Cagliari, cresce l’attesa per il World Padel Tour

Sarà il Bastione di Saint Remy la location che, insieme al Tennis Club di Monte Urpinu, vedrà di scena a Cagliari dal 6 al 13 Settembre il World Padel Tour.

SCARICA LA NOSTRA APP ANDROID SUL PLAY STORE!

Il capoluogo sardo sarà la prima host-city di un evento considerato dagli addetti ai lavori la Champions League del padel. Il tour ha una durata di 11 mesi, con tappe che si svolgono in tutto il mondo: dalla Spagna all’Argentina, dal Brasile al Messico, passando per Francia, Belgio, Inghilterra e Svezia. Un lungo cammino attraverso i vari continenti che porterà i top player del padel a scontrarsi per il ranking mondiale.

Cresce così l’attesa e la curiosità per l’evento – che sarà seguito in diretta anche da Sky e SuperTennis – ritenuto la vetrina più importante di uno sport che in Italia ha già collezionato tanti appassionati e non solo. Il presidente della FIP, Luigi Carraro, ha aggiunto: “Il padel in Italia sta crescendo molto velocemente, come in nessun altro paese. L’assegnazione di questa tappa del World Padel Tour a Cagliari è un premio a tutti coloro che stanno contribuendo a questo autentico boom. Ringrazio la Regione Sardegna che ci ha supportato: il grande padel mondiale sbarca in una regione straordinaria per la sua bellezza e ospitalità e ringrazio la Federazione Italiana Tennis per quanto ha fatto e continua a fare per promuovere il nostro sport. Adesso ci apprestiamo a vivere questo evento. Invito gli atleti a combattere sul campo e, allo stesso tempo, a farlo divertendosi come si divertono, ogni giorno le decine di migliaia di praticanti che hanno scoperto la magia del nostro sport”.

Va ricordato che prenderanno parte alla tappa cagliaritana i migliori giocatori del mondo, dai due spagnoli Ale Galan e Juan Lebron all’esperto duo formato da Navarro e dal brasiliano Pablo Lima, senza scordare gli argentini Franco Stupaczuk e Sanyo Gutierrez e il mix tra Fernando Belasteguin e Agustin Tapia. Tra le donne, curiosità per la veterana Marta Marrero e per Ari&Ale, Ariana Sanchez e Alejandra Salazar.

Andrea Ferrari

TAG:  Padel
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti