agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Dossena: “Questo per me può essere l’anno della svolta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares-sidebar

Conferenza stampa di presentazione per Alberto Dossena. Il difensore classe 1998, arrivato dall’Avellino a titolo definitivo, torna in Serie B dove aveva maturato le prime esperienze nel calcio professionistico tra il 2017 e il 2018 prima di diverse annate in Serie C, l’ultima delle quali in Irpinia. Queste le sue parole in conferenza stampa.

Prime impressioni dopo i primi giorni di lavoro e obiettivi

Le prime impressioni sono state molto positive, mi hanno accolto tutti benissimo. Ho trovato un’organizzazione ottima. Per quanto riguarda me, non sono più giovanissimo ma mi auguro che sia un anno molto importante e di dare una mano alla squadra. So di non essere la prima scelta, ma prometto che darò il massimo per farlo”.

I punti di riferimento nella squadra

Ci sono tanti giocatori da cui prendere spunto, che hanno giocato diversi anni in Serie A. Siamo ancora all’inizio, cercheremo di imparare da tutti e sfruttare l’occasione“.

Sulle ispirazioni

A me piacciono molto i difensori forti sull’uno contro uno, prestanti fisicamente, come Chiellini, Materazzi. Difensori che non mollavano un centimetro, prendo esempio da loro“.

Sulla trattativa

Quando ho saputo dell’opportunità non ho avuto esitazioni. Ho avuto l’occasione di parlare con il mister Liverani che mi ha convinto e stimolato, la cosa è nata molto in fretta“.

Sulla scelta dopo le stagioni ad Avellino

Vengo da due stagioni ad Avellino che mi hanno aiutato a crescere. Questo credo per me che sia l’anno di svolta, me lo auguro davvero“.

Sulle proprie caratteristiche e sulla scelta di Cagliari

Sono un difensore strutturato, sono forte in marcatura, prediligo l’uno contro uno. Cagliari l’ho scelta perché è una piazza importante, storica. Ho preso questa occasione al volo appena si è presentata“.

Matteo Cardia

 

Al bar dello sport

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti