Dopo gli annunci relativi allo staff della prima squadra, il Cagliari Calcio ha comunicato delle variazioni anche per quanto riguarda l’organigramma del settore giovanile: la principale novità vede Oscar Erriu passa da coordinatore tecnico a nuovo responsabile del settore giovanile rossoblù.
L’ex centrocampista andrà a ricoprire un nuovo ruolo in precedenza occupato da Bernardo Mereu. Erriu, classe 1975, è il nuovo responsabile: dal 2014 nel Club, dove ha ricoperto i ruoli di collaboratore tecnico della Prima squadra, responsabile del Settore Giovanile e della Cagliari Football Academy, progetto che ha contribuito in modo determinante ad avviare e sviluppare nel territorio isolano e non solo. Nelle ultime stagioni, è stato Coordinatore tecnico di attività pre agonistica e Under 15, 16 e 17. Bernardo Mereu andrà a rivestire il ruolo di direttore tecnico, garantendo il consueto apporto di esperienza e punto di riferimento per tecnici e atleti. Il direttore sportivo rimarrà sempre Pierluigi Carta, per il settimo anno consecutivo nel ruolo e fresco vincitore del titolo di miglior dirigente ai “Primavera Best Awards”.
Continuerà il suo lavoro di coordinatore tecnico dell’Academy e dell’Attività di base Mattia Belfiori, 41 anni, con lui il segretario Omar Sanna (45 anni, sarà anche Team Manager dell’U18), per un sodalizio che nel tempo ha visto implementare sempre di più l’intera macchina organizzativa. Completano l’organico il neo segretario organizzativo del Settore Giovanile Gian Marco Serra (classe 1987, sarà anche team manager della Primavera) e l’osservatore Danilo Sancamillo. Serra ha alle spalle una lunga esperienza nel settore commerciale – all’interno di aziende di riferimento nazionale e internazionale – e nel panorama del calcio a 5, sia da atleta che da tecnico, guidando tra le altre anche la Rappresentativa regionale Under 19. Sancamillo, romano di 38 anni, proseguirà così il lavoro svolto in questi anni nell’area scouting, in cui ha avuto come focus il monitoraggio dei talenti e il ruolo di database content manager.
La Redazione