agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Felici sbarca a Elmas: “Trattativa lunga, ma finalmente sono qui”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

All’indomani dell’accordo trovato con la Feralpisalò, il nuovo esterno offensivo del Cagliari, Mattia Felici, è atterrato all’aeroporto Mario Mameli di Elmas nella serata di oggi martedì 9 luglio, intorno alle ore 21:40, con un volo proveniente da Roma Fiumicino. L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Lecce è pronto quindi a unirsi al gruppo rossoblù guidato da Davide Nicola, che ha già iniziato la prima parte della preparazione estiva nella giornata di ieri, 8 luglio, in quel di Asseminello.

Prime impressioni
Arrivato in aeroporto, per Felici c’è stata, come da tradizione, la classica consegna della sciarpa rossoblù. Prima di raggiungere l’auto del club che lo aspettava fuori dallo scalo isolano, Felici ha anche rilasciato le sue primissime dichiarazioni da giocatore del Cagliari, in attesa poi del comunicato ufficiale del suo trasferimento in Sardegna: “È stata una trattativa lunga, ma finalmente sono qui. Cosa vuol dire arrivare in Serie A? Non lo so, adesso lo scopriremo, sono senza parole. Ho parlato un po’ con Kourfalidis e con Ceppitelli e mi hanno detto che Cagliari è la città più bella del mondo. Che ruolo penso di fare qui a Cagliari? L’esterno a destra o a sinistra. Nicola? Devo ancora parlare con lui. Domani spero di essere in campo per il primo allenamento”. Per strappare Felici alla Feralpisalò, il Cagliari, come vi abbiamo scritto nelle ultime ore, ha sborsato una cifra di poco superiore al milione di euro, con il classe 2001 che firmerà con il sodalizio isolano un contratto triennale fino al 2027 con opzione fino al 2028.

Numeri
In attesa dell’inizio della sua prima esperienza in Serie A con il Cagliari, Felici ha fatto tanta gavetta tra Serie B, Serie C, Serie D e Primavera 1 nelle ultime stagioni, vestendo le maglie di Lecce, Palermo, Triestina e appunto Feralpisalò. Nell’ultima annata in cadetteria con i Leoni del Garda, Felici ha totalizzato – considerando tutte le competizioni – 38 presenze, 5 gol e 6 assist.

Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti