agenzia-garau-centotrentuno
esultanza-cagliari-roma-sanna

Cagliari-Genoa: ballano due milioni, ecco quanto conta vincere

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Quanto vale per il Cagliari la partita contro il Genoa di domenica prossima alla Sardegna Arena? Una bella festa salvezza in Serie A, diranno i più romantici. Soldi, risponderanno i più pratici. Ad essere precisi la gara contro i liguri che deciderà la posizione finale in classifica dei sardi vale da 2,8 milioni di euro a 5 milioni.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Scenario

Attualmente i rossoblù di Semplici sono al sedicesimo posto in classifica, e nell’ultimo turno di Serie A in caso di vittoria e dei giusti risultati dagli altri campi potrebbero al massimo salire fino al dodicesimo posto. In caso di sconfitta o pareggio e di risultato positivo del Torino invece i sardi potrebbero scendere al diciassettesimo posto in questa Serie A. Ma quanto può cambiare a livello economico questa altalena di fine anno? I 17° in campionato hanno diritto a 2,8 milioni di euro di piazzamento, l’attuale sedicesimo posto del Cagliari vale 3,2 milioni di euro. Ai quindicesimi vanno 3,6 milioni mentre ai quattordicesimi 4,1 milioni di euro. Si sale a 4,6 milioni per il tredicesimo posto e poi su fino ai 5 milioni del 12°.

Ipotesi

Più di due milioni in ballo dunque in Cagliari-Genoa. Due milioni di motivi per chiudere nel miglior modo possibile la stagione. Quei cinque milioni del dodicesimo posto che tra l’altro potrebbe bastare e avanzare per convincere l’Inter e riportare con un acquisto a titolo definitivo Radja Nainggolan in Sardegna. Soldi in più che i rossoblù potrebbero investire immediatamente per avere il Ninja da subito al via della prossima stagione.

La Redazione

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti