agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, ecco Nicola: “Grande accoglienza. Voglio rendere orgogliosa questa gente”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

A Cagliari è finalmente arrivato il Davide Nicola-Day. Il tecnico piemontese è sbarcato in Sardegna, all’aeroporto Mario Mameli di Elmas, intorno alle ore 19.48, nel pomeriggio di oggi, domenica 7 luglio, accolto da una piccola delegazione di supporters di fede cagliaritana, circa una trentina di persone che hanno voluto essere presenti all’arrivo dell’ex Empoli nell’Isola e che possono iniziare a guardare anche al futuro con un po’ più di serenità dopo diverse settimane di attesa. Per il 51enne originario di Luserna San Giovanni si tratta della decima avventura da tecnico nel calcio professionistico.

Arrivo

Arrivato con volo diretto proveniente da Torino con un ritardo di oltre un’ora rispetto al previsto, Nicola inizierà a guidare il Cagliari da domani con il primo allenamento ad Asseminello, dopo la miracolosa salvezza ottenuta all’ultima giornata dello scorso campionato di Serie A con l’Empoli. L’ex tra le altre di Crotone e Salernitana prende quindi il posto di Claudio Ranieri, che ha guidato il Cagliari negli ultimi due anni. In precedenza, nella giornata di venerdì 5 luglio, Nicola ha firmato con la società rossoblù un contratto biennale fino al 2026 con opzione di rinnovo fino al 2027. Dopo aver salutato i suoi nuovi tifosi al suo arrivo a Elmas, il neo tecnico rossoblù si è recato ad Asseminello, dove il Cagliari si ritroverà per cominciare a lavorare per impostare la nuova annata, ancora in massima serie.

Le prime parole

Queste le parole di Nicola al terminal Arrivi di Elmas. “L’accoglienza è stata eccezionale, ora tocca a noi adesso ripagarla. Innanzitutto dobbiamo rendere orgogliosa questa gente e trovare la nostra identità. Il calendario con Roma e Como nelle prime due giornate alla Domus? Per me chi incontriamo non è importante adesso. Ora dobbiamo trovare la nostra identità che rappresenti questa gente”. Il tecnico piemontese sarà presentato alla stampa alla Unipol Domus nella mattinata di domani, lunedì 8 luglio, con inizio alle ore 10.30, per poi dirigere il suo primo allenamento da tecnico del Cagliari, che combacerà anche con l’inizio della preparazione estiva dei rossoblù in vista della prossima stagione.

Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti