Cagliari, ecco lo spagnolo Rafa Salmoral (FOTO)

Il classe 2002 arriva dalle giovanili del Cordoba, squadra retrocessa qualche settimana fa nella Segunda Division B spagnola.

Primo giorno di raduno per la Primavera di Max Canzi in vista della nuova stagione. Ad Asseminello tra i volti nuovi, la maggior parte per la verità in arrivo dall’Under 17 rossoblù o di ritorno da Olbia, c’è anche un laterale destro spagnolo classe 2002. Stiamo parlando di Rafael Fernández Gómez, per tutti in patria semplicemente Rafa Salmoral. Si tratta di uno dei primi rinforzi per la squadra sarda e in generale di uno dei pochi acquisti “stranieri” per la Primavera che solitamente viene costruita con giocatori del territorio o con qualche colpo tra Primavera 1 e 2.

Rafa Salmoral, come detto, è un esterno destro di difesa votato molto alla fase offensiva in un approccio alla posizione tipico del calcio spagnolo. Il nuovo acquisto per Max Canzi è nato a Cordoba il 25 settembre 2002 ed è cresciuto nelle scuole calcio della propria città spagnola, prima il Figueroa e poi nel Seneca CF. Dal 2017 invece il ragazzo era tra le fila del Cordoba CF, squadra ora in Segunda B (la nostra Serie C) e dove di recente hanno giocato l’italiano Piovaccari e il talento spagnolo José Antonio Reyes, da poco scomparso in un incidente in auto. Sarà il giovane spagnolo il sostituto di Christ Kouadio, passato recentemente al Torino?

DAL FOGGIA ARRIVA FUCCI – Per il centrocampo intanto Max Canzi avrà a disposizione per questi primi giorni di raduno anche Michele Fucci, centrocampista con spiccate doti da mediano in arrivo dal Foggia. Il ragazzo è un classe 2002 e il Cagliari con lui spera di bissare il buon colpo portato a termine l’anno scorso con Lella dal Bari, e ora in prestito all’Olbia. I rossoblù avranno pescato di nuovo bene in Puglia?

Roberto Pinna

Sponsorizzati