

45′ – Viene concesso un minuto di recupero. Cremonese sicuramente più attiva in questo finale.

43′ – CHANCE CREMONESE! Contropiede degli ospiti e palla dentro l’area per Bonaiuto. Piattone di destro del numero 10 in maglia bianca e grande salvataggio di Vicario in allungo.

42′ – Cross in area di Pisacane troppo lungo per Pavoletti. Il Cagliari continua a spingere.

40′ – OCCASIONE CAGLIARI! Tiro fuori di un soffio di Tramoni, trovatosi a tu per tu con Volpe dopo il filtrante preciso di Ounas.

35′ – Primo cambio per la Cremonese: fuori l’infortunato Terranova, dentro Fornasier.

33′ – Gioco momentaneamente fermo: infortunio per il numero 20 Terranova che non riesce a proseguire.

32′ – OCCASIONE CAGLIARI! Il solito Pavoletti colpisce di testa su cross di Marin, palla fuori di un soffio sopra la traversa di Volpe.

32′ – Secondo corner del match per il Cagliari.

31′ – Tentativo da fuori area di Marin che non trova però lo specchio della porta col suo destro rasoterra.

28′ – Ci prova Deli! Il numero 8 della Cremonese riceve palla in area e lascia partire un destro potente verso la porta di Vicario. Il pallone, deviato, termina in angolo. Sugli sviluppi, palla persa dagli uomini di Bisoli che commettono fallo su Pavoletti, rientrato in difesa per il corner.

26′ – Tanti errori e ritmo spezzettato in questa fase del match.

22′ – Brivido per Klavan che controlla male poco fuori dall’area ma riesce fortunatamente a servire Tripaldelli prima di un intervento di Ciofani.

17′ – Pavoletti, servito da un attivissimo Ounas, scatta verso l’area e colpisce il palo di destro. L’arbitro Giua però ferma tutto per un fuorigioco del bomber livornese.

15′ – Cross di Ounas dalla destra, Pavoletti ci prova di testa ma non inquadra la porta. Proteste del numero 30 rossoblù per una trattenuta al momento della conclusione.

13′ – I rossoblù spingono soprattutto sulla fascia sinistra con Tripaldelli molto attivo su quella zona di campo.

10′ – Sugli sviluppi, Tripaldelli, dopo aver ricevuto il pallone, salta con un numero un difensore avversario ma il suo cross viene ribattuto dalla retroguardia avversaria.

9′ – Primo corner della partita per il Cagliari.

8′ – Cross tagliato di Castagnetti in area di rigore ma nessun giocatore della Cremonese riesce ad intervenire sul pallone.

7′ – Ci prova Pavoletti con una conclusione deviata dal lato sinistro dell’area. Il suo tentativo, però, termina debole tra le braccia di Volpe.

4′ – Tanti passaggi in verticale da parte degli uomini di Di Francesco alla ricerca di una sponda del centravanti Pavoletti.

2′ – I rossoblù fanno girare il pallone alla ricerca del varco giusto.

1′ – Si parte! Fischio d’inizio di Giua e primo pallone giocato dal Cagliari alla Sardegna Arena.

14.27 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

A pochi minuti dall’inizio della sfida, ecco il tweet del Presidente rossoblù Tommaso Giulini:

Classifiche a confronto: la Cremonese occupa il sedicesimo posto in Serie B con 3 punti conquistati in 4 giornate. Undicesima posizione, invece, per il Cagliari di Eusebio Di Francesco (7 punti in 5 turni).

14.20 – Mancano dieci minuti all’inizio della sfida tra Cagliari e Cremonese. Cresce l’attesa alla Sardegna Arena.

14.12 – Giornata di prime volte in casa Cagliari: Klavan indosserà per la prima volta la fascia di capitano mentre Vicario, Tripaldelli, Ounas e Tramoni faranno il proprio esordio dal primo minuto con addosso la maglia rossoblù.

13.55 – Tutti i giocatori di Di Francesco fanno ora il loro ingresso sul terreno di gioco della Sardegna

13.40 – Scendono in campo i portieri rossoblù per il consueto riscaldamento pre partita.

Il dato: nelle ultime due sfide disputate dal Cagliari contro una formazione di Pierpaolo Bisoli, i rossoblù non sono mai riusciti ad ottenere i tre punti (0-2 e 0-0 i risultati col Perugia nella stagione 2015/2016).

Da capire, tra le fila rossoblù, il posizionamento a gara in corso del giovane centrocampista rossoblù Caligara.

Le formazioni ufficiali:

CAGLIARI (4-2-3-1): Vicario; Faragò, Pisacane, Klavan, Tripaldelli; Oliva, Marin; Ounas, Caligara, Tramoni; Pavoletti;

CREMONESE (4-3-1-2): Volpe; Fiordaliso, Terranova, Valeri, Crescenzi; Pinato, Castagnetti, Deli; Bonaiuto; Ciofani, Strizzolo.

13.34 – Porte chiuse e nessun tifoso presente allo stadio quest’oggi: uno scenario completamente differente rispetto alla sfida di domenica scorsa tra Cagliari e Crotone, aperta a mille supporters rossoblù.

13:23 – Spazio alle seconde linee nei rossoblù che dovranno cercare di ottenere un buon risultato e convincere il mister Di Francesco. Sarà Ragnar Klavan a indossare la fascia di capitano, come si vede anche dalle foto pubblicate dal Cagliari Calcio nel pre-partita.

13:20 – Buon pomeriggio amici di www.centotrentuno.com, un cordiale saluto da Alessio Caria dalla Sardegna Arena di Cagliari: qui per raccontarvi la sfida tra i rossoblù e la Cremonese valida per la Coppa Italia.

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti