Eusebio Di Francesco in panchina | Foto Emanuele Perrone

Cagliari, Di Francesco: “La squadra ha reagito. Mercato? Manca ancora qualcosa”

L’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita persa a Bergamo.

“Abbiamo preso il primo gol in maniera ingenua, abbiamo cercato di togliere le fonti di gioco all’Atalanta,, sicuramete potevamo fare meglio nel creare gioco. Poi è venuta fuori la potenza dell’Atalanta che è una squadra che non perdona. Sul 4-1 quando torni negli spogliatoi non è facile dare motivazioni, invece la squadra ha reagito bene e ha fatto il 4-2 rischiando anche di fare il terzo gol. Questo è un aspetto positivo per me. Joao Pedro? Per me è un 4-2-3-1, non voglio che gli attaccanti si rendano piatti e aiuto così Joao Pedro ad avvicinarsi alla porta e con nuovi compiti difensivi. Mercato? Se vi ha detto la società di un possibile arrivo di Nainggolan sono contento, però è un giocatore dell’Inter e ci vuole la volontà di tutte le parti però. Ci vuole qualcosa anche negli altri reparti. Quando non hai tempo però rischi di prendere giocatori giovani che magari potrebbero fare fatica nel campionato: Zappa ha fatto una buona partita, Tramoni ha esordito oggi e si è reso conto della qualità del calcio italiano”. 

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ivano Spiga
Ivano Spiga
05/10/2020 06:29

Comunque vi ricordo che non è stato SVENDUTO nessuno dei nomi più forti, alzando il prezzo, da Nandez a Cragno, passando per Joao Pedro e Pavoletti. Ovvio che il mercato doveva essere fatto un pò a risparmio e con giovani, però già il fatto di aver tenuto l’ossatura della squadra bisogna solo essere grati.

Last edited 20 giorni fa by Ivano Spiga
Sergio
Sergio
04/10/2020 21:45

non drammatizziamo troppo….

Danpei
Danpei
04/10/2020 19:50

Troppi commenti negativi, considerate che quest’anno non c’è stato il tempo necessario per una vera preparazione e il campionato è iniziato in pieno mercato, abbiamo incontrato squadre già strutturate da diversi anni con lo stesso allenatore mentre noi siamo un cantiere aperto, diamo tempo, la squadra non è così scarsa, se arriva il ninja e almeno un terzino per lato sono molto fiducioso.

Logu
Logu
In risposta a  Danpei
04/10/2020 23:45

Un terzino per lato sono già arrivati. Il problema è che non sembrano all’altezza. Anche nel giudizio dell’allenatore!

Adriano
Adriano
In risposta a  Danpei
05/10/2020 14:32

Non mi risulta che le altre squadre abbiano avuto più tempo per la preparazione. Il covid ha messo tutti sulla stessa linea. Il mercato è partito uguale per tutti, il Cagliari almeno 6 nuovi li ha presi. L’Atalanta aveva mezza squadra “titolare” in infermeria. Dopo aver incassato 8 reti e incamerato 1 misero punto in tre partite, cosa trovi di strano se la maggior parte dei tifosi si lamenta?

Sergio
Sergio
04/10/2020 18:42

Armiamoci di santa pazienza….
il vero Cagliari lo vedremo entro il mese di novembre, quando sara’ completato l’assemblaggio da parte del mister….

Sergio
Sergio
04/10/2020 18:38

ho visto timidi, ma chiari ed incoraggianti miglioramenti.
Diamo tempo e fiducia a Di Francesco. Oltre Naingolan, ci aspettiamo dal mercato un terzino ed un esterno alto. Ed anche tanta pazienza per dare al mister il tempo per amalgamare tanti giocatori nuovi, tra l’altro, provenienti da diversi campionati.

Maran
Maran
04/10/2020 16:29

mammamia, che brutta squadra….

Last edited 21 giorni fa by Maran
Ivano Spiga
Ivano Spiga
In risposta a  Maran
04/10/2020 16:35

Attento che 4 pere le ha prese pure la Lazio, e oggi si è visto un Cagliari molto più aggressivo.

giovanni artedino
giovanni artedino
In risposta a  Ivano Spiga
04/10/2020 17:42

sono d’accordo,l’unca cosa che metterei Pavolett al posto di Simeone

Maran
Maran
In risposta a  giovanni artedino
04/10/2020 17:47

Lo metterei al posto di Joao Pedro o anche tutti e tre insieme, dato che questo allenatore è fissato col 4-3-3. Provare non costa niente. Tanto lo scudetto è ormai andato…

Ivano Spiga
Ivano Spiga
In risposta a  Maran
04/10/2020 18:14

Scudetto??? Passi dal 14esimo posto allon scudetto di punto in bianco? L’Atalanta sta lavorando 5 anni per arrivare a questi livelli.

Bruno
Bruno
In risposta a  Ivano Spiga
04/10/2020 18:35

Ma gli rispondi pure a ‘sto troll?

Maran
Maran
In risposta a  Ivano Spiga
05/10/2020 01:42

Azz, ero ironico…. 😁 😁 😁

Adriano
Adriano
In risposta a  Ivano Spiga
05/10/2020 14:37

era una battuta

Adriano
Adriano
In risposta a  Maran
05/10/2020 14:35

Premesso che rispetto la tua scelta del sinonimo Maran, ma uno meno funesto?

Andrea
Andrea
04/10/2020 15:11

Mercato, manca ancora qualcosa… ma non c’è più il tempo e, sopratutto, non ci sono i soldi 🙁

ZioFranco
ZioFranco
In risposta a  Andrea
04/10/2020 16:38

e soprattutto questo signore ce ne ha già fatto buttare tanti nel cesso…

NICOLA
NICOLA
In risposta a  ZioFranco
04/10/2020 17:03

Sottoscrivo. Con qualche correttivo la squadra dell’anno scorso magari lanciando i nostri giovani poteva fare molto bene. Mandare i nostri in C per prenderne altri da buttare in campionato, mi sembra una gestione un po’ a mentulae canis

Miao
Miao
In risposta a  NICOLA
04/10/2020 22:52

I cani sono esseri superiori

magicbox
magicbox
In risposta a  ZioFranco
04/10/2020 17:35

Te, senza neanche vederli giocare sai gia che sono soldi buttati?? Sei meglio di nostradamus…. Intanto oggi alla prima, discreto Zappa…

Ivano Spiga
Ivano Spiga
In risposta a  magicbox
04/10/2020 18:15

e tramoni..m

Adriano
Adriano
In risposta a  ZioFranco
05/10/2020 14:40

Questo signore se ho capito bene ha un cognome che inizia x D ?