agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, frattura per Pavoletti: il capitano salta gli scontri salvezza

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Brutta tegola alla voce infortuni per il Cagliari di Claudio Ranieri in vista del delicato scontro salvezza del Carlo Castellani contro l’Empoli, in programma domenica 3 marzo alle ore 15.00.  Il capitano rossoblù, Leonardo Pavoletti sarà infatti costretto a uno stop a causa della frattura composta articolare della base del quarto metatarso subita nella sfida di ieri, 25 febbraio, contro il Napoli e pareggiata nel recupero dai rossoblù per 1-1 con il gol di Luvumbo che ha risposto a quello di Osimhen. Con il centravanti livornese out per infortunio, Ranieri si ritrova con opzioni limitate per il reparto avanzato con i soli Petagna e Lapadula nel ruolo di centravanti (in attesa del pieno recupero di Shomurodov), Luvumbo e Oristanio come jolly offensivi e Gaetano che può essere schierato sulla trequarti.

La nota
L’infortunio è stato riscontrato dopo gli esami strumentali effettuati dall’attaccante isolano dopo l’uscita anticipata dal campo dopo appena 15′ dal suo ingresso in campo al posto di Lapadula – per via del duro contrasto con Juan Jesus al minuto 70 dopo un’azione sviluppatasi sulla sinistra con il traversone di Augello –  nel match contro i partenopei dell’ex Francesco Calzona. Niente sfida salvezza contro l’Empoli di Nicola, quindi, per il numero 30 rossoblù, che nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo. L’obiettivo del Cagliari è quello di recuperare il suo capitano per la seconda metà di aprile, nello specifico per il 21 aprile, ovvero per la sfida del 33° turno di campionato che vedrà la squadra di Ranieri affrontare, tra le mura amiche dell’Unipol Domus, la Juventus. Di seguito la nota del Cagliari:

A seguito di un trauma contusivo-distorsivo al piede destro riportato ieri in gara, Leonardo Pavoletti è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la frattura composta articolare della base del quarto metatarso. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti