agenzia-garau-centotrentuno
Arnaud Kalimuendo in azione | Foto PSG

Cagliari, da Simeone a Kalimuendo: per l’attacco si guarda in Francia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

In attesa delle uscite, su tutte quella di Giovanni Simeone e Nahitan Nández, il Cagliari lavora per i sostituti. Un esterno destro e un attaccante da aggiungere alla rosa di Semplici e dare al tecnico un gruppo con più frecce al proprio arco.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Post Cholito

Sono giorni decisivi per Simeone. Il Cholito attende il sì definitivo del presidente Giulini per il suo passaggio al Marsiglia. L’attaccante argentino vorrebbe raggiungere Sampaoli, il tecnico dell’Olympique lo ha chiesto espressamente da tempo, ma resta ancora da finalizzare la trattativa tra le due società. Il Cagliari nel frattempo si guarda intorno per il sostituto di Simeone e, come anticipato dal collega Alberto Masu dell’Unione Sarda, uno degli obiettivi è l’attaccante francese Arnaud Kalimuendo. Classe 2002, in forza al Paris Saint Germain, Kalimuendo ha esordito in Ligue 1 lo scorso 14 agosto contro il Strasburgo entrando in campo nei minuti finali. Chiuso dalle tante stelle a disposizione di Pochettino, il giovane attaccante già nel giro della nazionale Under 21 potrebbe lasciare Parigi in prestito.

Concorrenza e fascia destra

Non solo il Cagliari sulle tracce del classe 2002 che l’anno passato ha disputato il massimo campionato francese con la maglia del Lens. Come confermato dal suo entourage sull’attaccante transalpino ci sarebbe sì un forte interesse della società rossoblù, ma la concorrenza sarebbe forte con tanti club, in Italia e non solo, che vorrebbero prelevarlo in prestito dal PSG. Attaccante veloce e di prospettiva, Kalimuendo potrebbe essere l’obiettivo numero uno per il post Simeone. Oltre la successione del Cholito resta aperta quella sulla fascia destra che, a scanso di incredibili sorprese, sarà presto orfana di Nahitan Nández. La corsa sembra ridotta a due nomi, Ghiglione del Genoa – vecchio obiettivo rilanciato oggi sempre dall’Unione Sarda – e il milanista Andrea Conti che condivide l’agente con il nuovo arrivato Alberto Grassi. Attenzione anche alla suggestione Stryger Larsen, pallino del presidente Giulini, ma al momento solo un’idea senza passi concreti da parte del Cagliari con chi rappresenta l’esterno destro danese.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti